fbevnts | Pagina 13
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Garzanti: Gli elefanti. Narrativa

Sangue freddo

Sangue freddo

Lynda La Plante

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 2001

pagine: 584

Lorraine Page, ex poliziotta, ex alcolizzata ed ex prostituta, protagonista del precedente "Fredda determinazione", ha aperto un'agenzia investigativa che però naviga in cattive acque. Finché un giorno un'ex diva del cinema, la ricchissima Elisabeth Caley, e suo marito Robert non la assoldano per ritrovare la loro adorata figlioletta, una ragazza di diciotto anni scomparsa qualche mese prima a New Orleans. La "taglia" è allettante, un milione di dollari, ma il caso è assai complesso. Tanto per cominciare, il quadretto familiare è peggio che intricato, tra medium e sospetti d'incesto. In secondo luogo, New Orleans riserva molte scoperte, che vanno dal gioco da'azzardo al woodoo, qualche dose di sesso e alcuni omicidi e suicidi fuori programma.
8,26

Quel che sanno gli angeli

Quel che sanno gli angeli

Jill Paton Walsh

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 2001

pagine: 288

Tra i monti di una remota isola del Mediterraneo un gruppo di pastori trova una ragazzina selvaggia, abbandonata dagli uomini e allevata dai lupi. Verrà chiamata Amara e affidata nel convento di Santa Clara, alle cure della novizia Josefa. Anche sulla spiaggia dei pescatori hanno trovato un naufrago, si chiama Peter, è architetto e si proclama ateo. Per questo il prefetto lo manda in prigione, ma la scienza dello straniero è maggiore di quanto si pensi. Entrano in scena altri personaggi, e si comprende che il dramma potrà concludersi solo con la morte di uno dei due intrusi: perché la bambina cresciuta coi lupi e il razionalista libertino mettono in discussione tutte le fedi e tutte le convinzioni.
8,26

Le storie dell'ultimo giorno

Le storie dell'ultimo giorno

Stefano Jacomuzzi

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 2001

pagine: 192

"Le storie dell'ultimo giorno" ha per protagonista un papa che - nella Roma all'epoca della Riforma, tra controversie religiose e intrighi politici, feroci intolleranze e crudeli martiri, amori e avventure - muore consapevole che il modo giusto di salutare la vita, che sino a quel momento non ha mai guardato in faccia, è rivolgere gli estremi pensieri non all'aldià, ma ad alcune vicende terrene, tenere e dolorose, che gli sono passate accanto e in cui si disegna concretamente il vero e grande mistero religioso del vivere.
9,81

Un vento sottile

Un vento sottile

Stefano Jacomuzzi

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 2001

pagine: 208

In "Un vento sottile" Jacomuzzi narra e reinventa la storia di Panama Al Brown, il pugile nero campione mondiale dei pesi gallo e amico di Jean Cocteau, nella favolosa Parigi degli anni Trenta. In questa vicenda Jacomuzzi fa vibrare le corde essenziali della vita, la sua grandezza, la sua fugacità, il suo significato e la sua insensatezza, le sue affascinanti contraddizioni.
11,36

Il garzone del macellaio

Il garzone del macellaio

Patrick McCabe

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 2001

pagine: 224

In fondo a Francie Brady sarebbe bastato poco per essere felice: un amico del cuore con cui esplorare la campagna attorno al suo paese, nel nord dell'Irlanda, fingendo di essere nel Far West, qualche tavoletta di cioccolato, un po' di musica, tanti fumetti e la confortante sicurezza che al mondo, magari solo nel ricordo, qualche cosa di bello c'è. E invece... Rievocando ad anni di distanza la sua tormentata infanzia e prima adolescenza, Francie, il "Signore del tempo", ci accompagna in un'esplorazione della propria follia. E' un'ossesione che si nutre di piccole e grandi delusioni, della mancanza di calore umano e dell'impossibilità di sfuggire al destino di emarginazione e isolamento che sembra perseguitare la sua famiglia.
8,52

Un gioco di luce

Un gioco di luce

David Hunt

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 2001

pagine: 481

Siamo a San Francisco. Maddy Yamada, la vecchia maestra di fotografia di Kay Farrow, muore investita da una motocicletta pirata. Non è un incidente: Kay, aiutata dall'amico giornalista Joel Gluckman e dal suo amante indiano Sasha, decide di indagare. Ben presto si scopre che l'omicidio è legato al traffico clandestini di immigrati, controllato dalla mafia cinese. I consigli di una donna di origine messicana e di Rusty, un poliziotto ex collega del padre le permettono di procedere nell'indagine.
8,26

