fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Lampi di Stampa: Narrativa e poesia

Giovane giovane giovane

Guido Michelone

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2014

pagine: 141

Ebbene, Lino e Lina sono contenti della mia scelta: io sono il loro gattino L. L. tornato dal viaggio arricchito da tanta speranza, contenti perché, come va ripetendo spesso mio padre "siate sempre capaci di sentire nel più profondo di voi stessi ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo: è la qualità più bella di un rivoluzionario". Tuttavia sono ancora incerto sulla scelta della facoltà: la scienza o l'arte? La ricerca molto rigorosa o un'inventiva quasi anarchica, scevra, insomma, da ripensamenti o pregiudizi. Io gattino L. L. mi rileggo gli appunti presi durante gli spostamenti in motocicletta, una Norton Model 18 detta La Poderosa, per il Sud America, ma non v'è traccia di qualche ipotesi di decisione sicura. Riproduzione a richiesta.
12,00 11,40

L'opera d'amore di Chiara della Luce

Chiara Fedele

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2014

pagine: 194

Questo libro tratta argomenti di profonda riflessione sia spirituale, che di fede, che di crescita evolutiva. La parte spirituale sarà un'introduzione alla conoscenza dell'anima che è concessa a tutte le creature, che racchiude ogni nostra esperienza sia positiva che negativa, in terra e nell'Aldilà, e che ci permette di avere una memoria storica di tutto il nostro vissuto. La fede vuole affrontare l'argomento delle nostre basi cristiane, evidenziando L'amore di Dio e il sacrificio di Gesù Cristo per la salvezza di ogni creatura. La crescita evolutiva rappresenta il cammino di tutta l'esistenza umana dall'inizio dei secoli e di tutti i secoli futuri, dell'impegno di ogni creatura di riuscire ad essere migliore, sia spiritualmente che materialmente, senza dimenticare che Dio è il nostro Creatore.
14,00 13,30

Il nostro caro angelo

Il nostro caro angelo

G. Luigi Caron

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2014

pagine: 166

Mi resta il ricordo di Lucio, affacciatosi per la prima volta al Festival di Sanremo, in un lontano 1969, fioco ed oggi sideralmente irraggiungibile. I suoi capelli erano bruni e riccioluti, come accarezzati da un soffi o di vento, lo sguardo tanto timido quanto profondo, la voce soave, quasi ad un passo dalla trasparenza vocale, le sue parole profonde come il mare e limpide come un cielo azzurro. Esse ci hanno accompagnato per lo spazio di un mattino tinto di aurora di irripetibile adolescenza. Dopo avere mostrato il miracolo, l'Angelo si è ritirato in una brumosa campagna del Nord, alla fine ha ripreso a volare in alto, tanto più in alto, sempre più in alto. Riproduzione a richiesta.
12,00

Canti di brina e profumo di menta

Giovanna Inserra

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2014

pagine: 86

Finché la brina, bianca e statica, ricopre erba e foglie, è l'incanto immoto a cristallizzare i vissuti. Ma se un raggio di sole, anche tepidissimo, la sfiora, ecco che l'acqua comincia a scorrere lungo gli steli e, con la complicità del vento, si svelano a poco a poco le fragranze della natura, come il profumo di menta che sovrasta tutti gli altri, e la verità si fa poesia. Tutto questo è metafora dell'opera, presente nel titolo. Il passaggio dall'inverno alla primavera della vita. La semplicità della scelta lessicale caratterizza la raccolta ed il verso libero contribuisce a rappresentare il fluire delle emozioni verso la superficie, la coscienza, alla quale il lettore può attingere cogliendo immediatamente, dalle immagini offerte, lo stato d'animo da condividere.
12,00 11,40

Come ombre tristi e miti

Giada Perciballi

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2013

pagine: 150

Una voce di donna scandisce il ritmo a tratti lento, a tratti incalzante di questo romanzo epistolare, dove si può intravedere il volto dell'autrice che si sovrappone a quello della voce narrante. Quanto al destinatario delle lettere, rimane esterno, un personaggio fuori campo, forse sconosciuto e della cui stessa esistenza talvolta il lettore è portato a dubitare. Eppure proprio a questo personaggio estraneo, che potrebbe effettivamente rappresentare il lettore stesso, è offerta la possibilità di analizzare il mondo attraverso la prospettiva che la voce narrante applica agli eventi quotidiani, che diventano l'occasione per una riflessione più ampia su temi morali e attuali. Riproduzione a richiesta.
11,00 10,45

La marmellata sul panino

Daniele Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2013

pagine: 80

"La marmellata sul panino" è un testo di narrativa e uno strumento di formazione e di crescita. Emozioni spalmate negli occhi e nel cuore dei protagonisti. Storie e intrecci di una vita vissuta, fatta di scelte, di evoluzioni, di coraggio. Spalmare la marmellata sul panino è un percorso che aiuta a comprendere la nostra indole e a vincere le nostre paure, perché impone una scelta, e scegliere si sa, è un comportamento coraggioso, di grande maturazione e di attesa verso altre esperienze. Riproduzione a richiesta.
9,90 9,41

