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Franco Angeli: Azienda moderna

Il glocal marketing. Glocalizzazione per rispondere a globalizzazione e localizzazione

Il glocal marketing. Glocalizzazione per rispondere a globalizzazione e localizzazione

Antonio Foglio

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2004

pagine: 416

Un libro che indica, a imprenditori e a piccole e medie imprese una via per convivere con il mercato globale sfruttando al tempo stesso le opportunità della globalizzazione e della localizzazione. Illustra le strategie d'approccio del mercato globale per quei prodotti "glocali", indirizzati alle nicchie specialistiche del mercato globale e per quei prodotti globali che riscontrano aree di mercato con mirati adattamenti, offrendo uno strumento conoscitivo e operativo per la formulazione della strategia di glocal marketing, che è definita in tutte le sue fasi. Il volume dispone di una serie di risorse e utilità per il glocal marketing, disponibili on line sul sito Internet dell'editore.
57,00

Strumenti, tecniche ed esercizi di teambuilding

Strumenti, tecniche ed esercizi di teambuilding

Lorenzo Lazzari

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2004

pagine: 192

Dopo la pubblicazione del "Manuale del teambuilder", alcuni altri autori italiani hanno arricchito, con i loro contributi, il ventaglio di offerte per la diffusione delle tecniche utili alla costruzione, gestione e sviluppo delle squadre e dei gruppi di lavoro. Questi contributi hanno permesso di attivare confronti e verifiche sulle esperienze italiane di teambuilding. Questo testo tenta di colmare la distanza tra l'approccio del racconto e quello teorico, raccogliendo in un unico discorso esperienze reali, modelli di riferimento, tecniche di lavoro e strumenti applicativi, che possono essere utili nello sviluppo di competenze di gestori di risorse umane e consulenti che intendono proporsi come specialisti del settore.
24,50

La misurazione della customer satisfaction nelle aziende sanitarie

La misurazione della customer satisfaction nelle aziende sanitarie

Giovanni Schiavi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2004

pagine: 208

Che cosa si intende per customer satisfaction nei servizi sanitari? Può essere utile e necessaria per la gestione della qualità nelle aziende sanitarie? Come si misura il gradimento dei pazienti? Quale relazione intercorre con la qualità delle prestazioni e dell'efficienza organizzativa? Come si inserisce nei processi organizzativi all'interno dell'impresa? Questo lavoro cerca di rispondere alle precedenti domande e approfondisce altre questioni collegate ad esse, quali le implicazioni manageriali, le implicazioni formative, e le problematiche strutturali di una organizzazione realmente orientata al paziente.
25,00

Decisioni di marketing e problem solving. Tecniche decisionali per gestire il cambiamento e risolvere i problemi di mercato

Decisioni di marketing e problem solving. Tecniche decisionali per gestire il cambiamento e risolvere i problemi di mercato

Antonio Foglio

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2004

pagine: 384

Il libro è una guida utile per assicurare al decision maker una metodologia sistematica e un valido comportamento nel processo decisionale. Il volume illustra come, attraverso un processo decisionale mirato, si possano risolvere i non pochi problemi che il marketing deve affrontare di fronte ai continui cambiamenti che mercato, domanda, tecnologia e concorrenza impongono. Con questo libro si tenta di dare una risposta specifica a queste questioni analizzando scenario ed elementi del processo decisionale di marketing, problemi e conseguenti decisioni, proponendo in maniera pragmatica e sistemica un modello decisionale in tre fasi - pre-decisione, decisione, post-decisione - applicato alle possibili scelte decisionali.
53,50

Il coaching in azione. Guida pratica

Il coaching in azione. Guida pratica

Riccardo Varriale, Piero Simonelli

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2003

pagine: 224

Il manager deve essere utile per il business e per le persone che coordina e dirige. Un pilastro su cui poggia tale utilità è la capacità di far crescere professionalmente ed umanamente le persone che a lui riportano. Se il manager non sviluppa competenze di coaching efficace rischia di perdere i migliori talenti ed è inevitabilmente costretto a perseguire obiettivi "normali" non potendo contare sulla spinta inesauribile di un team motivato e desideroso di apprendere. Il testo è una guida pratica per tutti coloro che vogliono ottenere risultati velocemente, operando in contesti ad alto contenuto professionale e con scarsissime risorse in termini di tempo disponibile, proprio e altrui.
31,50

Strumenti innovativi per lo sviluppo sostenibile. Vision 2000, Iso 14000, Emas, SA 8000, Ohsas, Lca: l'integrazione vincente

Strumenti innovativi per lo sviluppo sostenibile. Vision 2000, Iso 14000, Emas, SA 8000, Ohsas, Lca: l'integrazione vincente

Pietro Lafratta

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2003

pagine: 192

Di fronte ad un quadro di riferimento mondiale, l'efficace implementazione di programmi di sviluppo sostenibile dipende dall'impegno locale e delle singole organizzazioni. Recenti esperienze condotte nell'ambito di Amministrazioni Comunali, di Enti per la gestione dei servizi a dimensione territoriale e in particolare di gestione di aree protette (Parchi Naturali), hanno dimostrato la possibilità di dare risposte concrete e di successo ai temi dello sviluppo sostenibile utilizzando la cultura dei Sistemi Qualità e della loro certificazione a norma ISO 9000, 14000 e registrazione EMAS. Il lavoro si pone l'obiettivo di esaminare e discutere l'evoluzione del concetto di sviluppo sostenibile, illustrando gli strumenti a disposizione.
25,00

La leadership costruita sulla fiducia. Sviluppare il capitale umano per l'efficacia organizzativa

La leadership costruita sulla fiducia. Sviluppare il capitale umano per l'efficacia organizzativa

Alain Duluc, Tiziano Botteri

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2003

pagine: 240

Questo libro propone una metodologia innovativa secondo la quale il processo di leadership e il "fattore fiducia" si integrano al fine di ottenere un concreto sviluppo delle risorse umane in un quadro di efficacia organizzativa. Sono indicati gli elementi essenziali per costruire la fiducia in se stessi e negli altri, per sviluppare la fiducia all'interno dell'organizzazione, per definire i passi operativi e concreti per rendere questo processo fattibile ed applicabile. Attraverso numerosi esempi presi da aziende operanti in settori diversi fra loro, il testo propone quindi di fondare la leadership sulla fiducia, in linea con le esigenze del futuro e la necessità di trovarsi pronti ad affrontarlo con serenità e determinazione.
30,50

I processi decisionali. Modelli, esperienze, applicazioni nelle organizzazioni complesse

I processi decisionali. Modelli, esperienze, applicazioni nelle organizzazioni complesse

Eugenio Marchello

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2003

pagine: 176

27,50

Marketing bancario e metodi statistici applicati. Volume 1
25,00

Il co-marketing degli impianti sportivi

Il co-marketing degli impianti sportivi

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2003

pagine: 112

Il libro si propone di incoraggiare un nuovo modo di organizzare gli impianti sportivi secondo i concetti e gli strumenti tipici del co-marketing, con l’intento di promuovere una nuova professionalità capace di dare, anche in prospettiva, il massimo ritorno agli investimenti pubblici e privati effettuati nella costruzione di impianti sportivi
18,00

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