Franco Angeli: Azienda moderna
Marketing bancario e metodi statistici applicati. Volume 1
Amedeo De Luca
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 224
Il co-marketing degli impianti sportivi
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 112
Il libro si propone di incoraggiare un nuovo modo di organizzare gli impianti sportivi secondo i concetti e gli strumenti tipici del co-marketing, con l’intento di promuovere una nuova professionalità capace di dare, anche in prospettiva, il massimo ritorno agli investimenti pubblici e privati effettuati nella costruzione di impianti sportivi
Comportamento d'acquisto e comunicazione strategica. Dall'analisi del consumer behavior alla progettazione comunicativa
Daniele Trevisani
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 288
Cosa accade nella mente del cliente? Come possiamo capire i suoi comportamenti, ascoltarlo e comunicare in modo più efficace? Nella prima parte l'autore analizza il comportamento d'acquisto e le scelte del cliente (acquisto pianificato e d'impulso, pulsioni sessuali d'acquisto maschili e femminili, acquisto semiotico, mitologico, significati simbolici...). Nella seconda parte si sofferma sulle tematiche della pianificazione della comunicazione "centrata sul cliente". Il volume si rivolge ai manager e ricercatori del marketing, della comunicazione e della vendita, della psicologia e delle scienze del comportamento.
Bilancio e analisi finanziaria delle imprese
Renato Rizzini
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 256
Comunicazione interna e management del no-profit
José María La Porte
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 240
Il marketing non-profit. Strategie e politiche di marketing per associazioni ed imprese non profit
Antonio Foglio
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 400
Già da diversi anni ci si è posti la domanda se il marketing sia applicabile o meno al settore non profit; le pagine di questo libro sono la conferma che il marketing può fornire una metodologia operativa, una chiave di lettura del mercato non profit, una progettualità per le organizzazioni (cooperative sociali, associazioni, organizzazioni del volontariato, fondazioni, comitati, organismi religiosi, ecc.) che vogliono concretamente e miratamente rispondere alla domanda e sviluppare una valida presenza nel mercato sociale. Il libro è supportato da una serie di strumenti disponibili per il lettore nella Biblioteca Multimediale FrancoAngeli (www.francoangeli.it), tra cui sitografia per il settore, legislazione nazionale, regionale e fiscale non profit.
Management. Concetti e applicazioni
Paul H. jr. Pietri, Donald C. Mosley, Leon C. Megginson
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 992
Pianificare la pubblicità. Manuale delle tecniche più avanzate di comunicazione, pianificazione pubblicitaria e verifica dei risultati
Vittorio Meroni
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 384
Il controllo di gestione nelle aziende sanitarie. Contabilità, budget e programmazione
Serena Cascioli
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 128
Il processo di aziendalizzazione delle strutture sanitarie locali e ospedaliere rende sempre più pressante l'esigenza di migliorarne l'efficacia (in termini di qualità della prestazione e/o del servizio erogato) e l'efficienza (in termini di ottimizzazione delle risorse impiegate). E' importante che tutti gli operatori del settore dell'assistenza sanitaria e gli enti che ne seguono l'attività usino quegli strumenti di management e quei sistemi di controllo di gestione che consentono di ottimizzare le fasi di programmazione, organizzazione e realizzazione dei servizi. L'autrice illustra una proposta operativa per un efficace sistema di controllo di gestione soffermandosi sugli step che lo costituiscono, dal budget alla programmazione.
From Lean to Profit. Una guida operativa per aumentare il profitto dell'impresa applicando il Lean Thinking
Peter Hines, Riccardo Silvi, Monica Bartolini
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 112
Questo libro non vuole rappresentare un ulteriore trattato sui concetti di base o sui principi su cui si deve fondare un'azienda "snella", ma una guida operativa per chiunque sia incaricato di avviare la trasformazione della propria azienda secondo tali principi. Una particolare enfasi è data inoltre agli strumenti per identificare il "profitto potenziale" che può essere ricavato tramite l'approccio "lean" e più in generale valutare gli impatti di carattere economico/finanziario della trasformazione "lean".