Con la sua Pedagogia generale Herbart vuole fornire in maniera sistematica e logicamente ordinata agli educatori in erba il complesso degli elementi pertinenti alla sfera dell’istruzione educativa, definendone i possibili collegamenti, intrecci e rapporti. Acquisire una piena dimestichezza e familiarità con quella peculiare «sfera dei pensieri» entro cui si iscrive il sapere pedagogico costitusce per Herbart un requisito indispensabile per un educatore competente e responsabile in grado di mediare tra riflessione teorica e applicazione pratica. «Ciò che è opportuno che l’educatore faccia, deve stargli dinanzi come una carta geografica o, possibilmente, come la pianta di una città ben edificata, dove le direzioni simili si incrociano l’un l’altra uniformemente e dove l’occhio si orienta da sé anche senza previ esercizi. Una carta geografica siffatta la presento qui per gli inesperti che desiderano sapere qual genere di esperienze essi debbono ricercare e approntare».	 
			
    
    
    Pedagogia generale derivata dal fine dell’educazione
sconto
5%
    
		| Titolo | Pedagogia generale derivata dal fine dell’educazione | 
| Autore | Johann Friedrich Herbart | 
| Traduttore | Ignazio Volpicelli | 
| Collana | Classici dell'educazione, 3 | 
| Editore | Scholé | 
| Formato |  Libro: Libro in brossura | 
| Pagine | 288 | 
| Pubblicazione | 09/2020 | 
| ISBN | 9788828401896 | 
                                        Promozione valida fino al 12/02/2027                                    
                                                            														                            
                        
