Franco Angeli: Azienda moderna
Il marketing d'acquisto: strategie e tattiche. L'impatto dell'@.procurement nel marketing d'acquisto: l'@.purchasing
Roger Perrotin, Francesco Calì
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 208
Il libro, che considera il processo del marketing degli acquisti come una vendita di bisogni dell'azienda, parte dalla definizione della strategia, cioè la ricerca del migliore adattamento fra l'offerta e la domanda, fino alla descrizione delle tattiche che si basano sul marketing-mix.
Psicopatologia del management. La valutazione psicologica della personalità nei ruoli di responsabilità organizzativa
Andrea Castiello D'Antonio
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 448
Quality engineering handbook. Verso difetti zero con: Design of Experiments, Robust Design, prove vita accelerate
Rinaldo Tartari
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 224
La comunicazione d'impresa e la promozione dell'immagine. Metodi e tecniche per lo sviluppo, la pianificazione e la verifica della comunicazione
Marcello Morelli
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 160
Il libro, nato dall'esperienza professionale e accademica dell'autore, offre, a quanti vogliano occuparsi di comunicazione d'impresa, gli strumenti per acquisire un'adeguata preparazione sui diversi aspetti della tutela e della promozione dell'immagine. Vengono presi in considerazione i settori in cui si articola la comunicazione d'impresa e le problematiche relative alla sua pianificazione e alla verifica dei programmi attuati. Si discutono le modalità per la gestione delle crisi in cui possono venirsi a trovare le imprese e si esaminano le norme giuridiche e di comportamento che regolano il complesso mondo delle comunicazioni, con riferimento all'evoluzione più recente del settore.
Qualità in organizzazioni sanitarie. Progettare, realizzare e valutare un sistema di gestione per la qualità. Una integrazione di approcci con la vision 2000
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 352
Questo volume si offre come strumento operativo dedicato a istituzioni e operatori impegnati in programmi di progettazione, realizzazione e valutazione della qualità dei servizi in ambito sanitario. Si propone come guida agile rivolta ad una pluralità di possibili fruitori, e, nel contempo, come ausilio per quei gruppi operativi che si pongono obiettivi di monitoraggio e controllo della qualità: dai manager, ai quadri direttivi e agli operatori di settori organizzativi, della qualità, della formulazione strategica; dai quadri operativi ai medici, ai professional, ai progettisti e ai valutatori dei sistemi di gestione per la qualità.