B&B
Quattro fedi e una vera
Marinaio del vento
Libro: Libro in brossura
editore: B&B
anno edizione: 2021
pagine: 72
Non c’è niente da fare, lui insiste. Il primo libro fu un fiasco e il secondo un insuccesso ma chi non si arrende all’evidenza fa così, scrive il terzo che, naturalmente, sarà destinato a un’altra debacle. Se è vero quanto recita il motto degli hidalgos, e cioè che la sconfitta è il blasone dell’anima nobile, qui è garantita la voluttà dell’ulteriore disfatta editoriale giacché all’evidente inconsistenza delle prime due pubblicazioni si aggiunge la cupezza indotta dal triste tempo in cui la sommessa opera fu scritta. Da parte dell’autore e degli editori, quindi, non manchi il consiglio ad astenersi dallo sprecare quattrini, acquistando quest’opera terza, e tempo, leggendola.
Il vero senso della vita
Marisa Brutto
Libro: Libro in brossura
editore: B&B
anno edizione: 2021
pagine: 210
"Questo libro è nato dal mio desiderio di raccontare la storia della mia vita che è stata piena di avvenimenti sempre interessanti, intensi e talvolta unici. Una storia segnata da due periodi fra loro diversi, ma che mi hanno spinta a maturare, a conoscere situazioni fra loro contrastanti, pur sempre legate da un comune denominatore che si chiama Amore. Un sentimento rivolto alle persone che hanno accompagnato i primi anni della mia vita affettiva, a quelle che mi hanno insegnato a crescere, poi, la svolta decisiva che mi ha fatto conoscere l’essenza della vita spirituale, che per me è stata la rivelazione più importante e che ha totalmente trasformato le mie scelte."
Foffissimo. Diario scuola primaria classe prima
Prodotto: Agenda o diario
editore: B&B
anno edizione: 2020
pagine: 306
"Foffissimo", pensato dalla pedagogista Paola Maria Castiglioni per gli alunni che frequenteranno la classe prima della scuola primaria. "Foffissimo", dalla grafica semplice e immediata, vuole essere uno strumento per accompagnare l'alunno nel suo impegno scolastico. La scelta delle pagine a quadretti di 1 cm per i primi mesi e a righe a seguire, l'uso del carattere stampato maiuscolo, poi stampato minuscolo fino ad arrivare al corsivo rispettano le tappe del percorso didattico. Il simpatico "Foffissimo" con disegni e vignette, presenta situazioni della vita scolastica e propone consigli utili per affrontarle.
Inoltrarsi nella psicoenergetica. La psicologia incontra l'energia
Pier Maria Bonacina
Libro: Libro in brossura
editore: B&B
anno edizione: 2020
pagine: 370
"Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste" (A. Einstein). La psicoenergetica amplia l’interpretazione dell’essere umano con il sicuro merito di non scostarsi, con salti arbitrari, dall’alveo del grande fiume del cammino psicologico. Aggiornarsi oggi in psicologia significa incamminarsi verso orizzonti energetici con una visione che si modifica ed evolve nel costante confronto con le scienze. Significa affrontare con “la quinta forza” della psicologia le visioni che, con straordinaria vitalità, sono germogliate, germogliano e germoglieranno, dalla pianta dell’Energia che sempre fu, è e sarà.
Ben... essere con i fiori di Bach
Pinuccia Ceriani, Maria Paola Castiglioni
Libro: Libro in brossura
editore: B&B
anno edizione: 2020
pagine: 142
I 38 fiori di Bach curano le malattie riequilibrando i turbamenti psicologici emozionali che vi stanno alla base: paura, ansia, insicurezza, depressione, ipersensibilità.
Racconti alla finestra
Mirella Ardy
Libro: Libro in brossura
editore: B&B
anno edizione: 2020
pagine: 244
"Strade deserte, silenzio assoluto! Inutile affacciarsi alle finestre, nemmeno l’ombra di un passante, lo sfrecciare di una macchina, un cane o un gatto. Mi accontenterei di vedere almeno i piccioni sulla tettoia , ma sono spariti anche quelli! Perfino lo zoppo che mi faceva tanta pena e gli lanciavo manciate di riso, suscitando lo sdegno di un nostro amico che lo produce in grande quantità e lo distribuiva ai Supermercati: “ Che vergogna! Il mio riso, sprecato per i piccioni!” Ognuno possiede la propria forma di avarizia, ma questa del riso non l’avevo ancora incontrata. Pare impossibile ricevere una visita da un vicino di casa! Impossibile vedere la propria fidanzata… Cosa ci rimane, dunque? Telefono e televisore, lunghe soste sui divani, riordinare carte antiche, leggere libri e perfino qualcuno che non ha mai scritto nulla, mettere sulla carta le proprie emozioni! Io preferisco tornare indietro nel Tempo, tenendo gli occhi chiusi. Cavalco sul cavallo bianco dei Ricordi o su quello azzurro della Fantasia e mi ritrovo, come allora..."
