Leone: Gemme
La morte innamorata-La morte amoureuse
Théophile Gautier
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2025
pagine: 112
L’anziano prete Romualdo rivela la sua doppia identità vissuta in gioventù: di giorno uomo di chiesa e di notte nobile libertino a Venezia. Tutto ebbe inizio con l’incontro di Clarimonda, una cortigiana avvolta da oscuri misteri…
L'uomo
Bram Stoker
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2025
pagine: 368
Squire Norman aspetta un erede e in lui si è formata la granitica certezza che si tratterà di un maschio: lo chiamerà Stephen, come il padre e come tutti i primogeniti della casa, e verrà educato per amministrare con saggezza, responsabilità e giustizia la vasta proprietà di famiglia. Rispettato e benvoluto come il padre, diventerà un giorno il bastone della vecchiaia dei genitori e, al momento opportuno, erediterà tutta la fortuna e il buon nome della casa. Ma il nascituro è una femmina. Morendo di parto, la madre affida la bambina alle cure del marito: che la piccola sia per lui il figlio maschio tanto desiderato, che la chiami Stephen e la cresca preparandola ad affrontare la vita con la forza di un uomo. Ma per combattere le convenzioni dell’epoca, Stephen avrà bisogno di usare tutta la sua femminilità…
Ombre notturne. Testo originale a fronte
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2024
pagine: 343
Un urlo nella notte. Uno scricchiolio sulle scale. Qualcuno bussa alla porta. Dalle penne dei più celebri maestri dell’horror, undici racconti da non leggere quando si è soli in casa.
Storie incantate di Natale. Un'antologia di racconti classici. Testo inglese a fronte
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2023
pagine: 232
Cosa incarna lo spirito del Natale? È sacrificare la cosa più preziosa che si possiede per le persone che si amano? È ritrovare il calore di casa dopo un inverno senza fine? È accogliere a sé chi rimane nella povertà? O è lasciare da parte ogni egoismo? In un viaggio di storie di Natale di ogni epoca e luogo, undici racconti, scritti da autori senza tempo. Da storie dolci e commoventi e racconti di mistero e redenzione, fino ad arrivare a ironici aneddoti della Vigilia, una raccolta di classici da leggere sotto l'albero, tutto l'anno. Con racconti di : L. Frank Baum, Louisa May Alcott, O. Henry, Washington Irving, Lucy Maud Montgomery, Willa Cather, Charles Dickens, Mark Twain, Joseph Conrad, H. H. Munro, Oscar Wilde.
I castelli di Athlin e Dunbayne. Con testo originale a fronte
Ann Radcliffe
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2023
pagine: 296
I clan che governano i castelli di Athlin e Dunbayne sono in guerra da decenni. Dopo la morte del duca di Athlin, ucciso dal barone di Dunbayne, suo figlio Osbert medita vendetta ma è ostacolato dalla madre. Accecato dalla rabbia, il giovane parte per le Highlands, ma ritornato, anni dopo, progetta la resa dei conti con il clan nemico, accettando di guidare i suoi uomini alla volta del castello di Dunbayne. Ma la vendetta porterà invece alla luce legami di sangue che difficilmente potranno essere ignorati dalle famiglie rivali…
Romeo e Giulietta nel villaggio
Gottfried Keller
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2023
pagine: 184
Un racconto inserito all'interno della raccolta di novelle "La gente di Seldwyla", pubblicata per la prima volta nel 1874. Ambientata in un villaggio di una città immaginaria svizzera, la novella reinterpreta la tragedia shakespeariana di Romeo e Giulietta narrando la storia di Vrenchen e Sali, due giovani innamorati che, seppur ostacolati dalle rispettive famiglie in lotta tra di loro a causa di antiche faide per il controllo dei territori limitrofi, non rinunciano alla passione irrefrenabile che li lega e, proprio come i due eroi di Shakespeare, si giurano amore eterno andando incontro al loro inevitabile e infausto destino.
