Youcanprint: Youcanprint Self-Publishing
La gioia del Signore è la mia forza
Giusy Trovato
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 90
Dio è per noi un rifugio e una forza, un aiuto sempre pronto nelle difficoltà. Perciò non temiamo se la terra è sconvolta, se i monti si muovono in mezzo al mare, se le sue acque rumoreggiano, schiumano e si gonfiano, facendo tremare i monti. In Lui, certo, gioisce il nostro cuore, perché abbiamo confidato nel suo santo nome. Provate e vedrete quanto buono è il Signore! Beato l'uomo che confida in Lui.
Analisi del potenziale mercato turistico indiano
Silvia Fontemaggi
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 106
Crescita economica e una popolazione importante sono i tratti distintivi che caratterizzano i paesi del BRIC. Questo lavoro nasce infatti dalla necessità di definire meglio quello che a tutti gli effetti sembra rappresentare un ampio target di potenziali consumatori che sempre più anelano a emulare lo stile di vita occidentale, in primis nel consumo - anche turistico - in quanto atteggiamento sociale. Attraverso un'analisi demografica, economica e sociologica, si è cercato di definire meglio le particolarità di una società così complessa come quella indiana che, seppur con i suoi tempi e le sue preferenze, si inizia ad affacciare incuriosita sul mondo. Alcuni Paesi europei hanno già iniziato, con il giusto anticipo, a "farsi belli" per attrarre anche una piccola percentuale di una classe media che si sta sempre più consolidando all'interno della società indiana, la cui popolazione nel 2013 ammontava a 1,252 miliardi di anime. E l'Italia sarà tempestivamente capace di migliorare il suo appeal e lavorare sui giusti canali al fine di riuscire a catalizzare e sfruttare un eventuale flusso turistico indiano?
Jihad in Tel Aviv. Ediz. italiana
Ariel Lilli Cohen
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 404
Ariel Lili Cohen è una agente militare di un'unità speciale delle forze di sicurezza israeliane (IDF) Ha partecipato a varie azioni con ruoli per lo più "sotto copertura". Per questo ha vissuto molte vite in una. Per non impazzire e riuscire a ritrovarsi ha deciso di scrivere questo libro. Per raccontare tutte le sue esperienze, paure, speranze, amori, verità non dette e situazioni inammissibili ha scelto la forma del romanzo. Innamorata del suo Paese è certa che il desiderio del suo popolo è solo quello di vivere in pace, ma purtroppo deve continuamente difendersi da tutti nemici esterni ma anche dai suoi stessi cittadini. Un cammino che comincia nel 2014, prima della guerra a Gaza. Il lavoro di un gruppo di amici che, in pochi mesi sono diventati una delle migliori squadre operative del Mossad.
Ingialliti sudari
Dario Taurino
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 492
"Ingialliti sudari", nel loro alternarsi di prosa e poesia, rappresentano un'esperienza letteraria sofisticata nella loro complessa struttura e articolazione, la quale si rivela come raggiungimento di uno stile poetico che, sebbene lo si possa interpretare a una prima lettura come una forma di imperfetta imitazione, non viene più sperimentato dalla poesia contemporanea, nella cui estrema sintesi linguistica e espressiva si condensano significati facilmente equivocabili e insufficienti per descrivere la pluralità delle esperienze umane, ben rappresentate, invece, dal filtro dell'esperienza visionaria dei poètes maudits, ai quali l'autore si ispira e dei quali si dichiara devoto discepolo. Con "Ingialliti sudari", l'autore percorre un viaggio tormentato attraverso le caliginose terre dello spirito imprigionato nella miseria della carne, con il cui sangue verga, con estrema fatica, immerso nelle decomposte ombre delle diroccate cattedrali della propria espiazione, le note dei canti di cui si compone, i quali tessono, in una fitta trama che non lascia filtrare nemmeno la fioca luce della ragione, un sudario sdrucito, dentro il quale nascondersi per sottrarsi a un mondo incanutito, scandito dalla ripetitività delle forme più bieche e assurde della decadenza e dell'immoralità umane, che infettano i fragili tessuti dell'io sfilacciati dalle invisibili e indolenti dita dell'eterno Nulla.
Basilicagoiano un paese emiliano nella storia
Gessica Basili
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 178
"Basilicagoiano" è un libro dedicato alla storia di un paese della periferia parmense. Espone in modo esaustivo l'analisi effettuata sulle fonti documentali; una ricerca integrale e minuziosa sull'origine del nome e sull'evoluzione del piccolo centro nel corso dei secoli. Grazie all'ausilio di pergamene originali, antiche fotografie e racconti popolari è stato possibile ricomporre la narrazione storica di un'identità culturale e collettiva, densa di memorie e tradizioni.
Lontani da Dio. Cronache di una generazione smarrita
Francesco Barbetta
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 52
"Ci sono dei libri che si leggono e dei libri che ti leggono: ove non mi leggessi non sarei nient'altro che un libro non letto."
