Taschen: Fotografia
Baseball. Ediz. inglese, francese e tedesca
Neil Leifer, Ron Shelton, GAbriel Schechter
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2008
pagine: 296
Negli anni '60 all'età di 17 anni Neil Liefer iniziò a fotografare le partite di baseball. Neil aveva un occhio particolare per catturare il momento decisivo di una partita. Così iniziò presto a vendere i suoi scatti a Sports Illustrated e più avanti collaborò con Life e con Time. La superba collezione di foto raccolte in questo volume dimostra come Neil avesse la possibilità di accedere ai campi, agli spogliatoi ai ritiri. I volti dei giocatori ci trasmettono il senso di tutto il pathos, l'esaltazione, le delusioni vissute in ogni partita. Molti dei vecchi stadi fotografati sono stati oggi sostituiti da strutture più moderne e funzionali ma forse anche meno magiche.
The End of the Game: The Last Word from Paradise
Peter Beard
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2008
pagine: 288
Peter Beard ha realizzato questo libro in venti anni di lavoro, fotografando, scrivendo e facendo ricerche. "The end of the game" racconta la storia degli imprenditori, cacciatore, missionari e esploratori la cui sete di avventura e progresso ha completamente cambiato il volto dell'Africa del ventesimo secolo. Questo volume raccoglie centinaia di fotografie d'epoca e racconta storie del continente nero, a cominciare dalla costruzione della ferrovia di Mombasa che aprì la via per l'Africa nera.
Beard. Ediz. italiana, tedesca, inglese e francese
Nejma Beard, Steven Aronson
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Taschen
anno edizione: 2008
pagine: 784
Fotografo, collezionista e scrittore, Peter Beard ha trasformato la sua vita in un'opera d'arte; i diari illustrati che ha tenuto fin da giovanissimo sono poi divenuti spunto per una vera e propria carriera e gli hanno valso la reputazione di grande artista. E' stato ritratto da Francis Bacon e Andy Warhol ha contribuito alla stesura dei suoi diari.; è stato in tourné con Truman Capote e i Rolling Stones e ha scritto libri con la Onassis e Mick Jagger. Come artista è sempre stato innamorato della natura selvaggia e nei primi anni sessanta si trasferì a vivere in Kenya. Fu così testimone del boom demografico di quella regione che portò ad uno sfruttamento delle risorse e un grave danno alla fauna locale-pensiamo per esempio agli elefanti di Tsavo morti di fame in un territorio depredato dei suoi alberi. Così prese a documentare quello che vedeva con diari, fotografie e collages.
I'll be watching you. Inside the Police 1980-83. Ediz. inglese, francese e tedesca
Andy Summers
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2007
Alison Jackson. Confidential. Ediz. italiana, inglese e portoghese
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2007
pagine: 264
LeRoy Grannis. Surf Photography of the 1960s and 1970s. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Steve Barilotti
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2007
pagine: 276
The big book of breasts. Ediz. inglese, francese e tedesca
Dian Hanson
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2006
pagine: 396
Nelle 396 pagine di questo libro Dian Hanson esplora le origini della follia mammaria attraverso tre decenni di nudi naturali a seno grande. Contiene nove interviste originali, tra cui la prima con Tempest Storm e Uschi Digard dopo oltre dieci anni e l'ultima con Candy Barr prima della sua prematura scomparsa nel 2005. In un mondo in cui il silicone è ormai la norma, queste spettacolari donne reali sono la prova che ciò che è naturale è sempre migliore.
New Orleans 1960. Ediz. inglese, francese e tedesca
Joachim E. Berendt
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2006
pagine: 192
Vita. Un viaggio nel tempo
Frans Lanting
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2006
pagine: 304
Nell'anno 2000 il fotografo naturalista Frans Lanting si mise in viaggio per cercare di ritrarre l'evoluzione della vita sulla terra: da una remota località dell'Australia occidentale dove ha fotografato microscopiche forme di vita addirittura trovando dei parallelismi fra la crescita degli organi nel corpo umano e le forme create da questo tipo di organismi sulla terra. Dai calamari ai pesci rossi, dalle scimmie agli embrioni umani, questo volume è la testimonianza della magica bellezza della vita in tutte le sue forme.
Transit. Ediz. inglese
Uwe Ommer
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2006
pagine: 720
Un po' giornale di viaggio, un po' taccuino di appunti, questo libro racconta il viaggio, durato quattro anni e 250000 km, del fotografo Uwe Ommer; viaggio necessario alla realizzazione del libro sempre edito da Taschen "1000 families". "1000 families" è stato definito come un album di famiglia del pianeta Terra ed è una vasta collezione di ritratti scattati da Ommer in oltre 130 paesi, in tutti gli angoli del pianeta. È chiaro che un viaggio di queste proporzioni porta con sé un grande numero di aneddoti, avventure, souvenir, ricordi. Questo libro è una sorta di fedele rapporto di questo viaggio e di cosa significhi attraversare le parti più remote del paese, incontrando un numero infinito di persone diverse, annotando tutti gli aspetti culturali e sociali che caratterizzano ogni comunità.