fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Watson: Luci

Il segreto delle nove monache di Akkon

Il segreto delle nove monache di Akkon

Domenico Bennardi

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 290

In pieno conflitto crociato, un manipolo di cavalieri templari si riunisce in segreto all'interno di una cripta della cittadella di Akkon, attuale San Giovanni d'Acri in Israele. La Terra Santa non è più luogo sicuro in cui poter custodire le sacre reliquie dell'Ordine, il Gran Maestro affida la più importante di esse a nove monache per trasferirla nel più sicuro occidente cristiano. Ottocento anni dopo, Lorenzo Cipolla, un giovane che vive e lavora da anni a Firenze, presso una biblioteca di quartiere, da qualche tempo riceve misteriose cartoline in bianco, senza mittente. In una sola giornata, la vita insignificante del giovane impiegato viene completamente stravolta. Informato dell'improvvisa morte del nonno, stroncato da un infarto durante un viaggio in oriente, Lorenzo comprende che è stato proprio il nonno a spedirgli le cartoline. Decide di tornare nella sua città d'origine, Matera, e lo fa in compagnia di Klara, un'amica dell'università. I due devono affrontare estenuanti inseguimenti e duri combattimenti contro gli uomini in nero del Priorato Russo, un'organizzazione internazionale che intende ritrovare e sottrarre, con ogni mezzo, l'ultima reliquia templare.
10,00

Nowhereland

Nowhereland

Federico Pelissero

Libro

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 396

La Terra ha vissuto giorni migliori. A causa di una grave malformazione del genoma femminile il genere umano non è più in grado di procreare. L'estinzione è alle porte ma la scienza, che ha compiuto grandi passi in avanti, è ora in grado di creare la vita, esseri umani quasi perfetti, purtroppo sterili. Il pianeta è divenuto un'immensa terra desolata a causa delle guerre e del malaffare delle case farmaceutiche che, senza scrupoli, hanno devastato l'intera popolazione. Immense praterie, mari sconfinati e deserti a perdita d'occhio sono i panorami che Hev, la protagonista del romanzo, si trova difronte. Cresciuta da un nonno che ha sempre cercato di mascherare le sue sembianze femminee, per nasconderla dalle forze dei Predatori, esperimenti mal riusciti di quella nuova tecnica che è la clonazione, Hev affronterà il suo destino con il coraggio di una vera Amazzone e con il cuore di una vera donna. Sarà costretta ad avventurarsi per le praterie di Nowhereland per raggiungere il valico Damascene, unica strada per Sofia, ultimo sprazzo di civiltà ancora esistente sulla Terra. Scoprirà presto di essere l'unica speranza per il futuro dell'essere umano.
10,00

Romanzo nascosto

Romanzo nascosto

Marco Ciconte

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 248

Un romanzo nel romanzo, come in un gioco di scatole cinesi. Un professionista inappagato esplora i misteri della scrittura per uscire dalla routine quotidiana. Con entusiasmo crescente, scrive l'inizio di cinque storie, l'una diversa dall'altra. Solo alla fine lo scrittore individua ciò che vuole raccontare e passa alla stesura definitiva del romanzo vero e proprio, una storia che nulla avrebbe a che vedere con le cinque storie abbozzate in precedenza, ma un gioco di intrecci porta il protagonista a incrociarne i personaggi. Il risultato sarà una dichiarazione di sfrenato amore e di speranza verso il Sud, non solo nel senso geografico del termine. E un monito verso il suo popolo, troppo spesso incompreso e ancor di più rassegnato al suo destino.
10,00

Emilio Seminci e i giorni dell'umanesimo

Emilio Seminci e i giorni dell'umanesimo

Tarek Komin

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 520

Emilio Seminci giunge a Grama per sottoscrivere un contratto con Sandro Ticchi, potente uomo d'affari, in modo da salvare il suo posto nella ditta del signor Appi. In quel periodo la città è però animata dai Giorni dell'Umanesimo, rievocazione storico-cittadina a base di sontuosi banchetti, velluti rinascimentali e combattimenti, in cui quattro rioni si trovano in competizione tra loro per aggiudicarsi il palio cittadino. Emilio viene suo malgrado coinvolto in questa costruita messinscena, ma scopre ben presto che la simulazione non si limita alle sole rievocazioni: resta infatti intrappolato nella fitta rete di relazioni sociali, di intrighi e alleanze inaspettate in cui il doppiogioco è la regola e la realtà spesso resta velata dall'apparenza.
10,00