La leggenda dell'albero di Natale

Silvestro Canna

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2013

pagine: 66

Un bambino di sette anni, che vive in un mondo fantastico, insegue un sogno. Inizia un'avventura, vincendo le sue paure, alla ricerca di un oggetto bellissimo e misterioso. Durante il suo viaggio incontra curiose creature che lo aiutano a raggiungere la sua meta e a realizzare il suo sogno che porterà gioia a tutti i bimbi del mondo. Età di lettura: da 6 anni. Riproduzione a richiesta.
15,00 14,25

Ti racconto di lei

Alessio Follieri

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2013

pagine: 190

Stella nasce sotto gli auspici di una vita difficile, in una realtà rurale degli anni sessanta. Fin da subito la misteriosa bambina mostra di avere una consapevolezza fuori dal comune che è il presagio di un grande "potere" che l'accompagnerà nella vita e grazie alla quale potrà aiutare chi è in difficoltà e vive nel dolore. Stella affronterà un duro percorso di crescita confrontandosi con i vizi e virtù umane, guidata dalla grande forza di volontà di voler donare una guarigione fisica e dell'anima. Il suo è un percorso d'amore, nella sofferenza di accettare e non violare mai il libero arbitrio, cercherà ostinatamente una via per donare una nuova consapevolezza nelle persone che incontrerà nel suo cammino. Troverà persone che l'accompagneranno in questo percorso, molte altre l'abbandoneranno, ma in lei vive una forza oscura che non la farà mai desistere dai suoi intenti. A raccontarci la vita di Stella è Fabio, giornalista dalla travagliata vicenda personale, separato dal fratello ormai da troppo tempo. Fabio è uno dei tanti che la incontrano, rimarrà affascinato da ciò che vede accadere nel tempo, su di lui, sugli altri, ed è mosso da quello spirito di ricerca personale di trovare delle risposte a questo grande mistero. Lui si porrà la grande domanda: chi è Stella? Due strade che si incrociano al crocevia fra scetticismo e apertura al possibile, in una grande storia di crescita e riscatto. Riproduzione a richiesta.
13,10 12,45

Due fiabe

Arnalda Boschini

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2013

pagine: 98

"Due Fiabe" raccoglie due brevi racconti ("La principessa capricciosa" e "Una magica festa nel bosco") rivolti ai più piccoli ma anche ai grandi che non hanno smesso di credere nella magia dei sogni. L'autrice ci racconta di mondi popolati da bellissime fate, maghi crudeli, principi dal cuore di ghiaccio e principesse determinate, folletti, elfi, gnomi e unicorni, portandoci lontano, insieme ai protagonisti delle sue fiabe, tutti impegnati in un viaggio in cerca dell'amore e della magia della vita. Età di lettura: da 8 anni. Riproduzione a richiesta.
12,90 12,26

Residence

Residence

Savanna Biarritz

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2013

pagine: 103

Con questo romanzo l'autrice racconta alcune microstorie di certi personaggi che possono sembrare "soli" ma in realtà non lo sono affatto. Nell'inesorabile fiumana degli eventi ognuno è interconnesso con la storia di qualcun altro in qualche momento e per questo non può essere solo. A seconda della prospettiva la sua esistenza dipende o fa dipendere quella degli altri. Così si svolge anche la vita all'interno del Residence, tra chi abita la suite diamante e chi vive nella camera acquamarina un susseguirsi di incontri ed abbandoni. Riproduzione a richiesta.
8,80

La scala infinita. (Lassù non si beve il vino)

Valentino Mora

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2013

pagine: 400

Pietro è un insegnante precario che dopo avere perso l'impiego si ritrova solo, vittima di una forte depressione. Lo salva un sogno, che diventa sempre più realtà. Immagina di costruire una lunga scala per andarsene lontano, via dalle delusioni della vita. Il lunghissimo arnese infinito diventa la sua unica salvezza. La vicenda si svolge in due scenari ben distinti e contrastanti: un piccolo paese del Piemonte e la grande città. Nel paese ha ricordi troppo amari e la città non migliora quella consolazione che sperava. E anche la sua scala si allontana. Finché una notte, nella piana del paese,non trova un vecchio libro, sotterrato sotto le macerie di costruzioni arcaiche, che gli cambierà di molto l'esistenza. Libro che incredibilmente parla anch'esso di una scala. Una scala luminosa. È da quei racconti e dal ritorno di Rosetta, che gli rivela un fatto davvero inaspettato, che infine nasce in lui la ferma convinzione che non tutto sia perduto. Riproduzione a richiesta.
19,60 18,62

Salutami Henry Miller! Romanzo panico

Gianni Marchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2013

pagine: 240

Non ci sono ragazzi filosofi. E forse è vero. Almeno per i due protagonisti di questo romanzo. Il primo vorrebbe essere qualcosa di meno, il secondo qualcosa di più. Henri Grande vorrebbe scrivere anche un romanzo erotico-filosofico o panico che dir si voglia, fare esperienze da money-maker esex-machine all'alba luccicante di promesse dei primi anni ottanta, ma soprattutto vorrebbe essere un Henry Miller redivivo, autore e relatore di gesta eroiche nella scrittura quanto nell'alcova. Maurizio vorrebbe gettarsi nell'abisso del pensiero del filosofo marxista Louis Althusser, nei meandri dello strutturalismo e di Parigi [...]. Riproduzione a richiesta.
13,80 13,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.