fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Bellavite Editore

Senza più ali per volare. Le storie di chi ha fatto grande Alitalia

Senza più ali per volare. Le storie di chi ha fatto grande Alitalia

Elena Paola Gaggini

Libro

editore: Bellavite Editore

anno edizione: 2022

pagine: 256

Il 14 ottobre 2021 è calato definitivamente il sipario sull'ultimo atto della storia di Alitalia. Questo libro non intende essere uno dei tanti testi sulle complesse vicende commerciali e politiche della nostra Compagnia di bandiera: si propone invece di presentarne un'immagine inedita incentrata sulle esperienze umane del suo personale navigante, cioè di quelle donne e di quegli uomini che hanno contribuito a delinearne la "bella storia" svolgendo il proprio lavoro con passione e dedizione. Questo volume si rivolge pertanto a un pubblico eterogeneo interessato all'evoluzione dell'aviazione civile, alle peculiarità e ai risvolti più nascosti delle attività di pilota e assistente di volo e, nello specifico, alle testimonianze di tanti validi professionisti che hanno reso Alitalia grande nel mondo.
22,00

El Dondina e la legge della Giannetta. Capo della squadra volante a Milano attorno alla metà del 1800

Flavio Maestrini

Libro: Libro in brossura

editore: Bellavite Editore

anno edizione: 2022

pagine: 184

Un cieco che ci vede, un maniaco che colleziona capelli biondi, una vedova insopportabile e un truffatore incallito: sono solo alcuni dei personaggi che si muovono sul palcoscenico milanese imbastito da Flavio Maestrini. A muovere i fili della trama sono le grandi passioni dell'uomo (amore e odio, soldi e sopravvivenza), a ritrovare il bandolo della matassa è il solito El Dondina. Questo è il sesto capitolo della saga del Dondina. Personaggio realmente esistito (al secolo Carlo Mazza), El Dondina era il capo della squadra volante di Milano intorno alla metà dell'800. Con la sua parlata in dialetto milanese ci restituisce tutta la vitalità meneghina di allora.
16,00 15,20

Monza '22. Dialoghi tra l'Autodromo centenario e la sua gente

Walter Consonni

Libro

editore: Bellavite Editore

anno edizione: 2022

pagine: 400

Un libro che assomiglia un po' a una lettera d'amore per l'Autodromo di Monza, giunto ai 100 anni di storia. L'autore, monzese doc, realizza un affresco articolato, che riporta nomi, voci e aneddoti di chi si divertiva ad infilarsi tra i buchi delle reti e che sa tutt'ora come si cucina la cassoeula genuina. Dedicato ai brianzoli cresciuti all'ombra del parco di Monza (e col rombo dei motori nelle orecchie), certo, ma anche ai lettori in possesso di una certa dimestichezza con la storia dell'automobilismo sportivo, i quali vi troveranno tante informazioni utili per capire che cosa è stato ed è tuttora l'Autodromo Nazionale Monza. Storie vere di gente contraddistinta da una tipica "monzesità", che sarebbe un peccato perdere nel meandri del tempo.
20,00 19,00

Nonriescoamantenerelariga

Luca Scigliano

Libro

editore: Bellavite Editore

anno edizione: 2022

pagine: 128

Tre racconti, ambientati nel primo anno del nuovo millennio e basati su tre storie realmente accadute, sono collegati tra loro da una sola narratrice. Un falò sulla riva del mar Tirreno e un gruppo di amici che aspetta la mezzanotte tra canzoni, giochi e baci. Sogni, desideri, un'illusione ed ecco la fiaba. Animali che prendono voce in una società dove i dolci non si trovano solo nella vetrina di una piccola pasticceria di New York. La costruzione del World Trade Center diventa un entusiasmante racconto fiabesco per far capire come la società del terzo millennio con due soli boom sia cambiata. Un alternarsi di fiaba, filosofia e riflessione su come affrontare le scelte tra ciò che è facile e ciò che è giusto. E poi il ritorno alla quotidianità, la ricerca di un lavoro in un altro paese, una nuova cultura, una nuova lingua. Un bagno caldo, candele accese e il volere di Dio.
13,00 12,35

A spasso sul 2

Lorenzo Biffi

Libro

editore: Bellavite Editore

anno edizione: 2022

pagine: 56

"A spasso sul 2" è il viaggio di un papà insieme ai suoi figli alla scoperta di Milano. La loro avventura inizia a bordo dello storico tram 2 che parte da piazzale Negrelli per raggiungere il cuore della città. Dai finestrini del mezzo pubblico i due bambini, guidati dal loro papà, scoprono i segreti di Milano, dalle sue origini fino ai quartieri più moderni. Dai navigli a porta Ticinese, dal Duomo al Teatro alla Scala, dal Castello Sforzesco fino ai nuovi grattacieli di Piazza Gae Aulenti: il papà si rivela una guida esperta e appassionata. Tra un gelato e due calci al pallone a Parco Sempione, i tre avventurieri continuano il loro viaggio alla scoperta di particolari e dettagli, che richiedono un occhio attento e curioso per essere riconosciuti. Età di lettura: da 7 anni.
12,00 11,40

