Ciesse Edizioni
Domina tenebris
Eleonora Calabrese
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 160
C'è una libreria piccola e accogliente, a Milano: La Macchia d'inchiostro. Ma non è solo scaffali, libri e gadget. È un luogo nel quale il tempo e la realtà subiscono inquietanti trasformazioni. Una porta che non esiste custodisce orribili segreti; il passaggio tra epoche diverse che si fondono attorno a un'entità ammaliante. Se varchi quella soglia puoi diventare prigioniero di un incubo. Lì puoi ottenere ciò che brami sopra ogni altra cosa, ma bada bene al prezzo da pagare: potrebbe essere troppo alto. E tu, hai un desiderio nascosto? Entra pure e non temere: la porta è aperta. La signora oscura ti aspetta.
Parole e musica
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 96
"Parole e musica" è un'antologia che raccoglie i racconti vincitori della I edizione 2018 del Premio Letterario rivolto agli alunni della Scuola Secondaria di primo Grado frequentanti l'Istituto Comprensivo Statale "Vittorino da Feltre" di Abano Terme (PD). L'intento del concorso è stimolare gli alunni e gli aspiranti scrittori a mostrare il proprio talento, dare un obiettivo concreto alla passione per la lettura e far emergere l'interesse per la scrittura e la conoscenza della lingua italiana.
Raccont@rzere 2018. Eroe a Vigodarzere, ieri, oggi, domani
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 160
"Raccont@rzere" è un'antologia che raccoglie i racconti vincitori della III edizione 2018 del Premio Letterario rivolto agli alunni che frequentano la Scuola Secondaria di primo Grado e le classi quarta e quinta della Primaria residenti nel Comune e/o frequentanti l'Istituto Comprensivo di Vigodarzere (PD), e quest'anno - per la prima volta - anche i cittadini di Vigodarzere che hanno più di 14 anni. L'intento del concorso è stimolare gli alunni e gli aspiranti scrittori a mostrare il proprio talento, dare un obiettivo concreto alla passione per la lettura e far emergere l'interesse per la scrittura e la conoscenza della lingua italiana. Una significativa palestra per far crescere umanamente e culturalmente i nostri ragazzi e quanti in paese amano scrivere.
Quasi tenebra
Daniele Trevisan
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 136
Il mondo sta per finire ma nessuno sembra accorgersene. Le anime dannate hanno trovato un varco per passare nella nostra dimensione e l'esodo è iniziato. Solo Drake e Ares possono vederle e forse hanno anche il potere di fermarle. Ciò che manca loro è il tempo e la forza di lottare, di combattere una battaglia che non hanno scelto, ma alla quale non possono sottrarsi.
Il viale dei sospiri
Laura Rico
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 352
Padova, fine anni Venti. Ines Lacchini è una giovane benestante e viziata. Quando incontra il Tenente di Vascello Carlo Dalla Costa, crede di aver trovato l'amore della sua vita e abbandona ogni proposito di ribellione alle convenzioni iniziando con lui una relazione epistolare. Ben presto, però, si accorge di condurre un'esistenza monotona e scialba, sempre in attesa di una lettera di Carlo. Ma se le lettere si fanno desiderare, in compenso il viale di villa Ambra diventa per lei e il postino un luogo d'incontro e di scambio di confidenze. Per ingannare il tempo, Ines si arruola come volontaria presso un Istituto di Carità dove conosce la sofferenza delle donne di cui si occupa ogni giorno. Eppure niente sembra restituirle serenità, a maggior ragione quando alcuni inconfessabili segreti di famiglia vengono a galla e lo spettro della miseria si affaccia alla sua porta. Due sono gli uomini su cui crede di poter ancora contare, uno è un uomo sicuro di sé e opportunista, l'altro è onesto e fidato. Ma la scelta non è facile perché sulle teste di tutti incombe l'ombra della guerra e lei dovrà liberarsi da ciò che la tiene legata al passato per ricominciare tutto daccapo.
Libera
Flavia Maria Macca
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 288
Allison è a letto, al buio. Per l'ennesima volta ha dovuto subire le angherie del marito. È stanca, depressa, e pur sognando una vita migliore per sé e per sua figlia Joanna, si sente svuotata di ogni energia, incapace di reagire e pericolosamente rassegnata. Quando però il marito entra nella stanza da letto e la violenta, in lei scatta qualcosa: afferra un paio di forbici e sfoga la rabbia a lungo repressa. Un giallo che parte da Londra e arriva a Parigi, dove il commissario Roche e la sua squadra dovranno indagare indietro nel tempo per ricostruire una storia ricca di misteri, di violenze e di situazioni pericolose, che li porteranno a scontrarsi con la mafia russa. Un libro che costringe a riflettere su un tema tristemente attuale, quello della violenza sulle donne e sulle gravi conseguenze che questa può avere sulla psiche femminile, trasformando un essere sensibile e inoffensivo in uno spietato e pericoloso serial killer.