La campana dell'arciprete

La campana dell'arciprete

Danila Comastri Montanari

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 2001

pagine: 240

Ai tempi del papa-re, nella cella campanaria di una pieve non lontano da Bologna viene trovato il cadavere di una giovane contadina. Don Priamo Gasparri, il parroco che il Vaticano guarda con sospetto, non crede che Amelia - "bella anche troppo" - sia morta per disgrazia. Vuole scoprire l'assassino per salvargli l'anima e per liberare il suo gregge da quell'ombra di violenza. Nell'indagine l'aiuta Cesare Cantalupi, medico giacobino perseguitato dalle autorità perché pratica la vaccinazione contro il vaiolo. Sarà questa strana coppia a inseguire la verità, tra partite di tressette e discussioni su Napoleone e la nuova scienza.
8,52

Cose che capitano solo a Los Angeles

Cose che capitano solo a Los Angeles

John Ridley

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 2001

pagine: 403

"Cose che capitano solo a Los Angeles" è un thriller ambientato a Hollywood, dove anche i sogni invecchiano tra ex pin up fallite, prostitute, killer cinefili. Protagonista di questo girotondo criminale è Jeffty Kittridge, un trentasettenne ex sceneggiatore alcolizzato, giocatore, indebitato fino al collo con Dumas, il boss del crimine, un haitiano trapiantato a L.A. A offrirgli un'ancora di salvezza è Mona, una ragazza di strada, molto bella e sexy. Ma altrettanto pericolosa.
8,52

Il Super-Baby

Il Super-Baby

Ferdinando Camon

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2000

pagine: 238

"Non riesco a mettere incinta mia moglie, è il mio problema. Chiunque abbia un altro problema, ha un problema minore di me". Lino vive nell'angoscia della sterilità, fino al giorno in cui sua moglie Virginia gli comunica di essere finalmente incinta e il suo desiderio che il figlio sia un genio: la sua educazione inizierà dunque prima della nascita, quando il Super Baby è ancora nel ventre materno. Un romanzo paradossale e sarcastico che racconta la procreazione dal punto di vista di un padre.
8,26

Aria di famiglia. Ciò che pensiamo della vita coniugale e altri pettegolezzi tropicali

Aria di famiglia. Ciò che pensiamo della vita coniugale e altri pettegolezzi tropicali

Michael Ondaatje

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2000

pagine: 176

Ondaatje conduce il lettore nella Ceylon degli anni Venti sulle tracce dei ricordi dell'eccentrica nonna Lalla, di qualche vecchia fotografia e di un carnet di ballo ingiallito dal tempo. E ci si ritrova così in un'epoca spensierata e gioiosa, tra personaggi usciti dalle pagine di Francis Scott Fitzgerald e paesaggi che ricordano i romanzi di Kipling, in mondo lussureggiante di odori e sapori, emozioni e passioni, teatro di sbronze colossali e amori travolgenti.
7,23

Preghiere esaudite

Preghiere esaudite

Truman Capote

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2000

pagine: 179

"Si versano più lacrime per le preghiere esaudite che per quelle non accolte". In questo suo ultimo romanzo incompiuto, Truman Capote traccia uno spietato ritratto di un mondo di artisti e miliardari, di politici e parassiti, di perversi e candidi inebetiti, insomma di quella lucente corte dei miracoli che era il jet-set di cui lo scrittore era uno dei più fulgidi e contrastati protagonisti. 'Preghiere esaudite': un libro sulla verità come illusione: poiché la verità non esiste, non può essere altro che illusione - ma l'illusione, questo sottoprodotto dell'artificio rivelatore, può raggiungere le sommità più vicine alla vetta inaccessibile della Verità Perfetta.
11,00

Altre voci altre stanze

Altre voci altre stanze

Truman Capote

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2000

pagine: 176

"È insolito, ma qualche volta succede, a quasi tutti gli scrittori, che la stesura di una particolare storia risulti facile, esterna a noi, come se stessimo scrivendo le parole di una voce da una nube": è stato le stesso Truman Capote a raccontare così la genesi del suo primo romanzo, il libro che gli avrebbe dato la fama e il successo. "Altre voci altre stanze "ha per protagonista il tredicenne Joel Harrison Knox, che da New Orleans arriva in campagna, a Skully's Landing, un tempo casa padronale ora decaduta, dove vive suo padre. In questo ambiente isolato e bizzarro, animato da presenze grottesche, popolato da personaggi eccentrici, l'adolescente Joel incontrerà i suoi demoni, e potrà misurare la sua solitudine e la sua sete d'amore.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.