Uomini: questi sconosciuti
Laura La Sala
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 188
Un racconto in cui Laura La Sala rappresenta la Sicilia degli anni intorno al 1950, nella zona vicino Monreale, dove una famiglia che aveva un'azienda agricola viene colpita dal dolore del sequestro del figlio. "Cufù?" allora ci si chiede. Chi fu? Era il disperato interrogativo che si poneva la famiglia alla ricerca del colpevole. Non sospettavano dei lavoratori dipendenti tanto più che li avevano sempre trattati bene, rispettati, accolti con benevolenza anche largheggiando nei compensi. Ma i traditori stavano proprio là, tra di loro. La scrittrice tratta di un tema abbastanza spinoso, cioè il difficile rapporto tra padroni e servi, e mette in evidenza come serpeggi sempre nei sottoposti la invidia, la ribellione verso chi è benestante, e con queste pure la ingratitudine e la rabbia. Un altro aspetto da rilevare è la costatazione che dal dolore infine si sfocia verso la serenità, come dalle traversie della vita ci si avvii poi a una forma stabile e tranquilla della esistenza. Ciò denota la fede della scrittrice e la consapevolezza dell'esistenza di una provvidenza che poi volge il male in bene. Sempre troviamo, come in altre opere di Laura La Sala, l'intercalare di qualche poesia in dialetto della stessa autrice, che spezza il periodare in prosa italiana dove troviamo anche qualche espressione dialettale, specialmente nei dialoghi, che poi viene tradotta tra parentesi.
Frank. Una storia metropolitana con musica. Vite da salvare
Daniela Rosa Basile
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 396
"Frank al conservatorio conosce Mery, in seguito formeranno un duo, piano e voce. Poi arriveranno Giorgio, tromba, Peppe contrabbasso, Jenny sax e saranno una vera jazz band. Ma Mery andrà via presa da qualcun altro, e Frank non ce la fa, lascerà la musica per l'alcol, e ancora l'alcol finché un grave incidente del padre lo costringerà a risvegliarsi. La vita, si sa, spesso nasconde molte incognite ed ecco Natalie, fuggita dal Ruanda, che farà riflettere Frank, che cercherà di far qualcosa per i troppi rifugiati che continuano a provare a fuggire da guerre o miseria. Natalie però tornerà dal suo ex in Inghilterra dove si trova ammalato. Frank, con accanto sempre il suo caro cane Leo, ricomincerà, ed ecco nuovi incontri e la sua vita cambierà, così come per Giorgio, Jenny, Peppe. Protagonista è anche la storia del tempo passato. Ah, dimenticavo, si fa per dire, at least but not last, uno dei principali protagonisti è Leo, il cane di Frank, anzi Leo I, II, Luna, e poi la cagnolina Stella del nonno di Frank; e poi Balto, e... Ma poi, dopo il finale, inaspettatamente, ecco un seconda ipotesi di tutta la storia." (L'autrice)
Mia!
Cristina Rotoloni
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 390
Un incidente cambierà la vita di Sara. Il suo presente, stravolto da un inganno, la condurrà in ospedale dove incontrerà, apparentemente per caso, due uomini attratti da lei. I due, legati dai segreti di un drammatico passato, la trascineranno nelle loro difficili esistenze. Coinvolta dal rischio, dall'attrazione, dal pericolo e dalla passione non avrà il tempo di fuggire. Sara dovrà fare delle scelte. Dovrà difendere la sua vita e salvare il suo cuore, combattuto tra il tenero complicato ragazzo drogato e l'uomo scontroso e seducente che pretende che lei sia sua.
Il mondo di Erato
Laila Cresta
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 78
Antologia del sesto Concorso internazionale di poesia cccidentale e haiku di Genova, 2017.
Amo la scuola
Franco Portelli
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 120
"Anna, alunna di una prima classe, torna dal bagno. Si siede in silenzio, lo sguardo è nel vuoto. Mi accorgo che durante la lezione una lacrima scorre nel suo volto. Terminata l'ora, mi avvicino e chiedo se va tutto bene. Mi dice: «Ho bisogno di parlare con lei. Ho chiamato mio padre. È da due anni che tento di mettermi in contatto con lui. Da quando è andato via di casa non mi ha mai risposto. Oggi, per la prima volta, ha alzato la cornetta e mi ha parlato. Mi ha detto che non devo più chiamarlo, che non posso capire e che lo fa per il mio bene. A me non va bene questa risposta. Mi viene solo da piangere. Vorrei andare a trovarlo, parlare con lui, abbracciarlo». Che può fare un insegnante di fronte a casi come questo? Il problema è come io (educatore) arrivo la mattina davanti ai miei alunni. Con quale consapevolezza mi presento? Quale gratitudine per ciò che mi è stato dato sono in grado di manifestare?" (L'autore)
A proposito di noi
Maria Ferrara
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 164
Attraverso relazioni e situazioni descritte in questo libro, il lettore può rispecchiarsi e riconoscere quei giochi relazionali nei quali lui stesso può essere invischiato. Aiutarlo a capire l’importanza dell’intersoggettività e favorire un lavoro basato sull’integrazione e non sulla negazione delle differenze. Aiutarlo attraverso un diverso modo di agire a lavorare sul rispetto e sull’accettazione dell’altro per entrare in sintonia con gli altri, ma soprattutto per andare d'accordo, anche senza essere sempre d'accordo.