Becco Giallo
Armando Buso. I segni della vita
Antonio Parpinelli
Libro: Copertina morbida
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2012
Il presepe di carta. Storie di vita contadina
Eugenio Bucciol
Libro: Copertina morbida
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2012
Giovanni Falcone
Giacomo Bendotti
Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2011
pagine: 144
Giovanni Falcone, magistrato ucciso dalla mafia, medaglia d'oro al valore civile e vero e proprio eroe nazionale, è stato - con il collega Paolo Borsellino - rappresentante di punta del pool antimafia, gruppo innovativo di magistrati che si sono dedicati a tempo pieno alle indagini di mafia nel corso degli anni Ottanta. Al loro lavoro si devono, tra gli altri successi, la collaborazione del boss Tommaso Buscetta con la giustizia e il clamoroso maxiprocesso a Cosa Nostra, conclusosi con 360 condanne. Giacomo Bendotti, autore per la radio e il cinema, ricostruisce in questa graphic novel la storia e la figura di Giovanni Falcone, i successi personali, i momenti difficili come l'attentato all'Addaura, fino alla strage di Capaci, dove Falcone trova la morte il 23 maggio 1992 insieme alla moglie e alla scorta.
Julian Assange & WikiLeaks
Gianluca Costantini, Dario Morgante
Libro
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2011
pagine: 144
La banda della Magliana
Simone Tordi, Leonardo Valenti, Stefano Landini
Libro
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2011
pagine: 144
Tra la fine degli anni '70 e i primi anni '90 a Roma si sviluppa e si espande il più potente fenomeno criminale mai visto. Una banda organizzata, con traffici e collusioni di ogni tipo: è la Banda della Magliana.
Il piccolo, piccolo principe. Una fiaba illustrata su Silvio Berlusconi
Paolo Valentini, Alfred Moir
Libro
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2011
pagine: 96
Que viva Che Guevara
Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso
Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2011
pagine: 128
Ernesto Guevara, figura carismatica assurta alla dimensione sempiterna del "mito", icona mondiale per chi ancora oggi si riconosce negli ideali rivoluzionari, è dipinta sotto una nuova luce da due giovani pluripremiati autori italiani. La celebre fotografia del "Guerrillero Heroico", scattata il 6 marzo 1960 dal fotografo Alberto Korda e da questi regalata all'editore italiano Giangiacomo Feltrinelli, è diventata una delle immagini più famose del XX secolo, tanto da essere considerata la più riprodotta in assoluto nella storia della fotografia. Meno nota è la circostanza dello scatto: i funerali di 81 cubani morti durante un attentato terrorista finanziato e appoggiato dagli anticastristi e dalla CIA americana. Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso a partire da questa circostanza misteriosa ripercorrono la vita e il pensiero dolce e appassionato del Che, con un magistrale gioco a incastri che segue il percorso storico della foto, dallo scatto iniziale a L'Havana fino a mezzo di diffusione mondiale delle idee rivoluzionarie di Ernesto Che Guevara.
Il delitto Pasolini
Gianluca Maconi
Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2011
pagine: 112
A trent'anni dall'omicidio di Pier Paolo Pasolini, Gianluca Maconi ricostruisce le ultime ore di vita del poeta, la sua aggressione, le prime indagini che mettono in evidenza da subito le contraddizioni del racconto di Pino Pelosi, considerato dalla giustizia italiana l'unico assassino di Pasolini. Ne esce un ritratto umano e vivido del grande poeta, uno squarcio sui suoi pensieri più intimi, la consapevolezza della sua scomodità e, forse, della sua tragica fine.
Un semino come me
Claudia Polizzi, Anna Matarese
Libro: Libro rilegato
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2011
pagine: 48
È primavera, e un semino di pomodoro, dopo aver trascorso comodamente l'inverno dentro a un barattolo, comincia un viaggio nella vita. L'acqua e il sole stimoleranno il suo risveglio, e sarà la terra, con i suoi piccoli e simpatici abitanti, ad accoglierlo e a fornirgli il nutrimento necessario per fargli mettere radici e crescere sano e forte nel mondo. Attraverso esperienze d'incontro e scambio con l'ambiente, il semino si trasformerà da germoglio a pianta ricca di altri semi pronti a compiere nuovi viaggi e nuove fantastiche trasformazioni. Età di lettura: da 6 anni.