fbevnts La cultura nei media. Dalla carta stampata alla frammentazione digitale
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La cultura nei media. Dalla carta stampata alla frammentazione digitale

sconto
5%
La cultura nei media. Dalla carta stampata alla frammentazione digitale
Titolo La cultura nei media. Dalla carta stampata alla frammentazione digitale
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale
Collana Quality paperbacks, 691
Editore Carocci
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 212
Pubblicazione 01/2024
ISBN 9788829022205
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
17,00 16,15

 
risparmi: € 0,85
0 copie in libreria
Ordinabile
Negli ultimi tre decenni il paesaggio mediatico e l'offerta giornalistica hanno conosciuto cambiamenti radicali. L'informazione culturale è stata parte di questi processi, la trasformazione digitale ha toccato profondamente forme e contenuti della presenza della cultura sui media. Il volume descrive il mondo di ieri – con la sua mappa delimitata, le sue gerarchie, i suoi percorsi dell'informazione definiti, controllabili, intermediati da giornalisti e critici – e il mondo di oggi – frammentato, orizzontale, orientato da piattaforme e algoritmi –, restituendo un affresco che permette di leggere continuità e fratture nel lungo arco che va dalle riviste del XVII secolo alle terze pagine dell'età contemporanea, senza tralasciare gli influencer e i book-toker.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.