fbevnts Le comunicazioni di massa in Italia: sguardo semiotico e malocchio della sociologia
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Le comunicazioni di massa in Italia: sguardo semiotico e malocchio della sociologia

sconto
5%
Le comunicazioni di massa in Italia: sguardo semiotico e malocchio della sociologia
Titolo Le comunicazioni di massa in Italia: sguardo semiotico e malocchio della sociologia
Autore
Curatore
Collana La tradizione del nuovo, 132
Editore Luca Sossella Editore
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 204
Pubblicazione 01/2018
ISBN 9788897356592
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
9,00 8,55

 
risparmi: € 0,45
0 copie in libreria
Ordinabile
In piena euforia strutturalista - è il 1973 - la sociologia sembra essere in crisi, soprattutto per quel che riguarda la lettura critica dei media. Ma nel momento in cui volge la propria attenzione alle comunicazioni di massa, osserva Fabbri in questo saggio seminale, essa è come costretta a fare i conti col problema del senso e dei testi che lo supportano, ossia con i fenomeni specifici studiati dalla scienza delle significazioni. Ne viene fuori un'ipotesi socio-semiotica forte, come studio dei contenuti mediatici e di quegli attori sociali che, trasmettendoseli reciprocamente, riescono a metterli in condizione di significare.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.