fbevnts Management dei sistemi territoriali. Gestione e marketing delle destinazioni turistiche
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Management dei sistemi territoriali. Gestione e marketing delle destinazioni turistiche

Management dei sistemi territoriali. Gestione e marketing delle destinazioni turistiche
Titolo Management dei sistemi territoriali. Gestione e marketing delle destinazioni turistiche
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Produzione e organizzazione viaggi turis., 10
Editore Giappichelli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine XIX-249
Pubblicazione 04/2005
ISBN 9788834853559
 
23,00

Obiettivo del lavoro è quello di analizzare, all'interno di una prospettiva economico-manageriale, i processi di formulazione delle strategie di offerta turistica del territorio, con enfasi particolare alla definizione delle strutture organizzative necessarie per l'azione di marketing. Lo sviluppo in chiave turistica è affrontato ponendo al centro il sistema territoriale e l'attività delle imprese operanti al suo interno: il territorio è inteso come un network di attori indipendenti, i quali propongono un'offerta di attrazioni sui mercati per attrarre volumi di visitatori coerenti con le proprie esigenze economiche, sottostando tuttavia al vincolo dato dalla capacità di carico che il territorio può sopportare.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.