fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Vallescrivia

Costituzione e le Pari Opportunità

Barbara Quaglia, Sebastiano Guaiarini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Vallescrivia

anno edizione: 2024

pagine: 52

Tornano le avventure della squadra di eroi più famosa della città di Costituzione! Questa volta, dopo aver sconfitto il malvagio Fuorilegge, diventato poi giudice, Sebastiano l'elfo, Martino il leprotto, Sarah la pasticciera e Barbara la calciatrice, insieme all'inseparabile cagnolone Max, dovranno fermare Violante, un imprenditore che nella sua fabbrica spadroneggia e impedisce alle donne di lavorare. Riusciranno i nostri beniamini a riportare la parità di genere in città, per una vita e un lavoro più giusti e dignitosi per tutte e tutti? Una storia che esplora la nostra Costituzione e ci mostra, in compagnia dei nostri personaggi preferiti, tutta la bellezza dei diritti e della giustizia. Età di lettura: da 7 anni.
9,00 8,55

U.F.O. Un fenomeno oscuro

Paolo Abbondanza

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Vallescrivia

anno edizione: 2024

pagine: 104

Tra storie di avvistamenti, rapimenti alieni, Ufo e segreti governativi, Paolo Abbondanza torna con una nuova ricerca intorno alla domanda più famosa di tutti i tempi: siamo soli nell'universo? Un viaggio che parte dall'antichità e arriva sino ai giorni nostri, indagando passo per passo ciò che è stato visto, studiato, creduto e verificato, con la curiosità e la vivacità di un autore che scava sino alle radici della nostra cultura. Che cosa vide davvero nel '58 l'equipaggio dell'Almirante Saldanha? I coniugi Hill furono rapiti dagli alieni e sottoposti a esperimenti medici? Che cosa vogliono da noi le creature extraterrestri? Queste e altre domande sono alla base di un libro perfetto per gli amanti dei misteri dell'universo e della vita ancora sconosciuta che ospita.
14,00 13,30

Sole che il vento accoglie

Massimo Oliveri

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Vallescrivia

anno edizione: 2023

pagine: 116

Un racconto introspettivo sulla forza e la rinascita, un viaggio nelle profondità dell’essere umano che insegna che si può sempre ricominciare a correre sulla propria strada. Così fa Pietro che, dopo l’infrangersi dell’illusione più grande, quella dell’Amore, si allontana al suo vecchio mondo e perde progressivamente lo spirito appassionato e “guerrier ch’entro gli rugge” per abbandonarsi al fluire del tempo e della memoria. Finché un giorno, tutto questo sembra solo un lontano ricordo e la vita finalmente torna degna di essere vissuta, immaginata e sognata in una storia piena di parole, profondi contrasti e poesia.
12,00 11,40

Sveglia, italiener arbeit! Sveglia, italiani al lavoro! Testimonianza da internato militare italiano (9 settembre 1943-25 settembre 1945)

Felice Cartesegna

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Vallescrivia

anno edizione: 2023

pagine: 62

Felice Cartesegna, originario di Gavi (era nato il 3 novembre 1924 nella tenuta del conte Raggio, in Lomellina), fu internato nei lager nazisti come prigioniero di guerra. Fu precettato come soldato di leva e venne catturato immediatamente dopo l’8 settembre 1943 dai tedeschi. Fu deportato a Luckenwalde e in altri campi nei dintorni di Berlino: trascorse due anni in prigionia, fino al 25 settembre 1945. Nel 2010, in occasione della Giornata della Memoria, venne insignito della Medaglia d’Onore ai cittadini deportati e internati nei lager nazisti. Si è spento a 97 anni il 21 giugno 2022. La sua testimonianza di quei due anni di prigionia, costituisce oggi un prezioso documento storico per ricostruire la vita degli Internati Militari Italiani nei campi tedeschi.
10,00 9,50

Tra cielo e terra

Giusy Appierto

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Vallescrivia

anno edizione: 2022

pagine: 32

Come si può spiegare a un bambino il mistero della vita? Questa è una storia vera che comincia in riva al mare con una domanda: "Mamma... quando io non c'ero, dov'ero?" Due chiacchiere tra una madre e un figlio che, inconsapevolmente, si ritrovano a parlare dell’esistenza; un intenso dialogo sull’inizio e sulla fine della vita in cui fantasia e realtà si fondono, generando una “favola mistica” a cui si può credere a tutte le età. Età di lettura: da 6 anni.
10,00 9,50

Legends e storie di confine

Paolo Abbondanza

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Vallescrivia

anno edizione: 2022

pagine: 120

Da dove vengono le chimere? Che cos’è il kraken? E perché ci sono persone che giurano di aver visto vagare per la propria città un uomo senza testa? Di leggende è pieno il mondo, e sono in molti a conoscerle e a tramandarle, anche se in pochi sanno davvero da dove arrivino. Preparatevi a un viaggio al limite del nostro “strano mondo”, ai confini di un reale mai troppo definito: Legends svelerà miti lontani e locali, con una sezione dedicata all’alessandrino e a territori più suggestivi di basso Piemonte e Liguria. Tra le sue pagine scoprirete le origini delle favole e delle creature più stravaganti e spaventose, e arriverete a domandarvi, alla fine, quanto di vero ci sia in quelle che avete sempre e solo considerato delle storie della buonanotte.
15,00 14,25

Pedagogia d'interno

Sergio Acerbo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Vallescrivia

anno edizione: 2022

pagine: 72

Questa raccolta di poesie è un sentiero di quelli cari all’autore con le erte, i clivi, i pianori, i ruscelli e le radure; è il suo percorso poetico volutamente in disordine con andate e ritorni, notturni e risvegli, intercalando, o mescolando, immagini, sensazioni e ricordi a riflessioni, richiami e riferimenti al sociale. Autodidatta che per piacere e per lavoro ha vissuto molto tempo a contatto con la natura, la descrive e la rappresenta spesso animata come nella mitologia, o in modo allegorico con pennellate nette e leggere.
10,00 9,50

Appena mi perdo ti chiamo

Francesco Angelone

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Vallescrivia

anno edizione: 2022

pagine: 94

Il giorno del suo ventitreesimo compleanno, Marta fa una scoperta che cambierà la sua vita per sempre: è stata adottata. Non sa altro, non c’è altro, perché i suoi genitori sono spaventati quanto lei da questa rivelazione, arrivata troppo tardi nella vita della figlia. Comincia così il tentativo di Marta di rimettere insieme i pezzi di una sua personale verità, quella che riguarda il suo passato, le sue origini e la sua identità: un tentativo che la porterà fino all’altro capo del mondo, in un viaggio costellato di personaggi eccentrici, situazioni esilaranti e sentimenti commoventi e autentici.
12,00 11,40

Marmellate storie di vita da conservare 2022

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Vallescrivia

anno edizione: 2022

pagine: 104

Per questa edizione del concorso Marmellate abbiamo pensato a un tema su cui ognuno di noi ha qualcosa da dire: il cibo. Volevamo delle storie che lo avessero come protagonista in ogni sua sfumatura, dalle ricette della tradizione a piatti assurdi che nessuno si aspetterebbe mai. Anche quest’anno, il risultato sono racconti appassionanti, che ci portano in luoghi lontani o dietro l’angolo, ma tutti che ci fanno viaggiare e sognare con le parole precise di chi ama scrivere e l’entusiasmo gioviale di chi ama mangiare e cucinare. Ogni storia è un modo nuovo per intendere il cibo, per parlarne e per viverlo, in una raccolta che ci unirà sempre al di là del modo in cui cuciniamo la carbonara.
12,00 11,40

La mia strada in camper. Direzione Capo Nord

Ornella Pastorino

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Vallescrivia

anno edizione: 2022

pagine: 248

La vita di Giulia somiglia molto a una vita perfetta: ha un marito che la ama, una figlia modello, un buon lavoro e la passione dei viaggi con il suo fidato camper, Baloo. Non c’è nulla che non va, fino a quando la malattia irrompe a scombinare la sua quotidianità e la costringe a cambiare prospettiva. Un terremoto che le fa capire di non poter più perdere tempo: organizza un itinerario che la porterà fino a Capo Nord e decide di partire per un lungo viaggio per rinascere e ritrovarsi. Insieme a Baloo e all’inseparabile Lucia comincerà un’avventura che è prima di tutto un invito ad amare se stessi fino a essere straordinariamente felici. "La mia strada in camper" vi commuoverà e vi farà ridere, con la forza della vita vera e la delicatezza dei grandi romanzi.
15,00 14,25

Storia di un compagno dimenticato

Rita Parentela

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Vallescrivia

anno edizione: 2022

pagine: 54

Storia di un compagno dimenticato è l'intimo dialogo di un uomo con se stesso: il bilancio di una vita avventurosa, quella di Luigi durante il ventennio fascista, raccolto dalla nipote, allora solo una bambina. Il racconto del nonno è per la piccola Rita un momento di raccoglimento sul senso della vita e sulla ricerca della felicità, sul valore della libertà e della lotta per ottenerla. Sintetico e lineare si presta a una lettura veloce, ma capace di stimolare cuori curiosi.
10,00 9,50

Appunti di vita

Enrica Bosio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Vallescrivia

anno edizione: 2022

pagine: 154

Tre vite che si incontrano, tre storie commoventi, ironiche e straordinarie che trovano il loro punto di riferimento nell’autrice, ancora una volta, grande e sopraffina osservatrice del mondo che ci circonda. Sono appunti, suggestioni, pagine di diario e testimonianze, un libro scritto per raccontare, senza mai scadere nell’autocommiserazione, la quotidianità di chi non vede, e per insegnarci una verità che, invece, riguarda tutti: da soli non possiamo andare da nessuna parte.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.