fbevnts | Pagina 12381
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Emozioni da chef

Gianluca Sansone

Libro: Libro rilegato

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 80

Questo libro invita ad un viaggio emozionale attraverso esperienze uniche e indimenticabili. Non importa quali siano i nostri percorsi personali e professionali, tutti noi abbiamo dei ricordi e delle emozioni preziose che ci accomunano. In queste pagine si scopre come i ricordi del nostro passato siano una fonte di ispirazione e di forza, e come essi siano il retaggio più prezioso che conserviamo dentro di noi. Un'atmosfera speciale, in cui le emozioni sono il filo conduttore delle storie raccontate, riscoprendo il valore inestimabile dei ricordi: il patrimonio più prezioso che possiamo tramandare alle future generazioni. Credo che la voglia smisurata di far vivere emozioni e l’attitudine all’eccellenza siano inoltre un esempio non solo per la professione di Chef ma anche per altre, e penso siano chiaramente fonte d’ispirazione proprio per tutti coloro che aspirano ad importanti riconoscimenti in cucina. Tutte le storie presenti in questo libro manifestano la profonda passione degli Chef per questa speciale professione.
29,70

L'agricoltura in Campagna fra tardoantico e industrializzazione

Gioacchino Giammaria

Libro: Libro rilegato

editore: Istituto di Storia e Arte del Lazio Meridionale

anno edizione: 2023

Storia dell'agricoltura nella provincia pontificia di Campagna, oggi quasi coincidente con la Ciociaria storica, dal Tardoantico fino agli anni Sessanta del Novecento, anni dell'industrializzazione.
40,00

'Ngiurii. Soprannomi siciliani

Totò

Libro: Libro in brossura

editore: Museo Mirabile

anno edizione: 2023

Prefazione di Rossella Mirabile.
15,00

Storia della miniera di Perticava

Marco Battistelli

Libro

editore: Il Ponte

anno edizione: 2023

pagine: 144

15,00

Anghiari. Arte, storia, cultura

Libro: Libro in brossura

editore: Nuova Prhomos

anno edizione: 2023

pagine: 420

"Anghiari, arte, storia, cultura" è un lavoro corposo, ottimo esempio di come, mettendo assieme variegate competenze con la volontà di collaborare, si possano raggiungere risultati importanti. Questa pubblicazione è senza dubbio il maggiore impegno editoriale su Anghiari negli ultimi anni, che integra e sottolinea tutti gli studi sin qui fatti. Alla stesura del volume hanno contribuito studiosi per lo più anghiaresi, motivati oltre che da interessi e fini rigorosamente scientifici, anche da un campanilismo amorosamente erudito, frutto di quel lievito intellettuale e creativo che plasma da secoli la cittadina di Anghiari. La storia - civile, economica, culturale, artistica - di Anghiari non è soltanto utile per conoscere le vicende, i fatti, le opere realizzate in questo borgo toscano della provincia aretina. Conoscere lo svolgimento storico-culturale, artistico, sociale, civile anghiarese è prezioso anche allo scopo di comprendere le vicende regionali, il susseguirsi degli avvenimenti che hanno interessato la provincia di Arezzo, l'ampia area tiberina e il vasto contesto relativo all'intera Regione toscana, per non riferirci anche a motivi e realizzazioni che hanno interessato e riguardano la penisola italiana e perfino culture e territori europei e no.
25,00

Modugno e le sue fiere

Nicola Colatorti

Libro

editore: Ecumenica

anno edizione: 2023

pagine: 336

Le fiere e i mercati che si allestivano in determinati periodi dell’anno a seconda dei permessi concessi dall’autorità dominante, è argomento alquanto complesso, per la scarsità di fonti documentarie di prima mano, soprattutto per quanto riguarda Modugno. Attraverso la riproposizione della ricerca effettuata dal Grohmann sulle fiere del periodo aragonese, i cui esponenti incentivarono i commerci, concedendo anche franchigie ai cittadini che provenivano da città diverse da quelle di residenza, l’esame dei tre diplomi regi, due del 1502, concessi rispettivamente da Ferdinando, re di Spagna e Luigi XII, re di Francia, il terzo del 1536 di Carlo V a favore dei domenicani di Modugno, relativi alla concessione della fiera di San Pietro e la scelta dei maestri di mercato, l’analisi nell’appendice con i “Libri Rossi” di Bari, Bitonto e Trani, l’autore ha formalizzato il suo percorso relativo alle vicende e problematiche delle fiere del territorio, che hanno comunque avuto una parte importante per lo sviluppo del commercio e dello scambio delle merci, ponendo l’accento in particolare su Modugno che si affermò come una buona piazza di scambi, soprattutto a partire dal XVI secolo, sotto l’egida anche degli Sforza.
15,00

Un paese in bianco e nero. Foto storiche di Isola della Scala

Paolo Passarini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 176

Un viaggio nel passato attraverso le immagini di un tempo.
19,50

Le attività contadine. Il nostro passato, la nostra identità

Carlo Gaioni Scolaro

Libro: Copertina morbida

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 144

22,00

Come cibo per l'anima. Le ricette di Marigiò

Anna Cantagallo

Libro

editore: Readaction

anno edizione: 2023

pagine: 136

In questo volumetto le ricette vivono attraverso le voci delle protagoniste dei due romanzi della saga, che cucinano alcuni piatti tradizionali ormai dimenticati. Sono piatti che sollecitano il ricordo di sapori che sanno di calore familiare e di accudimento. L'anima è assistita da suggerimenti pratici per ridurre i lunghi tempi di cottura del passato e per utilizzare prodotti alternativi meno calorici.
16,50 15,68

Auschwitz 1945

Fabrizio Fedele

Libro: Libro in brossura

editore: Coppola Editore

anno edizione: 2023

pagine: 60

Nicola Contini Napoli è un bambino. Nove anni, un nascondiglio di assi di legno per nascondersi dalla realtà del campo. Nicola viene abbandonato, dimenticato, quando Auschwitz viene liberato. Solo, in un luogo ostile e spaventoso, comincia il proprio viaggio in quel pezzo di storia con l'immaginazione che solo un bambino può rievocare.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.