Foffo e gli amici del paese Belgioioso. Volume Vol. 2
Paola Maria Castiglioni
Libro: Libro in brossura
editore: B&B
anno edizione: 2020
pagine: 62
Nel paese Belgioioso sono in arrivo novità. Foffo annuncia che si dovrà recare da nonna Eufemia a colle Belfiorito per aiutarla a fare un trasloco e sarà assente per qualche tempo. Carotino, il coniglio dalle lunghe orecchie e un codino fatto a ricciolo, Gelsomino, il timido asinello, l’allegro maialino Rosino, Frugolo, il leprotto combinaguai, la tartaruga Celerina, la gallina Cocò il gallo Bellacresta e il topolino Ratto … insomma proprio tutti sono preoccupati. Il simpatico cagnolino però li rassicura dicendo che arriverà suo cugino Bartolo, un cagnolone che sarà disponibile a dare loro un aiuto se lo chiederanno in caso di difficoltà. Molte avventure li aspettano, impareranno a conoscerlo e ad apprezzare le sue “indagini”. Foffo sarà sempre coinvolto per dare il suo contributo, anche dalla casa di nonna Eufemia. Età di lettura: da 7 anni.
Le 12 fatiche di Ercole. Una lettura psicologico-spirituale
Lina Malfiore
Libro: Libro in brossura
editore: B&B
anno edizione: 2020
pagine: 108
Le fatiche che Ercole affronta rappresentano le diverse fasi del percorso evolutivo dell’uomo, un cammino psicologico o spirituale secondo la chiave di lettura ed il livello evolutivo di chi affronta questo argomento, fatto di prove, tentativi, fallimenti e conseguimenti nei quali ognuno può riconoscersi e dai quali può attingere insegnamenti e indicazioni per superare le sue difficoltà. Le 12 Fatiche sono compiti di natura simbolica e gli eventi narrati rappresentano in ogni tempo la natura dell’apprendistato e dei conseguimenti che caratterizzano l’uomo che si avvicina alla liberazione. Liberazione dall’illusione della materia prima di tutto, e fondamentalmente, dai desideri della personalità, dai conflitti e dai condizionamenti, dalle paure, dall’avidità e dalla competizione. Nella narrazione troviamo una sorta di vettore costante che è appunto il superamento di prove ed ostacoli, simbolo della vittoria dell’anima umana sulle debolezze della personalità.
Tre stagioni e un contagio
Marinaio del vento
Libro: Libro in brossura
editore: B&B
anno edizione: 2020
pagine: 94
"Il libro è dedicato alle categorie più esigue e ormai in via di estinzione: donne nate in Italia prima del 1930 che non siano state staffette partigiane, coppie miste (nel senso di composte da una donna e un uomo), ultrasettantenni che nel 1968 andavano a scuola invece di partecipare alle manifestazioni. Generalmente l’opera seconda di un autore rappresenta un passo avanti nella maturità d’idee e d’espressione: ebbene, questa è l’eccezione alla regola."
Il segreto nell'acqua
Nucci Brustia
Libro: Libro in brossura
editore: B&B
anno edizione: 2020
pagine: 224
Inganni, tradimenti, vendette e segreti in un giallo in cui non mancano pagine ricche di sentimenti profondi e di amore puro.
Il pianeta azzurro
Silvia Lucioni
Libro: Libro in brossura
editore: B&B
anno edizione: 2020
pagine: 44
Nella colonia spaziale Acrobat, su Marte, le giornate erano un po’ noiose per noi bambini. Gli adulti lavoravano a radar, computers, sensori, impianti vari, tutti in un gran fermento di attività. Ma a noi bambini il tempo non passava mai. Le mamme erano preoccupate, temevano che il virus noia si diffondesse tra i bambini, ne spegnesse il sorriso e li rendesse apatici. La medicina in grado di sconfiggere quel virus era la fantasia, senonché era quasi introvabile su Marte...
Foffo e gli amici del paese Belgioioso
Paola Maria Castiglioni
Libro: Libro in brossura
editore: B&B
anno edizione: 2019
pagine: 62
Foffo è un cane di piccola taglia, agile e, soprattutto, particolarmente vivace. Ha una grande passione... risolvere misteri. Gli abitanti del paese sanno di poter contare su di lui in qualsiasi momento e per qualsiasi necessità. Età di lettura: da 7 anni.