Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Artigianato e arti decorative

Uncinetto per l'estate

Francesca Peterlini

Libro: Copertina morbida

editore: Peter Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 48

6,90 6,56

Alfabeti creativi. Progetti e idee per un lettering originale

Laura Toffaletti

Libro: Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 192

Dedicato agli appassionati del fai-da-te e a tutti coloro che vogliono mettere alla prova la propria creatività, questo volume raccoglie una serie di indicazioni, suggerimenti ed esercizi per imparare i segreti del lettering creativo e realizzare scritte splendide e originali. Con moltissimi esempi illustrati, queste pagine offrono inoltre lo spunto per realizzare i propri progetti artistici: biglietti e sacchetti personalizzati, scatole e tazze decorate e molte altre idee da concretizzare seguendo le chiare istruzioni step-by-step. Per risultati originali e sorprendenti.
19,90 18,91

Italia e Fiandra nella pittura del Quattrocento

Liana Castelfranchi Vegas

Libro: Copertina morbida

editore: JACA BOOK

anno edizione: 2021

pagine: 292

Questo libro è l'esito di un cammino di ricerca che ha preso l'avvio nel lontano 1966, con due saggi apparsi sulla rivista Paragone, nei quali l'autrice scorgeva l'esistenza di una trama continua di rapporti tra pittura fiamminga e pittura italiana nel corso del Quattrocento e tentava di tracciarne i primi lineamenti. Il caso dei rapporti tra Italia e Fiandra si presenta, in realtà, come assai peculiare rispetto a quelli che si stabilirono tra pittura fiamminga e altre aree artistiche in Europa, dove l'impatto fiammingo fu assimilato in modo più netto. In Italia, infatti, la pittura fiamminga non giunse mai ad alterare il corso storico o a determinarne la fisionomia, proprio perché la Penisola nel '400 fu a sua volta teatro di fatti pittorici di altissimo livello. Ancor più singolare, quindi, il fatto che l'Italia rappresentò, la prima e più ricca area di committenza della pittura fiamminga, sia mercantile sia aristocratica, fenomeno che assunse talora le proporzioni di una vera e propria moda. Soprattutto la conoscenza diretta di esemplari fiamminghi esercitò su molti dei nostri pittori un fascino tale da tradursi in un nuovo arricchimento nella resa pittorica della realtà. È questa ricerca del reale, si sa, che accomuna entrambe le civiltà pittoriche e nel '400 venne gettato un ponte tra questi due universi pittorici, a nord e a sud delle Alpi. L'esempio più eclatante è quello di Antonello da Messina, pittore quasi bilingue, italo-fiammingo, che arrivò a raggiungere la suprema sottigliezza fiamminga e a calarla in altrettanto suprema lucidezza di spazio e di forma italiani.
50,00 47,50

Unicorni che magia! Libri antistress da colorare

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 112

Colora che ti passa! Sono fatati, sono simpatici, sono tenerissimi: sono gli unicorni! Con un arcobaleno di colori arrivano a rendere fantastica la tua vita! Prepara i colori e parti per un viaggio fatato in sella alla magia! Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore. Armati di pennarelli, matite e fantasia, il mondo dei colori ti aspetta!
5,90 5,61

Fiori di carta giapponesi

Emiko Yamamoto

Libro: Copertina morbida

editore: Nuinui

anno edizione: 2021

pagine: 144

Un volume per creare tanti modelli di fiori diversi con la tecnica del kirigami, da kiru ("tagliare") e kami ("carta"): mentre l'origami non prevede l'uso di forbici, taglierini e colla, il kirigami si avvale anche di questi strumenti, oltre che delle tradizionali tecniche di piegatura, per dar vita a colorate creazioni tridimensionali che paiono dotate di vita propria. Questa vivacità, insieme alle loro linee pure e rigorose, rende i soggetti ricreati con questa tecnica straordinariamente eleganti e affascinanti. Il libro propone 43 fiori da realizzare a intaglio con la carta, che comprendono modelli adatti ai principianti e altri per mani più esperte. In questi preziosi lavori di una famosa autrice si sente il respiro della natura e si percepisce tutta la delicatezza e l'eleganza del Giappone.
12,90 12,26

Kit gigante origami giapponesi

Nick Robinson

Libro

editore: Nuinui

anno edizione: 2021

pagine: 32

Un kit contenente un libro con diagrammi e istruzioni dettagliate per realizzare 4 esclusivi modelli - la testa di Buddha, l'elefante, il piatto Friburgo e il picchio - creati da Nick Robinson, uno dei più affermati maestri dell'origami contemporaneo. Il volume è corredato da 120 fogli di carta per origami in 3 formati diversi (40 fogli di carta per origami formato 15 × 15 cm, 40 fogli di carta per origami formato 17,8 × 17,8 cm, 40 fogli di carta per origami formato 21 × 21 cm), con fantasie tradizionali giapponesi che esaltano le semplici forme dei soggetti proposti.
14,90 14,16

