fbevnts Il senso del consumo
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il senso del consumo

sconto
5%
Il senso del consumo
Titolo Il senso del consumo
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale
Collana Economica, 139
Editore Mondadori Bruno
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 256
Pubblicazione 02/2010
ISBN 9788861594142
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
11,70 11,12

 
risparmi: € 0,58
0 copie in libreria
Ordinabile
Qual è il senso del consumo? Quale molla spinge donne e uomini a spendere una quantità così grande del proprio tempo nello shopping? Questo studio rigoroso colloca la comprensione del consumo nell'intersezione tra la sfera simbolica e la sfera della vita materiale. Attraverso il consumo raccontiamo di noi: la nostra storia, le nostre rappresentazioni del mondo, le attese, i desideri, le paure. Costruiamo e ricostruiamo di continuo l'immagine di noi stessi. Al di là di ogni tentazione di liquidare il consumo come asservimento passivo al mercato, le strategie del consumo sono invece strumenti di ricerca individuale di senso del mondo.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.