Strade inquiete

Strade inquiete

Alessandra Litrico

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 146

Le strade di Milano sono inquiete come lo stato d'animo dei cinque personaggi protagonisti del romanzo. Diego è uno scrittore in terapia da uno psicologo che, colto da un blocco creativo, non riesce a terminare il suo libro. Livia è una studentessa di psicologia, ossessionata dai mezzi pubblici e dalla psiche umana. Luca è l'affascinante proprietario di un bar ai Navigli. Carla è una precaria insoddisfatta, trasferitasi a Milano dal sud. Matteo un avvocato divorzista di successo che deve fare i conti con una realtà opprimente. Non si conoscono, però sono accomunati da un evento che cambierà radicalmente le loro vite. Durante un convegno, assistono alla presentazione di un farmaco rivoluzionario che consente la rimozione dei ricordi negativi e delle emozioni a essi collegate. Emozioni, continui flussi di coscienza, repentini cambiamenti di rotta, rapporti in declino e nuovi amori segnano le loro vite. Le storie dei cinque personaggi, nel loro susseguirsi, svelano aspetti caratteriali e processi mentali raccontandone l'evoluzione dopo l'assunzione del farmaco. Come in una sorta di processo circolare l'epilogo della vicenda punterà i riflettori su uno di loro con un finale a sorpresa.
10,00

Caro vento d'estate

Caro vento d'estate

Giovanni Scafaro

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 224

Una coppia altolocata napoletana si trova su una nave in viaggio nel Mediterraneo per una crociera. Il pretesto è quello di ritrovare la serenità del loro rapporto, alla ricerca di quei sentimenti che un tempo li tenevano uniti. Ma invece di godere di una tranquilla navigazione, il viaggio s'interrompe per un inaspettato avvistamento, sconvolgente per entrambi. Un barcone di clandestini africani è alla deriva al largo delle coste libiche. La donna, Vera, un medico chirurgo, costringe il marito ad avvicinarsi a quell'infelice imbarcazione. Malgrado le raccomandazioni di quest'ultimo, l'incrollabile determinazione di Vera e il suo istinto di medico la spingono a salire a bordo di quel barcone. Si ritrova tra una miriade di cadaveri e disperatamente presta attenzione per rilevare anche il minimo segno di vita. Quando le sue speranze si fanno più fievoli sente il lamento di un neonato. Trova una bambina tra le braccia morenti della madre e decide di prenderla con sé, portandola lontana da quella landa senza vita. Il viaggio di piacere prende quindi una piega del tutto inaspettata e il futuro della coppia dipenderà dalle scelte di entrambi.
10,00

Cronache metropolitane

Cronache metropolitane

Cristiana Bullita

Libro: Libro in brossura

editore: Watson

anno edizione: 2015

pagine: 130

Maria, un'insegnante di liceo di mezza età, è una donna chiusa nei suoi rituali quotidiani come in una tana, avvelenata da una solitudine di vecchia data e dai principi del capitalismo scolastico: valutazione e competizione. Ma, a dispetto di tutto, è gustosamente ironica e auto-ironica con colui che è l'unico depositario della sua frustrazione, il suo "diario segreto". Vira e i suoi figli sono immigrati moldavi che hanno dovuto lasciare il loro Paese a causa dell'inasprimento della crisi economica e per gli esiti della Rivoluzione-Twitter. La loro drammatica vicenda impatta sonoramente con la vita di Maria, il cui fluire, monotono e silente, si fa improvvisamente vorticoso assumendo i contorni di una narrazione fiabesca metropolitana. Racconta di come il caso, declinato in una delle sue infinite possibilità, arrivi a travolgere un'esistenza comune, tanto simile alla nostra. E di come, a volte, l'imprevisto più avverso possa condurre ad esiti decisamente sorprendenti.
10,00

L'amico francese

L'amico francese

Claudio Conti

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2013

pagine: 232

Il romanzo è ambientato nelle Langhe, zona collinare a sud del Piemonte, in provincia di Cuneo, conosciuta nel mondo per la cucina e per i vini (tartufo, barolo, barbaresco, ecc.), dove le attuali fortune derivanti dal commercio del vino e dal turismo non sono però ancora sufficienti a cancellare dalle parole e dai gesti della gente di Langa i residui di un passato non lontano fatto di fatica e povertà, come splendidamente testimoniata da Fenoglio, Pavese, Nuto Revelli: gente che si spezza la schiena ma fa fatica a dire una parola più del necessario. Un influente cittadino del Principato di Monaco, figlio di un emigrante della prima ora, viene assassinato. Un ex commissario di polizia dipana la matassa del mistero con un'indagine che si snoda tra i panorami collinari delle Langhe e si intreccia con il vissuto del protagonista, tra le sue passioni e il suo travaglio interiore.
10,00

Uno sceriffo qualunque

Uno sceriffo qualunque

Andrea Rezzonico

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2011

pagine: 120

8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.