fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Malcor D'

Oltre. I millenial dell'aula D21

Oltre. I millenial dell'aula D21

Libro: Libro in brossura

editore: Malcor D'

anno edizione: 2018

pagine: 180

Un professore universitario propone ai suoi studenti di esprimere per iscritto, in modo diretto e senza intermediazioni, i propri stati d’animo, con l’intento di fare emergere i loro sogni, i loro problemi e le loro ansie. Nasce così, tra i banchi dell’aula D21 del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Catania, il progetto che vede protagonisti i ragazzi di quella generazione che chiamiamo Millenial e che raggruppa i nati tra il 1980 e il 2000. Preceduti da una breve introduzione che inquadra l’identificazione generazionale, il libro presenta i contributi degli studenti che hanno voluto raccogliere la sfida lanciata dal loro professore. Emerge così uno spaccato originale di una generazione che a detta di molti non avrà le opportunità di chi li ha preceduti.
16,00

Fuksas a Paliano

Gabriella Seminara, Luca Calselli

Libro: Libro in brossura

editore: Malcor D'

anno edizione: 2017

pagine: 92

La Palestra di Fuksas realizzata a Paliano e poi abbandonata al degrado diventa, per Luca Calselli, il pretesto per un nuovo progetto di rigenerazione urbana e, per Gabriella Seminara, l'idea di un graphic journal atto a raccontare una storia di architettura nella maniera più semplice e diretta.
10,00 9,50

Vincanto. Suggestioni sensoriali di degustazione

Dalila Salonia

Libro: Libro in brossura

editore: Malcor D'

anno edizione: 2017

pagine: 190

Sorseggiare Champagne sulle note di Mozart e assaporare un Chianti di fronte a un dipinto del Botticelli. "Vincanto" è un inebriante viaggio polisensoriale, che svela aneddoti, storia e suggestioni di vini celebri abbinandoli all’arte, alla musica e alla poesia. È un invito ad acuire i sensi, affinare il palato, abbandonarsi al piacere, sperimentando l’etilico e magico cortocircuito di connessioni sensoriali. Dallo Champagne al Barolo, dal Chianti all’Amarone, dal Brunello al Passito, passando per l’Etna, il libro conduce a un emozionante percorso di scoperta di vini rinomati. Dettagli, segreti e racconti che ogni calice può celare, abbinati a vere e proprie ricette di degustazione sinestetica e a racconti emozionanti i cui ingredienti sono luoghi, situazioni, libri, brani musicali e quadri scelti appropriatamente e originalmente per esaltare le caratteristiche del vitigno preferito.
20,00 19,00

Mediterraneo Sicilia Europa. Posting

Mediterraneo Sicilia Europa. Posting

Maurizio Caserta, Aldo Premoli

Libro: Libro in brossura

editore: Malcor D'

anno edizione: 2017

pagine: 124

I temi affrontati in questo nuovo volume nascono proprio dall'urgenza di rispondere in maniera composta, ragionata ma efficace alle sfide poste dall'attualità nazionale e internazionale. "Mediterraneo Sicilia Europa" non è solo il titolo di un libro, ma è divenuta anche un'associazione che sta attirando su di sé l'attenzione di soggetti politici e sociali per i progetti che mette in campo. Progetti finalizzati all'integrazione e alla formazione dei nuovi cittadini europei, migranti o residenti senza alcuna differenza. "Mediterraneo Sicilia Europa" è anche un Centro Studi capace di un Comitato Scientifico a cui appartengono docenti e operatori qualificati provenienti da ogni parte del mondo. Multiculturalismo, migrazioni, sviluppo economico, difesa e sicurezza per tutti i cittadini europei sono le linee intorno a cui si sviluppa la sua ricerca.
15,00

Prestigi e misteri. Conan Doyle vs Houdini sullo spiritualismo

Arthur Conan Doyle, Harry Houdini

Libro: Libro in brossura

editore: Malcor D'

anno edizione: 2017

pagine: 244

Arthur Conan Doyle e Harry Houdini hanno dato vita a due personaggi che del sovrannaturale si sono nutriti. Il primo creando Sherlock Holmes che attraverso la sua acuta razionalità svelava i misteri apparentemente più arcani; l’altro interpretando il signore della magia che riusciva a realizzare imprese sovrumane. Ebbene nella loro vita reale si sono scambiati le parti, diventando Conan Doyle un fervente spiritualista e Houdini uno smascheratore di fraudolenti medium e parapsicologi. Sir Arthur pensava che lo stesso Houdini possedesse poteri speciali per riuscire nelle imprese che lo resero famoso. Negli scritti che il libro raccoglie, queste due visioni si contrappongono e i due autori si rivolgono ruvide battute sull’altrui opinione.
16,00 15,20

I limiti naturali della conoscenza. Storia e prospettive di un dialogo tra filosofia e biologia

I limiti naturali della conoscenza. Storia e prospettive di un dialogo tra filosofia e biologia

