Lampi di Stampa: Narrativa e poesia
Sgramma
Diego Sozzani
Libro: Libro in brossura
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2019
pagine: 83
Una raccolta di poemi di vario genere, composti a partire dagli anni '80 fino ai giorni nostri, scelti dall'autore. Diego Sozzani ha sempre ispirato e segnato lo Sgrammapensiero con un percorso musicale e linguistico punk o post punk in cui le basi rock, ska e pop si fondono in un esito - trallallà veramente unico.
Il maestro di Borgocaro
Marino Piasentà, Paola Contini
Libro: Libro in brossura
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2019
pagine: 190
Il suo nome era "Lasol", semplicemente due note, precise, calzanti e rapide. Nel suo mondo era una specie di sarto... "Il maestro di Borgocaro" è un libro che suona note che rimandano ad atmosfere ricche di poesia di umorismo, e di riconoscimenti ad un mondo ancora vivo, dove Pennac, Benni e Rodari, si presentano come riferimenti e maestri di scrittura. Come il maestro di Borgocaro, quello che si presenta nel romanzo e a cui viene reso omaggio, e che vive nel bel paese vicino al Ticino, dove i vicoli, le case di ringhiera e la roggia diventano lo scenario di un teatro di vita allegra, bella e anche piena di paradossi, simili a molti microcosmi di provincia, e lo fanno con atmosfere e situazioni a volte surreali e fantastiche.
L'ultima casa di via Volta (sulla sinistra)
Simone Petrucci
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2018
pagine: 111
A Nonsodove, un paesino sperduto in qualche angolo di mondo, il piccolo Pulce scopre la vita attraverso i suoi occhi da bambino, correndo sempre dietro a un ragazzo più grande di lui e cercando continuamente risposte a domande che non riesce a capire fino in fondo. Com'è fatto il mare? E che cos'è l'amore? Sullo sfondo delle sue ricerche sorge un paese dove le cose accadono quasi per magia e tutti hanno qualcosa da raccontare, dal signor Hugo, che accorda scarpe al pasticciere Luigi, dalla signora Timo, all'uomo col cappello. Tutto mentre qualcuno cercherà di minare la tranquillità di Nonsodove, e un vento dispettoso porterà scompiglio, puntualmente, almeno una volta all'anno.
Generazione fantasma. L'immobilismo
Claudio Carlini
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2017
pagine: 138
Equilibri. Convergenze parallele
Claudio Carlini
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2017
pagine: 290
Dopo l'avventura vissuta, Andrey e Mary tornarono alla loro vita quotidiana, non immaginando che non fosse ancora finita e che ciò che li avrebbe investiti sarebbe stato più violento e letale di uno tsunami. Da quel momento le loro vite sarebbero cambiate radicalmente, ogni punto di riferimento stava inevitabilmente scomparendo, la società stava subendo uno sconvolgimento apocalittico e necessariamente il mondo avrebbe dovuto farne fronte. Era più che una guerra globale, era una battaglia epica, contro un nemico che cercò sempre di prendere il potere. I nostri protagonisti si cimenteranno in una prova che quasi li porterà verso la fine, conservando però entrambi la speranza di poter finalmente porre termine all'incubo che li stava letteralmente divorando. Ma basteranno tutta l'esperienza e la volontà ad arginare quella catastrofe che si stava preannunciando?
Oggi è un bel giorno
Antonio Roma
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2016
pagine: 106
Oggi è un bel giorno’, romanzo d’esordio di Antonio Roma, racconta l’incontro di Ante, giovane uomo e scrittore e di Anaïs, studentessa di pianoforte nella Sarajevo di oggi, vent’anni dopo la guerra. Due umanità ferite che cercano, in un continuo e delicato esercizio, di dare un significato profondo alle loro vite, segnate per sempre da un trauma incancellabile. Nella Sarajevo culla di “una umanità di luci e di ombre, miele e sangue”, i due guarderanno negli occhi il passato, s’impegneranno a non subire il presente e a costruire un futuro in cui poter essere vite e non più solo vittime dell’odio.
Le scelte di una donna
Claudio Carlini
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2016
pagine: 94
Il laboratorio segreto
Claudio Carlini
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2016
pagine: 226
Il mondo intorno a me. Un punto di vista particolare
Claudio Carlini
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2015
pagine: 121
La storia di noi tutti, ha per chiunque un punto d'inizio, dove la nostra voglia di credere che tutto ciò che ci circonda, sia regolato da un'entità superiore, dandoci la convinzione di sentirci al sicuro. Pensare invece che il destino possa rimescolare le carte ci atterrisce, questa storia nella sua semplicità vi porrà davanti ad un quesito: "chi è, veramente padrone della propria vita?". Possono eventi importanti, dove le nostre vite potrebbero essere in pericolo, farci cambiare il modo di percepire questo mondo? Questo racconto di una vita comune, come tante altre, diverrà con i suoi alti e bassi un esempio, dove i protagonisti ci faranno riflettere su ogni piccolo evento a loro accaduto, dandoci la misura di quanto ogni uno di noi sia speciale. Riproduzione a richiesta.
Gianna
Gian Luigi Caron
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2015
pagine: 204
Riproduzione a richiesta.
Storielle di un medico ebreo
Victoria O. Acik
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2015
pagine: 134
Due beldì vedremo... tutto-viola
Paolo Beldì
Libro: Libro in brossura
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2014
pagine: 284
"'Due Beldì vedremo... tutto viola' è il secondo libro che il noto regista Paolo Beldì, mio amico e concittadino novarese, dedica alla Fiorentina, suo amore calcistico sin dalla nascita. Il libro raccoglie il materiale di sei stagioni calcistiche attraverso gli editoriali da lui scritti e apparsi dal 2008 alla fi ne del campionato 2013 - 2014 sul magazine "Tutto Viola" che è compagno dei tifosi della squadra toscana e distribuito in città e allo stadio prima di ogni gara casalinga all'Artemio Franchi. Articoli ricchi di dati ed aneddoti di rara precisione uniti da divertenti e ironiche attenzioni alla realtà calcistica fiorentina e ai personaggi che l'abitano ora e l'hanno abitata negli anni passati sin da quando Paolo aveva i calzoncini da bimbetto e la maglia di Hamrin, suo primo idolo." Riproduzione a richiesta.