Fiabe del terrore per adulti. Testo originale a fronte
Jacob Grimm, Wilhelm Grimm
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2022
pagine: 159
Sapevate che non bisogna mai chiedere favori a streghe e folletti, se non volete dover ceder loro in cambio i vostri neonati? Che è possibile battere il Diavolo, ma non la Morte? Che non bisogna per nessun motivo mangiare quello che una matrigna vi mette nel piatto? Dieci fiabe dei fratelli Grimm nella loro versione originale aprono il sipario su un mondo antico e cupo, dove la violenza e l'orrore si scatenano con facilità e in modo imprevisto, la morte è cosa comune e la magia è un'entità potente e non sempre benevola, da trattare con estrema cautela. Dieci fiabe da non leggere ai vostri figli.
Gente del Bayou. Testo inglese a fronte. Volume Vol. 2
Kate Chopin
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2022
pagine: 229
Lungo le acque del Mississippi scorrono vite diverse e affascinanti. La Louisiana di fine Ottocento è una terra di contrasti: vi si alternano inglese e francese, la schiavitù è stata abolita ma la segregazione è radicata nella società, città che paiono copie di quelle europee sono attraversate dalle culture creola e afroamericana. Così, nei racconti di Kate Chopin, ambientati in questi luoghi, si consumano amori felici e infelici, soprusi e storie di riscatto personale.
Fanny e Annie. Testo originale a fronte
D. H. Lawrence
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2022
pagine: 65
Dopo un periodo d’assenza, Fanny è ritornata nel suo paese natale con l’intenzione di sposare il suo primo amore. Lei non è innamorata di Harry, ma lui? È ancora innamorato? Secondo la signora Nixon, non è davvero un uomo rispettabile. La figlia Annie è incinta e non si sa chi sia il padre, Harry continua a negare. E Fanny, ostinata a sposarsi, sembra non dare ascolto a queste voci.
La linea d'ombra. Una confessione. Testo originale a fronte
Joseph Conrad
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2022
pagine: 287
Il giovane primo ufficiale di una nave a vapore, in servizio nei mari orientali, improvvisamente si licenzia, spinto da nessun altro motivo se non il tedio esistenziale. L’opportunità di una svolta gli si presenta quando viene a sapere che un veliero cerca un nuovo capitano. Il giovane coglie subito l’occasione ma, non appena prende il largo, si ritrova bloccato dalla bonaccia, con un equipaggio stremato da una malattia contratta a terra. Ora dovrà dare prova di tutte le sue capacità, conoscendo finalmente se stesso, e dovrà attraversare la linea d’ombra che demarca il confine fra il ragazzo che era e l’uomo che sarà.
Gente del Bayou. Testo inglese a fronte. Volume Vol. 1
Kate Chopin
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2022
pagine: 231
Louisiana, fine Ottocento. Il delta del Mississippi è un luogo magico. Qui le case sorgono dalle paludi, tra il verde delle foreste in cui nidificano l’airone e l’ibis, e le bianche piantagioni di cotone. Qui, istantanee di vita quotidiana raccontano storie di segregazione e razzismo, di donne costrette in matrimoni infelici; ma anche storie di amore, coraggio e amicizia. La penna brillante e intensa di Kate Chopin dipinge un tempo e uno spazio affascinanti, creando la vivida realtà di un’epoca, con la sua gente e i suoi usi.
Il segnalatore-The signal man
Charles Dickens
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2021
pagine: 60
All'imbocco di una galleria ferroviaria lavora un umile segnalatore, con un grande problema: già due volte davanti all'uomo è apparso uno spettro, che gli ha annunciato un pericolo terribile e imminente, ma senza specificare di che cosa si trattasse o come prevenirlo. In entrambe le occasioni, subito dopo si è verificato un incidente fatale. E quando il protagonista di questa storia incontra il segnalatore, lo spettro si è appena manifestato una terza volta...

