fbevnts | Pagina 1401
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Affari e gestione (management)

La gestione dei rischi della conoscenza nella valutazione della formazione aziendale

Michele Borgia

Libro: Libro in brossura

editore: Cacucci

anno edizione: 2023

pagine: 170

Risorse umane adeguatamente formate contribuiscono in maniera determinante al successo aziendale. La formazione, in quanto attività knowledge-based, può essere esposta ai rischi correlati alla gestione della conoscenza. La perdita, l’oblio, lo spreco o il disapprendimento di conoscenza, sono solo alcuni esempi di rischi della conoscenza, di knowledge risk, che potrebbero compromettere il successo della formazione, riducendone l’efficacia, in ogni sua fase. Prevedere la fase della valutazione dedicata all’identificazione e gestione dei rischi della conoscenza può preservare la formazione dagli effetti di queste insidiose tipologie di rischio. A tal fine, in questo libro, viene proposto il Knowledge Risk Training Evaluation Model (KRTEM), un modello per la valutazione della formazione aziendale, che include una fase di valutazione della gestione dei rischi della conoscenza a cui il processo formativo potrebbe essere esposto. Il KRTEM è dedicato a tutte le organizzazioni interessate a proteggere i propri investimenti in formazione dal lato rischioso della conoscenza.
20,00

Vademecum sul feedback

Silvia Dello Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2023

pagine: 120

Vademecum sul feedback prova a sbrogliare la matassa. Vademecum sul feedback offre lo stato dell'arte della ricerca organizzativa. Su cui interrogarsi e interrogarsi ancora. Vademecum sul feedback si focalizza sulla gestione e organizzazione delle risorse umane (HRM), nel contesto dei metodi di misurazione delle performance. Perché nel suo contributo l'autrice si rivolge a un pubblico ampio. A tutti coloro che fanno del feedback uno strumento quotidiano. Perché per continuare a dare feedback, occorre anche saper segnare traiettorie future. Se ne consiglia la lettura a chi voglia avere un feedback sulle proprie conoscenze a partire dalle evidenze. Con riflessioni utili a manager e professionisti: per tradurre e digerire il vocabolario della ricerca accademica in azioni operative. Se ne sconsiglia la lettura a chi non ha alcuna matassa da sbrogliare. Ignaro che un buon feedback «è più facile a dirsi che a darsi».
12,00 11,40

Ricerche di marketing

Adolfo Fuser

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 106

Nel volume: un percorso di inquadramento e di avviamento teorico e operativo sui paradigmi della ricerca per il marketing; un itinerario mirato per una ricognizione organica del territorio e degli orizzonti dell'indagine di marketing, dei suoi metodi, delle sue tecniche e dei suoi fondamentali strumenti; una raccolta tematica di materiali per un approccio integrato alla scelta di metodi e tecniche nei progetti di ricerca per il marketing.
11,50

La spunta blu. Come costruire nella maniera giusta la tua entità digitale

Marco Ilardi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 186

La costruzione di una solida identità digitale è importante per la reputazione di un marchio perché aiuta a creare un'immagine coerente e credibile online a prova di crisi. Questo a sua volta può aumentare la fiducia dei consumatori, migliorare la visibilità del marchio e attirare nuovi clienti. In questo libro spiego in maniera semplice come migliorare la brand reputation sul web costruendo una forte identità digitale per essere percepiti nella maniera giusta da Google e dai tuoi potenziali clienti. Approfondiremo tutti gli aspetti necessari, dall'importanza della SEO ai social network, da google my business al processo di autoapprendimento di google fino ad arrivare ai domini NFT. Troverai in questo libro un compagno che ti seguirà nel consolidamento del tuo brand!
27,50

Microbrands Book II 2023. Inside microbrands and independent watchmakers

Mrwatch93

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 258

49,00

Management consapevole. Il modello Equità e sostenibilità per affrontare le criticità delle organizzazioni sociosanitarie

Elisabetta Canton, Franco Iurlaro

Libro: Libro in brossura

editore: ED Editrice Dapero

anno edizione: 2023

pagine: 276

Gestire una RSA significa fornire un pacchetto variegato di servizi e professionalità che determina costi significativi che non sempre possono essere trasferiti sulle tariffe. È innegabile il valore generato da queste strutture a beneficio della comunità, eppure le risorse a disposizione risultano spesso incongrue. Diventa allora necessario applicare un management consapevole e qualificato, che sappia agire in termini di appropriatezza al fine di un corretto equilibrio tra qualità e costi. Equità e sostenibilità sono i paradigmi che gli autori pongono alla base di un modello di gestione in grado di far uscire dallo “stallo” dei sistemi di erogazione dei servizi alla persona. "Management consapevole" è un’opera da fruire nel senso più ampio del termine, che può essere letto, consultato, appuntato. Un libro che tutti i dirigenti di struttura dovrebbero leggere. Grazie all'analisi di casi studio reali, questo manuale diventa occasione per un confronto concreto con le proprie realtà e per trovare nuovi stimoli nella quotidianità lavorativa.
22,00 20,90

Incentivo Resto al Sud. L'impresa di fare impresa al Sud

Antonio Baiano Svizzero

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2023

pagine: 114

Guida completa per gestire tutte le fasi dell'incentivo "Resto al Sud"
15,00 14,25

Market access. Nuovi paradigmi manageriali e strumenti operativi per le imprese del Life Science (perché niente è più come prima)

Giuseppe Galliverti, Nicola Saraceni, Federico Lega

Libro: Libro in brossura

editore: Milano University Press

anno edizione: 2023

pagine: 164

Se l'SSN e le sue aziende sanitarie hanno assunto solo recentemente consapevolezza di trovarsi a fronteggiare una "nuova normalità", e quindi di dover "cambiare pelle" per fronteggiare le sfide ad essa connesse, per le imprese del Life Science una nuova normalità, forse meglio definibile come una tempesta perfetta, è diventata realtà almeno dai primi anni del nuovo secolo. Il mondo in cui l'accesso al mercato, l'introduzione dell'innovazione ed il consolidamento delle vendite erano costruiti attorno al presidio dei processi regolatori ed allo share of voice nei confronti dei prescrittori è diventato molto più complesso. Un contesto definito da molti come VUCA, e cioè volatile, incerto, complesso, ambiguo. In questo libro sono quindi approfonditi sia le ragioni che hanno spinto le imprese del Life Science a ripensare sia la propria strategia dedicando crescente attenzione ai decisori politici, istituzionali delle Regioni ed al management delle aziende sanitarie, sia l'organizzazione interna per sostenere e potenziare la loro capacità di "accesso al mercato". Attraverso le diverse prospettive – accademica, consulenziale, manageriale – dei tre autori sono approfondite le logiche che hanno guidato il "cambiamento di pelle" delle imprese Life Science, gli strumenti funzionali all'accesso mercato, le diverse declinazioni che tale attività ha avuto nel settore, gli scenari futuri e le prospettive evolutive ulteriori, il collegamento con le altre funzioni aziendali - vendite, marketing, direzione medica, affari istituzionali, amministrazione - e molti aspetti tecnici che sono il cuore delle competenze e della casetta degli attrezzi richiesta a chi vuole con successo sviluppare una carriera proprio nell'ambito dell'accesso al mercato.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.