Taschen: Fotografia
Mario Testino, private view
Mario Testino
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2012
pagine: 300
Il solo nome di Mario Testino provoca una scarica di adrenalina in chiunque nutra anche un minimo interesse per il mondo della moda e dei vip. La sua collaborazione con le riviste più importanti del settore e la sua partecipazione agli eventi più à la page lo hanno consacrato come una vera celebrità. Il lancio del suo ultimo libro, per celebrare l'inaugurazione della sua personale in Cina, raccoglie una selezione dei suoi migliori scatti in studio: da una raggiante Gwyneth Paltrow che stringe l'Oscar appena vinto alla splendida Jennifer Lopez avvolta nella pelliccia, fino alla principessa Diana con i figli. Oltre a centinaia di ritratti raccolti per la prima volta, il volume presenta le più recenti campagne pubblicitarie e per la moda firmate da Testino. Un'opera che non può davvero mancare nella biblioteca dei collezionisti, impreziosita da una copertina lenticolare.
Audrey Hepburn. Photographs 1953-1966. Ediz. inglese, francese e tedesca
Bob Willoughby
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2012
pagine: 280
Una testimonianza senza pari di una delle bellezze indiscusse del ventesimo secolo. Bob Willoughby autore delle fotografie raccolte in questo splendido volume è uno dei più grandi fotografi delle star. Il giovane Willoughby fu chiamato a ritrarre la giovane attrice appena approdato agli studios; ne fu immediatamente rapito e affascinato. Dal momento che la carriera dell'Hepburn iniziò a prendere il volo, Willoughby divenne suo amico fidato sia sul lavoro sia nella vita privata. Così la seguiva al momento di prepararsi per il set, durante le riprese, nei momenti di pausa e poi di nuovo nei momenti di vita privata.
The big book of pussy. Ediz. italiana, spagnola e protoghese
Dian Hanson
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 368
Wolfang Tillmans. Ediz. italiana
Wolfgang Tillmans
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 556
Negli ultimi decenni nessuno come Wolfgang Tillmans ha contribuito in modo tanto effi cace a una nuova definizione della fotografia artistica. Se all' inizio della carriera Tillmans ha concentrato la propria ricerca visiva su temi e soggetti privati, fornendo tuttavia delle immagini che offrono una panoramica della cultura giovanile degli anni Novanta, ben presto il suo lavoro ha assunto una dimensione che potremmo definire enciclopedica rivolgendo la propria attenzione a tematiche molto diverse tra loro, affrontate sempre con la stessa intensità. Lo stile di Tillmans - a differenza di quello dei seguaci della scuola dei Becher, sfugge a ogni tipo di classificazione univoca: la creazione di ritratti, paesaggi, costellazioni notturne, viene arricchita anche da ritagli di giornali, nature morte e immagini tratte dalla vita quotidiana.
Fraulein. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Ellen Von Unwerth
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 472
Oltre che di fotografia, Von Unverth si occupa di cortometraggi e video musicali. Questo libro è una celebrazione delle icone di bellezza più famose della nostra era: Claudia Schiffer, Kate Moss, Vanessa Paradis, Britney Spears, Eva Mendes, Lindsay Lohan, Dita von Teese, Adriana Lima, Carla Bruni, Christina Aguilera, Monica Bellucci e moltissime altre. Spostandosi senza fatica dal colore al bianco e nero, Ellen von Unwerth ci propone una serie di immagini sensuali, romatiche e intriganti scattate negli ultimi 15 anni.
I pinguini
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 168
Pinguini vuole celebrare la bellezza e lo stile di vita selvaggio degli unici uccelli che hanno un aspetto simile a quello dell'uomo, attraverso le immagini e la narrazione di Frans Lanting, uno dei più grandi maestri della fotografia naturalistica. Le fotografie sono state realizzate nell'arco di tre spedizioni nel gelido regno dei pinguini e rivelano le incredibili abitudini e l'irresistibile fascino di questi animali.
Ed Fox. Ediz. italiana, spagnola e portoghese. Volume Vol. 2
Dian Hanson
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 280
Ed Fox, nato in California, non aveva mai neanche sentito parlare di Elmer Batters quando iniziò a fotografare con particolare attenzione i piedi femminili. In effetti, pensava di essere l'unico govane uomo al mondo a guardare prima i piedi del viso e spesso non guardava le sue modelle per non svelare loro questo particolare atteggiamento. Poi divenne il fotografo ufficiale di Leg Show mesi prima che Elmer Batters morisse realizzando così per la prima volta di essere l'erede designato di cotanto maestro. Non solo, ma capì anche che non era l'unico al mondo ad avere una fissazione per il piede femminile, anche se forse, l'unico al mondo ad essere dotato di grande talento fotografico.