Gli occhi di Eternity
Pina Varriale
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 208
La vita di Dana Reder scorre monotona, fin quando il suo caporedattore la incarica di intervistare Fabrizio Hack, lo scienziato a capo del programma Antares che ha l’obiettivo di studiare le alterazioni cellulari in seguito alla lunga permanenza dell’uomo nello spazio. Peccato che Hack non sia quello che sostiene di essere e che, dietro l’apparente tranquillità di Città Nuova, l’antica Parthenope, si nascondano segreti che potrebbero cambiare il corso degli eventi mondiali. Con l’aiuto di Andrea, un giovane archeologo, Dana scoprirà che l’ordine e la pace stabiliti dal Governo Mondiale hanno comportato ben più della perdita di alcune libertà individuali. E quando, nell’antico mercato romano, compare la Molteplice, l’essere più perfetto di tutti gli universi possibili, il destino degli umani – Mutanti compresi – potrebbe essere riscritto.
Ukemì
Pia Barletta
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 112
Tenkan è un custode di mondi e deve correre in aiuto degli Elfi invisibili, ma un incidente rischia di sconvolgere i suoi piani. Per sua fortuna capita a casa di Ukemì, che lo salva e decide di accompagnarlo nella sua missione. Questo è solo il primo viaggio che compiranno insieme i nuovi amici, il pipistrello e la gattina voleranno ancora in soccorso delle farfalle carnivore, delle tartarughe giganti, dei ragazzi-serpenti e degli uomini-falco. Non sempre, però, filerà tutto liscio. Età di lettura: da 7 anni.
Cafiera
Susanna Berti Franceschi, Gian Ugo Berti
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 192
Tutto inizia da quando Livorno era solo un piccolo villaggio di pescatori e si dipana lungo i secoli tra le scorrerie dei Saraceni e dei Corsi fino alle Leggi Livornine che segnano la nascita di una città moderna e cosmopolita. È una storia di donne forti e indipendenti, di miseria, di coraggio e anche di grandi amori che attraversano le guerre mondiali e il fascismo che mette a dura prova la fierezza del popolo livornese, nato sotto il segno della Libertà. Ed è da questo filo "rosso" che s'arriva a Cafiera, la protagonista, e il nome è già un manifesto: per metà d'origini arabe e per metà che rende onore e memoria a un eroe della libertà. Cafiera è una popolana acuta e intelligente, tramite i suoi occhi osserviamo le realtà e i fenomeni del nostro mondo: dal femminismo al divorzio, all'aborto, ai linguaggi cifrati della politica, alle scoperte della medicina ma, soprattutto, c'insegna il valore della condivisione del linguaggio e il potere della parola condivisa.
La nebbia nell'anima
Massimiliano Ferrati
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 400
Speranza Bicefalo è una giovane ragazza di Chioggia: bionda, occhi verdi, un fisico slanciato, intelligente, stimata da tutta la comunità, attiva in parrocchia e nel volontariato, studentessa di Medicina presso l'Università di Padova. Ma una mattina di novembre viene trovata morta sulla spiaggia di Sottomarina, con piccole croci rovesciate incise sul corpo. Una setta satanica ha ordito l'omicidio? Cos'altro si nasconde dietro la morte di una ragazza acqua e sapone? Speranza Bicefalo era davvero la studentessa "casa e chiesa" che tutti credevano, oppure serbava segreti inconfessabili? Il quarantenne capitano dei Carabinieri, Claudio Sperandio, cercherà di fare luce sul caso anche grazie al diario della giovane vittima, per diradare la nebbia che sembra avvolgere ogni cosa, perfino le anime delle persone perbene del mitico Nord-Est.
Star Pioneer. Kepler 452B
Riccardo Toffali
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 256
L'uomo ha sempre voluto viaggiare tra le stelle, ora ha la possibilità di farlo. Una missione spaziale alla ricerca di una nuova casa condurrà l'equipaggio alla scoperta del Pianeta Kepler 452B. Il comandante Richard West scoprirà che non siamo gli unici esseri viventi della galassia e da secoli si sta combattendo una guerra contro i Padri Celesti, creatori della vita e portatori di morte. Star Pioneer è il primo libro di una trilogia delle avventure del comandante West e del suo equipaggio alla ricerca degli "Elementali" per salvare la galassia dalla morsa di un'antica minaccia.
Alluxinati. Fuga dalla provincia
Nicola Pegoraro
Libro: Libro in brossura
editore: Ciesse Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 176
Un gruppo di ragazzi tenta di sfuggire alla morsa dell'età adulta, che prima o poi li avrebbe costretti in un gelatinoso groviglio di responsabilità avvolgenti. La gestione di un cinema parrocchiale diventa la via di fuga. Il teatro offre loro una serie di avventure commoventi, divertenti e a tratti rocambolesche. Convinti di avere un'energia inesauribile, gireranno l'Europa con i mezzi più disparati - alcuni dei quali improbabili - nel tentativo di imporre al destino la propria regia. Gli Alluxinati si ritroveranno adulti, senza rimpianti, consapevoli di aver tentato qualcosa di memorabile. E per loro, memorabile, lo sarà di sicuro.