| P. 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Casa, hobby, cucina e tempo libero

I borghi più belli del Mediterraneo. L'eterna seduzione del Mare Nostrum e del suo entroterra raccontata attraverso 200 località tutte da scoprire

Claudio Bacilieri

Libro: Libro in brossura

editore: Rubbettino

anno edizione: 2023

pagine: 768

L’amore per il bello si misura in paesaggi definiti, che hanno un nome, un volto, un’atmosfera. Il Mediterraneo è il paesaggio del nostro esistere, quello dove fino alla consumazione dei nostri occhi cerchiamo la luce, l’aria, il colore, una vita il più possibile radiosa. Viaggiare per questo mare antico, come lo chiamava Ungaretti, è come seguire il percorso che porta al cuore delle cose, e di noi stessi. Anche quando ne siamo lontani, in un giorno nebbioso o davanti allo schermo del computer, il Mediterraneo ci attira a sé, scintillando all’orizzonte come le luci dei porti di Napoli e Mergellina che incantavano Leopardi. Sono oltre duecento le località che dispiegano il loro fascino nella nuova edizione di questo volume, la quinta, dove quasi tutti i Paesi del Mediterraneo sono presenti. Il salto di un delfino, un giardino pieno di uccelli, un golfo tranquillo, una Madonna bruna, un isolato monastero, il vento di maestrale, i paesi di pietra o imbiancati a calce, arroccati in altura o distesi di fronte all’acqua: è nei centri minori, più che nelle città affollate, che il Mediterraneo conserva il suo sogno. Rinasce, si frantuma, si annienta, risplende: in una torre diroccata, nella crepa dove fiorisce il cappero, in un gatto steso al sole, nell’ebbrezza della marina e in ogni deriva d’amore.
20,00 19,00
24,00 22,80

Londra. Ediz. italiana e inglese

Henry James

Libro: Libro in brossura

editore: Ibis

anno edizione: 2023

pagine: 213

Henry James nacque a New York e, dopo un breve periodo a Parigi, nel 1876 si trasferì in Inghilterra, dove resterà fino alta morte. Tra il 1872 e il 1890 si dedica alta scrittura di Ore inglesi, una raccolta che rappresenta un capitolo fondamentale della sua produzione letteraria nonché della letteratura di viaggio che dall'Ottocento ha contribuito a creare miti europei e a proporre idee di un mondo aperto e senza barriere, ancora oggi fondamenta del nostro immaginario collettivo. I tre saggi qui proposti, tratti appunto da questa raccolta, sono tutti dedicati a Londra - dalla prima, negativa impressione del 1869, alta rivalutazione della "tremenda, deliziosa città": "Londra era orrenda, perversa, crudele e soprattutto implacabile [...] la capitale britannica è quel luogo unico al mondo in grado di trasmettere il senso della vita".
12,00 11,40

Il Piemonte che non c'è più. 25 luoghi da non dimenticare

Simone Caldano

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2023

pagine: 180

Il Piemonte vanta una notevole quantità di monumenti storici di grande importanza, che coprono un arco temporale di due millenni, dall'epoca dei Romani a oggi. Tuttavia lo scopo di questo volumetto è attirare l'attenzione su monumenti che non esistono più e che, per forza di cose, non godono di una notorietà significativa. Dal castello di Mirafiori a Torino al forte della Brunetta di Susa, dalla Grande Galleria di Carlo Emanuele I alle quasi invincibili fortificazioni di Cuneo, dall'antica Santa Maria di Piazza di Casale al castello di San Giulio d'Orta, il lettore avrà l'opportunità di scoprire le storie avvincenti e le immagini di 25 straordinari edifici ormai scomparsi: chiese dalla progettualità ambiziosa, imponenti fortezze, regge fastose e molto altro ancora. Un patrimonio perduto, ma di cui è importante tramandare la memoria. La qualità degli edifici distrutti potrà suscitare una naturale indignazione e la comprensione delle circostanze nelle quali sono stati rasi al suolo richiederà uno sforzo di contestualizzazione, non così immediato agli occhi di un cittadino del XXI secolo. Ma ne varrà la pena: anche così s'impara a valorizzare i tesori che ancora ci circondano e a non ripetere gli errori del passato.
15,00 14,25

Il grande libro dei quiz sul ciclismo. Oltre 500 domande e risposte

Claudio Barbieri, Alberto Pontara

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2023

pagine: 352

Il ciclismo è tra le discipline più praticate e amate a livello nazionale. Ma siete sicuri di sapere proprio tutto sul vostro sport preferito? Con questo libro potrete mettervi alla prova, da soli o in compagnia, e interrogarvi sulle tappe, le storie, le leggende, i record e le curiosità che fanno battere il cuore a tutti i veri appassionati delle competizioni in sella a una bicicletta. Chi era soprannominato “l'aquila di Filottrano”? Chi ha vinto il giro delle Fiandre tagliando il traguardo… a piedi? E dove fu scattata la celebre foto dello scambio di borraccia tra Coppi e Bartali? Oltre cinquecento domande per ripercorrere la vita dei grandi campioni e le loro imprese memorabili, scandite al ritmo delle più importanti gare italiane e internazionali, dal Giro d'Italia al Tour de France. Riuscirete a totalizzare più vittorie dell'insuperabile Eddy Merckx per ogni capitolo di questa raccolta, anche quando la sfida si farà difficile? L'unica regola è non barare, perché, come diceva il più grande campione di tutti i tempi, “Quando la strada sale, non ti puoi nascondere”. Tappa dopo tappa, risolvi i quiz e taglia il traguardo... in volata! Tra gli argomenti trattati: Il Giro d'Italia e il Tour de France; Le classiche e i Mondiali; I grandi ciclisti italiani; I grandi ciclisti stranieri; Storie, leggende e record; Citazioni di ciclisti, giornalisti, campioni e scrittori.
14,90 14,16

