Affari e gestione (management)
La spunta blu. Come costruire nella maniera giusta la tua entità digitale
Marco Ilardi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 186
La costruzione di una solida identità digitale è importante per la reputazione di un marchio perché aiuta a creare un'immagine coerente e credibile online a prova di crisi. Questo a sua volta può aumentare la fiducia dei consumatori, migliorare la visibilità del marchio e attirare nuovi clienti. In questo libro spiego in maniera semplice come migliorare la brand reputation sul web costruendo una forte identità digitale per essere percepiti nella maniera giusta da Google e dai tuoi potenziali clienti. Approfondiremo tutti gli aspetti necessari, dall'importanza della SEO ai social network, da google my business al processo di autoapprendimento di google fino ad arrivare ai domini NFT. Troverai in questo libro un compagno che ti seguirà nel consolidamento del tuo brand!
Microbrands Book II 2023. Inside microbrands and independent watchmakers
Mrwatch93
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 258
Management consapevole. Il modello Equità e sostenibilità per affrontare le criticità delle organizzazioni sociosanitarie
Elisabetta Canton, Franco Iurlaro
Libro: Libro in brossura
editore: ED Editrice Dapero
anno edizione: 2023
pagine: 276
Gestire una RSA significa fornire un pacchetto variegato di servizi e professionalità che determina costi significativi che non sempre possono essere trasferiti sulle tariffe. È innegabile il valore generato da queste strutture a beneficio della comunità, eppure le risorse a disposizione risultano spesso incongrue. Diventa allora necessario applicare un management consapevole e qualificato, che sappia agire in termini di appropriatezza al fine di un corretto equilibrio tra qualità e costi. Equità e sostenibilità sono i paradigmi che gli autori pongono alla base di un modello di gestione in grado di far uscire dallo “stallo” dei sistemi di erogazione dei servizi alla persona. "Management consapevole" è un’opera da fruire nel senso più ampio del termine, che può essere letto, consultato, appuntato. Un libro che tutti i dirigenti di struttura dovrebbero leggere. Grazie all'analisi di casi studio reali, questo manuale diventa occasione per un confronto concreto con le proprie realtà e per trovare nuovi stimoli nella quotidianità lavorativa.
Incentivo Resto al Sud. L'impresa di fare impresa al Sud
Antonio Baiano Svizzero
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2023
pagine: 114
Guida completa per gestire tutte le fasi dell'incentivo "Resto al Sud"
Manuale di innovazione digitale e relazioni industriali
Massimiliano Matteucci
Libro
editore: Edicusano
anno edizione: 2023
La longévité de l’alliance coopétitive. Une analyse qualitative à travers le cas PSA-FIAT
Alessandro Nicolosi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Efesto
anno edizione: 2023
pagine: 350
Market access. Nuovi paradigmi manageriali e strumenti operativi per le imprese del Life Science (perché niente è più come prima)
Giuseppe Galliverti, Nicola Saraceni, Federico Lega
Libro: Libro in brossura
editore: Milano University Press
anno edizione: 2023
pagine: 164
Se l'SSN e le sue aziende sanitarie hanno assunto solo recentemente consapevolezza di trovarsi a fronteggiare una "nuova normalità", e quindi di dover "cambiare pelle" per fronteggiare le sfide ad essa connesse, per le imprese del Life Science una nuova normalità, forse meglio definibile come una tempesta perfetta, è diventata realtà almeno dai primi anni del nuovo secolo. Il mondo in cui l'accesso al mercato, l'introduzione dell'innovazione ed il consolidamento delle vendite erano costruiti attorno al presidio dei processi regolatori ed allo share of voice nei confronti dei prescrittori è diventato molto più complesso. Un contesto definito da molti come VUCA, e cioè volatile, incerto, complesso, ambiguo. In questo libro sono quindi approfonditi sia le ragioni che hanno spinto le imprese del Life Science a ripensare sia la propria strategia dedicando crescente attenzione ai decisori politici, istituzionali delle Regioni ed al management delle aziende sanitarie, sia l'organizzazione interna per sostenere e potenziare la loro capacità di "accesso al mercato". Attraverso le diverse prospettive – accademica, consulenziale, manageriale – dei tre autori sono approfondite le logiche che hanno guidato il "cambiamento di pelle" delle imprese Life Science, gli strumenti funzionali all'accesso mercato, le diverse declinazioni che tale attività ha avuto nel settore, gli scenari futuri e le prospettive evolutive ulteriori, il collegamento con le altre funzioni aziendali - vendite, marketing, direzione medica, affari istituzionali, amministrazione - e molti aspetti tecnici che sono il cuore delle competenze e della casetta degli attrezzi richiesta a chi vuole con successo sviluppare una carriera proprio nell'ambito dell'accesso al mercato.