Anima e inchiostro. Scrivere a mano come pratica per migliorare se stessi

Luca Barcellona

Libro: Copertina rigida

editore: UTET

anno edizione: 2021

pagine: 207

Tutti sappiamo scrivere a mano. Lo abbiamo imparato a scuola, mettendo in fila le lettere su interminabili pagine a righe e a quadretti, chi con "una bella grafia" e chi "a zampe di gallina". Poi crescendo, messi da parte i temi e gli appunti delle lezioni, per colpa (o per merito) della tecnologia abbiamo relegato la scrittura ad appunto veloce, lista della spesa, bigliettino volante da attaccare sul frigo. E abbiamo quasi dimenticato come si fa. Luca Barcellona della scrittura a mano ne ha fatto un mestiere. Calligrafo e designer di fama internazionale, con questo saggio ci accompagna alla riscoperta del piacere di far scorrere la penna sul foglio. Varcate le porte del suo studio, tra pennelli, pennini, tiralinee, calami e penne d'oca, entriamo nel laboratorio di un'arte millenaria che dalle iscrizioni romane, passando attraverso le pergamene degli scribi e il rigore dei maestri giapponesi, arriva fino ai pittori di insegne, ai writer urbani e al lettering pubblicitario. Mentre ci spiega come scegliere la carta e come inclinare il nostro corsivo, come padroneggiare la nostra grafia quotidiana o le lettere gotiche, Barcellona ci svela come la calligrafia possa in realtà essere un portentoso strumento meditativo, un atto spirituale. Finalmente sottratti al flusso frenetico del quotidiano, facendo attenzione a come scriviamo possiamo imparare a rallentare, a immergerci nel bianco della pagina, a mettere in discussione i nostri preconcetti fino a esprimere, attraverso la traccia che lascia il movimento della mano, la nostra unicità.
19,00 18,05

A lezione di kawaii. Impara a disegnare con 365schizzi

José Antonio Pérez

Libro: Copertina morbida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2021

pagine: 160

Impara a disegnare con lo youtuber 365bocetos. Il libro definitivo per tutti gli appassionati del disegno Kawaii con tutti i suoi animaletti e oggetti super-cutie. Oltre 60 tutorial per imparare a rendere tutto quello che vuoi adorabile e irresistibile, tanti sticker da utilizzare per "kawaizzare" tutto quello che vuoi, i consigli dello youtuber 365bocetos e una copertina inedita di Aly "CTRL-Z" Patanè.
19,00 18,05

Lezioni di nodi. Il manuale definitivo per nodi a regola d'arte

Giovanni Marco Sassu

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 180

Saper scegliere e realizzare il nodo giusto può semplificare la vita in molti ambiti, certamente in barca, ma anche durante un viaggio in macchina, in campeggio o in casa propria. Fare nodi in maniera sicura ed efficiente è infatti utile sia in circostanze di emergenza sia in momenti di relax, in vacanza e durante la pratica sportiva. Questo manuale tascabile e semplice da consultare ci insegna in modo immediato a eseguire proprio quei nodi fondamentali provenienti dal mondo della navigazione, della montagna e perfino domestico, che possono facilitarci le incombenze quotidiane. Dai nodi per cravatta alle gasse d'alpinismo, tutte le legature sono state collaudate e testate dall'autore stesso durante la sua lunga esperienza come insegnante di tecniche nautiche presso diversi istituti tecnici nautici italiani e in corsi di formazione professionale. Un agile volume illustrato con un comodo glossario da tenere sempre in valigia e nella borsa da spiaggia, nel bagagliaio dell'auto e nella libreria di casa, per imparare anche i nodi più complessi con l'abilità di una giovane marmotta.
12,00 11,40

Anatomia umana per artisti

John Raynes

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 192

Con l'ausilio di un ricchissimo apparato iconografico, Raynes ci offre le conoscenze indispensabili per imparare a rappresentare la figura umana: ci insegna a riconoscere ossa e muscoli sotto gli strati di pelle che li ricoprono, in stato di riposo e in movimento, e ripercorre la storia dell'arte, dall'età della pietra ai giorni nostri, mettendo in rilievo i rivoluzionari cambiamenti rappresentati dagli studi di Leonardo e di Michelangelo. Infine una rassegna di capolavori, da Dürer a Manet, Rodin, Schiele, ci mostra come, una volta capiti i fondamenti, l'artista possa anche provare a darne un'interpretazione del tutto personale. Guida preziosa per conoscere la struttura del corpo umano e i suoi movimenti, questo manuale fornisce un insieme di conoscenze indispensabili per chi voglia imparare a dipingere, a scolpire, o anche semplicemente a comprendere un'opera d'arte.
9,90 9,41

Come disegnare le mani. Struttura, proporzioni, anatomia, movimento, prospettiva, artifici, funzioni, gesti, occupazioni, invecchiamento

Burne Hogarth

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 144

Il manuale, attraverso ben 300 illustrazioni dell'autore, propone un rivoluzionario sistema per visualizzare la mano in moltissime posizioni e dalle più diverse angolazioni. Dallo studio anatomico preciso e dettagliato della forma e della struttura si passa alla valutazione delle proporzioni, delle misure e della prospettiva, fino ad analizzare le mani in movimento nelle loro azioni e funzioni più abituali, nei gesti quotidiani, perfino nelle diverse età della vita. Il volume costituisce un punto di riferimento per artisti, illustratori, studenti d'arte e anche per chi semplicemente ama disegnare la figura umana.
9,90 9,41

Come disegnare i paesaggi. Tutte le fasi per realizzare a matita ogni singolo elemento del paesaggio: alberi, montagne, colline, rocce, scenari industriali...

Ferdinand Petrie

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 144

Indispensabile per eseguire schizzi e studi preliminari, la matita è tra gli strumenti artistici più espressivi, versatili, economici, ma pochi lo considerano un mezzo da usare in maniera autonoma. Questo volume si propone di esplorare le numerose possibilità offerte da una semplice matita "a piombo" per ritrarre il paesaggio dal vero: alberi, montagne, colline, rocce, scenari industriali, edifici, imbarcazioni, porti e riflessi sull'acqua. Con linguaggio semplice e chiaro Ferdinand Petrie fornisce preziose nozioni di prospettiva, forma e composizione, e illustra inoltre come individuare e riprodurre i valori tonali dell'ambiente. Un manuale utile e divertente per chi è alle prime armi ma anche per l'artista di professione, che dimostra che, se maneggiata con creatività, la grafite può produrre effetti davvero stupefacenti.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento