fbevnts | Pagina 61
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giuliano Ladolfi Editore

Memoria/Memorie

Paola Guizzi

Libro: Libro in brossura

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 62

La scrittura di Paola Guizzi è intagliata da un corpo unico. Il lavoro è solido e preciso, così come la perdita e il peso di un'assenza che ha scavato un solco nel quale l'autrice si affaccia per studiarne i contorni, sentendo il dolore ma avvicinandosi priva di paura (Gianni Solla).
10,00 9,50

Alzatevi, andiamo. Meditazioni nell'ora del Getsèmani

Lorenzo Borelli

Libro: Libro in brossura

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 92

"Quella del Getsèmani è una pagina del Vangelo che ha affaticato teologi ed esegeti antichi e moderni, Padri della Chiesa e mistici, uomini di cultura contemporanei. La sconfitta di un Maestro venuto a predicare l'amore, che si ritrova solo, isolato, tradito, abbandonato, vilipeso, beffato, flagellato e ucciso ha richiamato le attenzioni filosofiche e poetiche di pensatori e letterati, dando spunto a infinite opere d'arte. Questi temi, su cui si dibatte da millenni, vengono qui affrontati da Lorenzo Borelli nell'ottica di un suo particolare Getsèmani, esperienza propria di ogni uomo. Nelle nostre vite l'ora della solitudine, dell'angoscia, della sofferenza può suonare in modo diverso, con reazioni ed esiti differenti. In queste Meditazioni ci viene offerta una visione originale della cruciale questione: l'accettazione del soffrire sulle orme del Maestro e come testimonianza per Lui è definita atto di conoscenza. La dignità umana viene illuminata e diventa ancora più grande nel suo confronto con l'evento della Redenzione. La riflessione apre alla speranza che nessuna angoscia rimanga inascoltata, nel presente e nell'oltre della storia" (Elena Giannarelli).
12,00 11,40

Alfabeto nel vento

Aldo Ferraris

Libro: Libro in brossura

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2014

pagine: 44

Un giorno tutte le lettere dell'alfabeto si ribellano e non vogliono più unirsi in parole, rivendicando la loro unicità. Non desisteranno dal loro intento sino a quando qualcuno non racconterà i molti aspetti della loro singola personalità. Nasce così questo libro, una lunga filastrocca dove ci si diverte con l'alfabeto e con le rime. Dove si scopre l'importanza delle parole e quella della lettura. Età di lettura: da 5 anni.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.