Talento, vocazione e lavoro al servizio del bene comune
Annarita Quarta
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
Il problema della disoccupazione continua ad essere centrale in un'epoca segnata da profonde trasformazioni, contrassegnata dalla precarietà e dall'insicurezza. Questo clima sta incidendo fortemente sulla vita di milioni di famiglie, preoccupate per il futuro delle nuove generazioni e a motivo delle ristrettezze economiche. Nelle pagine di questo libro si traccerà un percorso utile per fronteggiare tanto scoraggiamento, rimettendo al centro dei percorsi educativi la persona e la sua spiritualità, invitando a far emergere le capacità, le inclinazioni, il carattere dell'individuo, guidandolo sin dai primi anni di vita alla scoperta dei propri talenti e vocazione. Non si può dare un senso alla propria vita se non si acquista la consapevolezza di chi si è e del cosa si è chiamati a fare nella società. Solo dalla consapevolezza di se, da una sana autostima, nasce la propositività e si possono gettare le fondamenta per un progetto di vita e lavorativo.
The world history of pallet and forklift. A fascinating and indissoluble interweaving
Davide Lega
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Lega Davide
anno edizione: 2023
pagine: 288
Lezioni di economia aziendale
Massimiliano Terragni
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2023
pagine: 174
L'obiettivo di questo lavoro è quello di fornire una guida pratica e snella agli studenti del triennio della scuola superiore ad indirizzo commerciale e a quelli che si accingono a preparare l'esame di economia aziendale all'Università ma non conoscono nulla della materia perché provengono da altro indirizzo di studi. Il lavoro può costituire un punto di partenza anche per coloro che si apprestano a preparare un concorso pubblico con l'intenzione di diventare insegnanti di ruolo di economia aziendale. L'opera parte da temi di carattere generale come l'azienda e la sua organizzazione per poi concentrarsi sulla determinazione del reddito e del patrimonio. A questo proposito si prendono in considerazione fatti di gestione più rilevanti relativi alla gestione ordinaria di un'impresa. Si parte dalla costituzione, si passa a trattare degli acquisti, delle vendite e dei rispettivi regolamenti, si prosegue con la dismissione dei beni strumentali, le operazioni con le banche e le altre operazioni d'esercizio e si conclude con le scritture di assestamento.
Comunicazione d'impresa
Adriano Lubrano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 320
Questo manuale introduce i lettori ai concetti fondamentali della comunicazione d'impresa, al fine di proporre loro una visione corretta e ampia delle leve impiegate per promuovere tanto le aziende quanto le organizzazioni senza scopo di lucro. Tra questi fondamentali, l'analisi del comportamento di consumo, in un contesto contemporaneo denso di sollecitazione e di innovazioni, è indispensabile per comprendere la dinamica della comunicazione, anche digitale, in una corretta prospettiva di marketing. Il libro è frutto dell'esperienza maturata dall'Autore in oltre trent'anni di lavoro in azienda prima e di consulenza poi. Contenuti del manuale: Introduzione al marketing La politica di comunicazione La comunicazione pubblicitaria La comunicazione sul punto di vendita La comunicazione sociale La comunicazione via web La tutela del pubblico e l'autodisciplina