Monza & Brianza, per sentito dire

Walter Consonni, Michele Villa

Libro

editore: Bellavite Editore

anno edizione: 2022

pagine: 128

Primo quaderno di una collana atipica, dedicata a una Brianza raccontata attraverso i ricordi. Storie quotidiane e Storia (con la S maiuscola) si intrecciano nella memoria di due bambini brianzoli degli anni '60. Curiosità, dicerie, leggende e pettegolezzi, ascoltati mille volte… e fissati finalmente su carta. "È con la spensieratezza e l'audacia di due "diversamente bambini" che ci apprestiamo a mettere per iscritto qualche "sentito dire", sprazzi di vita tramandati dai nostri regiù (capo-famiglia, nonni) oltre mezzo secolo fa, sperando di non essere smentiti da chi ha conservato più memoria di noi. Sono tutti fatti veri? Avevamo capito nel verso giusto? Chissà."
11,00 10,45

E bevo dal logos. Poesia

Paolo Menon

Libro

editore: Bellavite Editore

anno edizione: 2021

pagine: 88

"Sono convinto che la Poesia, se orfica, rasenti la Bellezza, nutra l'essere, soddisfi il bisogno metafisico, per me essenziale, e sproni alla prospezione dell'universo interiore." Così l'autore si rivolge al lettore nella sua nota iniziale. Una raccolta preziosa, per coloro che ancora riconoscono alla poesia "il potere di lenire la sofferenza dell'anima prigioniera".
12,40 11,78

Un delitto con troppi colpevoli per El Dondina

Flavio Maestrini

Libro

editore: Bellavite Editore

anno edizione: 2021

pagine: 184

Tutto comincia con un duello finito male e una lunga lista di sospettati: fatalità o vendetta? Sarà solo il primo di una serie di delitti che vedranno impegnato El Dondina: tra ragazze scomparse, avvelenatori di zuppe e spregiudicate truffatrici, il capo della squadra volante di Milano dovrà sbrogliare più di una matassa. Il tutto cercando di sfuggire alle attenzioni del Delegato (pronto a spifferare alla stampa notizie inventate di sana pianta), ma con il conforto della Lella e di un buon fernet ogni tanto. Questo è il quinto capitolo della saga de El Dondina. Personaggio realmente esistito (al secolo Carlo Mazza), El Dondina era il capo della squadra volante di Milano intorno alla metà dell'800. Con la sua parlata in dialetto milanese ci restituisce tutta la vitalità meneghina di allora.
16,00 15,20

Squittìi

Alberto Casiraghy

Libro: Libro in brossura

editore: Bellavite Editore

anno edizione: 2021

pagine: 64

9,50 9,03

Valtellina. In alto i calici. Vini e cantine, alla scoperta del territorio

Sara Missaglia, Paolo Stecca

Libro

editore: Bellavite Editore

anno edizione: 2021

pagine: 180

Originalità e novità di una "non Guida". Nessuna presunzione di stilare classifiche, ma uno strumento di consultazione agile e versatile per conoscere la Valtellina e i suoi vini, in un percorso tra produttori, vigneti, storia, cultura ed enogastronomia. I vignaioli presentati nel libro (aderenti al Consorzio Tutela Vini di Valtellina) sono descritti in modo autentico e diretto, nel loro legame forte e imprescindibile con la Madre Terra: un vignaiolo complice e mai sfruttatore della vigna, con la quale condivide linfa e radici (simboliche e non). Una "non Guida" del buon senso e del buon vino: da leggere ovunque e da bere in loco. La pubblicazione, tramite QR code presenti al suo interno, è collegata ad un canale YouTube dove sarà possibile conoscere i vignaioli ed entrare in contatto con il mondo del vino di Valtellina.
14,50 13,78

12,00 11,40

Giir di mont oltre la corsa

Giir di mont oltre la corsa

Filippo Fazzini

Libro

editore: Bellavite Editore

anno edizione: 2020

pagine: 280

"Un evento sportivo locale, tanti anni di impegno dedicati, tante emozioni, aneddoti, episodi. Un racconto che passa attraverso documenti ufficiali, pensieri personali, riflessioni e stati d'animo che il Giir di mont mi ha fatto vivere e mi ha lasciato. Un libro che contiene comunicati dei vari uffici stampa, i post apparsi sui siti internet e gli articoli de Il Corno (periodico locale premanese). il tutto costellato da tante immagini che accompagnano la narrazione e fissano numerosi momenti di questa lunga storia della quale ho avuto la fortuna di fare parte. Le notizie, i dati e le informazioni sono frutto di vent'anni dedicati al Giir di mont".
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.