Newton Polaroids. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 224
L'infallibile abilità del compianto fotografo Helmut Newton nel catturare il fascino erotico di donne forti e appariscenti era leggendaria. Questa è un'avvincente raccolta delle sue Polaroid di prova, scattate per preparare i suoi servizi formali e, con la loro candida spontaneità, offrono un'affascinante visione dell'arte del fotografo.
Linda McCartney. Ediz. inglese, francese e tedesca
Annie Leibovitz, Martin Harrison, Alison Castle
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 288
Linda Mc Cartney prima di sposare Paul e dedicarsi alla famiglia, agli animali, al vegetarianesimo e continuare a fare fotografie, era stata una fotografa professionista. Nata a New York nel 1941 studiò storia dell'arte all' Università dell' Arizona prima di stabilirsi nella grande mela dove iniziò a fotografare sopratutto le rock star. Nel 1966 Linda riuscì ad entrare ad un evento molto esclusivo per i Rolling Stones su uno yacht sull' Hudson River; le sue foto fresche e naturali furono giudicate molto più belle di quelle dei fotografi ufficiali della band e la lanciarono nel mondo dello star system. Nel 1968 il suo ritratto di Eric Clapton fu scelto come copertina della rivista Rolling Stone, prima donna a ricevere un tale onore. Negli anni successivi fotografò tutti gli artisti più importanti quali Aretha Franklin, Jimi Hendrix, Bob Dylan, Janis Joplin, Simon & Garfunkel, The Who, The Doors. Questo volume raccoglie una selezione del suo archivio ed è stato realizzato in stretta collaborazione con Paul McCartney e i suoi fgli. Costituisce una sorta di testimonianza del grande talento di Linda.
Kate Moss. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Mario Testino
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2011
CCCP. Cosmic Communist Constructions Photographed. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Frédéric Chaubin
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 288
Il fotografo Frédéric Chaubin ci mostra 90 edifici situati in ex repubbliche sovietiche che esprimono ciò che può essere considerato come la quarta età dell'architettura sovietica. Testimoniano infatti, l'inaspettata rinascita dell'immaginazione che ebbe luogo fra gli anni '70 e il 1990. In quel periodo contrariamente a quanto successe negli anni '20 e '30 non emerse nessun tipo di "scuola". Sono edifici la cui architettura esprime più che altro il nuovo impulso caotico che nasceva da un sistema in disfacimento. Gli architetti approfittando cel crollo della struttura monolitica, si diedero ad esplorare periodi e stili risalendo alle radici o semplicemente creando e innovando. Alcuni dei più audaci completarono i progetti solo sognati dai Construttivisti, altri preferirono l'espressionismo. Nacque così un puzzle di stili che rappresentava tutte le ossessioni di quel difficile periodo: l'ossessione per il cosmo, la rinascita della proprietà privata. Testimonia anche della varietà della geografia URSS e della sua evidente influeza sul gigante sovietico prima del definitivo decesso.
Rose c'est Paris. Ediz. inglese, francese e tedesca
Bettina Rheims, Serge Bramly
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 368
Bettina Rheims e Serge Bramly ha realizzato questo Rose, C'est Paris che è sia una monografia fotografica che un film su dvd. Questa opera d'arte che si estrinseca in due forme complementari e che si completano a vicenda non è di facile definizione. I due artisti infatti rievocano la Ville Lumière in una maniera del tutto nuova e originale: è una Parigi surreale, fatta di identità confuse di fantasmi artistici, di manipolazioni sotterranee, di ossessioni, di desideri feticisti e indecenti. Rose, C'est Paris è al contempo un'opera erotica, di moda, di arte, di metafisica, di archeologia sociale e culturale della capitale francese. Si tratta della storia di due sorelle, chiamate solo con le iniziali B e R e un terzo protagonista, la città stessa. Quando R ritorna nel proprio appartamento e viene a sapere che B è stata rapita dopo una strenua lotta, si apre una sorta di detective story in bianco e nero per le strade, i caffè, i cabaret, le fabbriche abbandonate e i grand hotel di Parigi. Le modelle sono fra le altre Monica Bellucci, Naomi Campbell e Michelle Yeoh.