Creamy Mami. Official colouring book

Libro: Opuscolo

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2023

pagine: 68

Un coloring book dedicato a Creamy e al mondo che la circonda. Un modo per rilassarsi, stimolando la concentrazione, la creatività in compagnia della più nota delle maghette.
7,90 7,51

L'inconscio di Cortina

Vera Slepoj

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2023

pagine: 96

Vera Slepoj racconta Cortina d'Ampezzo, accompagnata dalle fotografie di Lorenzo Capellini: la bellezza, la magnificenza, l'imponenza, la struttura del paesaggio.
15,00 14,25

Destinations. Italy unknown. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Mulatero

anno edizione: 2023

pagine: 272

Seconda uscita della rivista dedicata alle due ruote. Si tratta di una raccolta di 12 reportage di bikepacking in località inconsuete in Italia, oppure in località molto note interpretate in maniera differente. Road o gravel, quello che conta è che tutti i percorsi li abbiamo pedalati, raccontati e fotografati. Ogni destination è corredata da una doppia pagina di scheda tecnica e informativa, di cartografia e di un pacchetto digitale su komoot con traccia GPX, highlights e suggerimenti per la percorrenza. La partnership con la app komoot prevede anche un codice per ogni itinerario per sbloccare la cartografia del territorio per i lettori di Destinations. Ecco le Destinations: Wild Calabria; Strade bianche alpine; Around Milano; Tour of the Alps; Bormio; Puglia; Lombardia; Val di Fassa.
35,00 33,25

Gianluigi Porelli. L'avvocato dei canestri

Dan Peterson

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2023

pagine: 138

"Gianluigi Porelli. L'Avvocato dei Canestri" parte da una "disgrazia", ovvero la quasi sparizione della sezione basket della V nera. Il suo nume tutelare, Giovanni Elkan, si affida a quel legale mantovano laureato a Bologna, leader dei Goliardi petroniani, che da tennista dopolavorista diventa segretario del circolo nato nel 1925 in zona Stadio: il rilancio è merito del rigore metodologico di questo austero e puntuto signore, che sapeva peraltro essere anche generoso e compagnone. La pallacanestro sarà gestita con lo stesso imprinting, ma per farla ripartire occorreranno anche delle cambiali, a cui l'Avvocato si aggrappa con un misto di paura e speranza. Ripristinati i colori sociali, arrivano i giocatori, poi gli allenato- ri e i successi, in Italia e in Europa. È stato uno dei più grandi dirigenti dello sport italiano in assoluto. Prefazioni di Gianni Petrucci e di Umberto Gandini. Postfazione di Alberto Bortolotti.
16,90 16,06

Camperizzare il proprio Van senza spendere una fortuna

Lea Regior, Paul Weissbeck

Libro: Libro in brossura

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 176

Sognate di allestire un furgone e di mettervi in viaggio? Con questa guida, ricca di esempi pratici e consigli puntuali, scoprirete i passi essenziali da compiere per realizzare il vostro sogno di viaggiare in modo intelligente, economico e sostenibile. Elaborazione del progetto. Aperture e aerazione del van. Le conoscenze di base per costruire l'impianto elettrico. Isolamento con materiali naturali, più sani e rispettosi dell'ambiente. Arredare il vostro nido. Un circuito del gas a norma per viaggiare sicuri. Una cucina adatta alle vostre esigenze e ai vostri desideri. Il circuito dell'acqua: stima dei bisogni, conservazione, attrezzatura e depurazione. Un furgone confortevole: docce, servizi igienici e riscaldamento, aspetti da non trascurare. Omologazione del veicolo: costi e preparazione dei documenti.
17,50 16,63

Una ricetta veg al giorno. 365 ricette sane e gustose

Laura Novali

Libro: Libro in brossura

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 316

Un viaggio lungo un anno in 365 ricette, dove cereali, verdure, legumi e proteine vegetali sono i protagonisti indiscussi della cucina. Il libro propone piatti sani, gustosi e veloci, molti anche senza glutine. "Una ricetta veg al giorno" non è solo un ricettario di cucina vegetale ma una guida per impostare una sana alimentazione e per comprendere il cibo anche da un punto di vista energetico e spirituale e farne strumento di pace interiore e armonia con il creato. Organizzazione in cucina, benefici del digiuno, benedizione del cibo e attitudine di chi cucina, sono infine altri temi proposti per vivere al meglio il rapporto con il cibo, con se stessi e con i ritmi della natura. Prefazione di Pietro Leemann.
26,00 24,70

Slow food, fast cars. Casa Maria Luigia. Storie e ricette

Massimo Bottura, Lara Gilmore

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2023

pagine: 256

Il primo e unico libro su Casa Maria Luigia, l’idilliaca guest house di Massimo Bottura e Lara Gilmore alle porte di Modena. Un luogo pieno di magia, dove è possibile immergersi nella quiete della campagna e fare esperienza dell’alta cucina emiliano-romagnola, circondati da magnifici arredi e un’impressionante collezione di automobili e motociclette. Accompagnate da splendide fotografie, 85 ricette di piatti e drink serviti in quest’angolo di paradiso vi sveleranno, illustrando con chiarezza origine, procedimenti e varianti, i segreti di un’accoglienza senza pari. Un’occasione preziosa per conoscere il lato più intimo e autentico di uno dei più grandi chef del mondo.
39,90 37,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.