Emanuele Coco, Francesco Coniglione, Salvatore Vasta

Libro: Libro in brossura

editore: Malcor D'

anno edizione: 2017

pagine: 250

Il vasto e appassionante dibattito attorno alla conoscenza ha avuto uno dei suoi momenti più intensi nell’incontro con le teorie evoluzionistiche applicate alla percezione e alle funzioni dell’intelletto. Il testo offre un iter storico dei principali momenti teoretici e metodologici che hanno caratterizzato la nascita e lo sviluppo dell’epistemologia cognitiva.
30,00

Di corsa! of course

Di corsa! of course

Fabio Pagliara, Livio Gigliuto

Libro: Libro in brossura

editore: Malcor D'

anno edizione: 2017

pagine: 136

In Italia è la corsa lo “sport diffuso” per eccellenza, perché correre si può sempre e ovunque. Dove, come e soprattutto perché gli italiani scelgono di praticare sport? Che cosa vuol dire, per loro, “fare attività sportiva”? Il libro risponde a queste e molte altre domande prendendo spunto da un sondaggio sull’opinione pubblica italiana condotto dall’Istituto Piepoli per Fidal nel corso del 2016. Lo farà coinvolgendo protagonisti del mondo dell’impresa, dei media, dello spettacolo. Grazie alle storie di Stefano Baldini, Fausto Brizzi, Linus, Luca Bacherotti e Gabriella Dorio scopriremo quanto è sorprendentemente importante, nel quotidiano di molti leader di successo, dedicare del tempo a una corsa in un parco urbano o un allenamento in riva al mare. E conosceremo un Paese che ha molta più voglia di correre di quello che sembra.
15,00

La nona (dal caos, il corpo)

La nona (dal caos, il corpo)

Compagnia Zappalà danza

Libro: Libro in brossura

editore: Malcor D'

anno edizione: 2017

pagine: 64

I testi di scena dello spettacolo inclusi nel libro, corredato da DVD, del coreografo e regista Roberto Zappalà. Indiscusso protagonista della scena nazionale della danza contemporanea, Zappalà conquista il pubblico europeo con le sue rappresentazioni originali.
9,00

Abbiamo vinto l'Ig Nobel con il principio di Peter. Scienza, caso e humor

ALESSANDRO PLUCHINO, Andrea Rapisarda, Cesare Garofalo

Libro: Libro in brossura

editore: Malcor D'

anno edizione: 2017

pagine: 139

Nel 2010 il premio Ig Nobel, per il Management, fu assegnato a tre professori italiani grazie a un originale lavoro in cui dimostravano che la casualità superava in efficienza ogni altro criterio usato per le “promozioni” gerarchiche. Ma tutto cominciò con la lettura di un libro, che li fece prima ridere e poi pensare.
10,00 9,50

Tanz! Racconto/concerto d'ispirazione filosofia

Tanz! Racconto/concerto d'ispirazione filosofia

Emanuele Coco

Libro: Libro in brossura

editore: Malcor D'

anno edizione: 2017

pagine: 70

Lo spettacolo - ironico e divertente - che porta in scena questo racconto, utilizza parole, immagini e suoni che invitano lo spettatore a diventare in qualche misura anch’egli artefice delle vicende che capitano sul palco. Tanz! narra di Gustav il mite che sta per essere raggiunto da due stravaganti messaggeri: il sedicente filosofo Ivan Marikovic e il controverso cammello Leo Hans Junior. Nel breve arco di tempo che lo separa da questo imminente incontro, una danza – metaforica e reale – riuscirà a gettare la sua vita in un salvifico caos. Il libro contiene il testo dello spettacolo e il commento dell’autore all’esperienza teatrale della messa in scena.
8,00

I am beautiful

Compagnia Zappalà danza

Libro: Libro in brossura

editore: Malcor D'

anno edizione: 2017

pagine: 64

Il libretto dello spettacolo, corredato da DVD, del coreografo e regista Roberto Zappalà. Indiscusso protagonista della scena nazionale della danza contemporanea, Zappalà conquista il pubblico europeo con le sue rappresentazioni originali.
9,00 8,55

Al di là: Il privilegio della tomba-Lettere dalla terra-Appunti dal paradiso

Mark Twain

Libro: Copertina morbida

editore: Malcor D'

anno edizione: 2016

pagine: 138

L'umorismo di Mark Twain trova, nei due racconti proposti nel libro, un risvolto sarcastico nei confronti dell'ipocrisia morale, soprattutto religiosa. Nei due scritti satirici l'autore si serve di personaggi divini per poter esprimere una vera libera opinione, in contrapposizione ai tanti condizionamenti sociali della vita quotidiana; concetto che Twain descrive compiutamente nell'articolo "Il privilegio della tomba", che precede i due racconti della nostra raccolta, pubblicato per la prima volta sul New Yorker nel 2008. "Lettere dalla terra" fonde il genere narrativo del racconto breve epistolare a quello argomentativo ed espositivo circa la fede. Il protagonista delle lettere è infatti Satana, che riflette sulla follia umana, la cui non ultima espressione è la creazione di Dio e di se stesso. "Appunti dal paradiso" descrive il viaggio di un'anima nell'oltretomba decisamente somigliante a una gretta comunità basso borghese americana. "L'avventura del capitano Stormfield"presta la sua stupita conoscenza di un aldilà rassicurante, all'interpretazione di una sagace riproduzione del qui nell'altrove.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.