| P. 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Atlante delle stelle. E dell'universo intorno a noi. National geographic

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2023

pagine: 432

Fin dagli albori dell'umanità, l'uomo ha alzato gli occhi al cielo per contemplare le stelle, con una mai risolta combinazione di riverente stupore e avida sete di scoperta. Questo volume si propone come un atlante delle stelle – attraverso mappe di lune e pianeti e carte di 88 costellazioni – ma anche come una vera e propria guida per osservare il cielo stellato, seguendo le sagome di luci e colori che attraversano spazio e tempo e che, in millenni di osservazione della volta celeste, hanno dato vita a leggende, teorie, scienza e fantascienza. Perché lo straordinario patrimonio delle scoperte astronomiche del presente non toglie nulla alla meraviglia di alzare gli occhi al cielo stellato. Prefazione di Andrew Fazekas.
45,00 42,75

Orologi. I modelli più rari ed esclusivi

Adams Ariel

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2023

pagine: 400

Questo libro presenta il mondo esclusivo degli orologi da polso di altissima gamma con un prezzo superiore ai 200.000 dollari. Il volume si apre con un'approfondita panoramica che illustra le ragioni per le quali alcuni segnatempo raggiungano quotazioni tanto elevate e le motivazioni che rendono così desiderabili simili forme di rarità o di abilità artigianale. Questa edizione aggiornata include 50 nuovi modelli che sono entrati in commercio dopo la prima pubblicazione. Ricco di fotografie a colori, che ritraggono anche i particolari della lavorazione artigianale, dei materiali e del design esclusivo di ciascun modello, questo libro offre uno sguardo approfondito sull'esclusività e sul collezionismo degli odierni segnatempo più costosi. Prefazione di Jean-Claude Biver.
59,90 56,91

100 e più. Oltre un secolo di pallacanestro in Lombardia

Sergio Giuntini, Sergio Meda, Mario Zaninelli

Libro: Libro in brossura

editore: Book Time

anno edizione: 2023

pagine: 280

Il primo conflitto mondiale innescò dei cambiamenti di enorme portata storica, con dirompenti trasformazioni anche nello sport italiano. Tra queste la felice importazione di alcune discipline d'Oltreoceano, grazie ai soldati statunitensi che le diffusero da noi nell'immediato dopoguerra. IL basket, più e meglio di altri sport, seppe incarnare l'avvento della società di massa. Per cominciare non rappresentò la semplice evoluzione di giochi popolari d'origine rurale, rielaborati dalle public school inglesi, com'era accaduto per il football e il rugby. Il basket rompeva con la tradizione e rispecchiava quello spirito metropolitano tipico della realtà nord-americana, nel quale interagivano industrializzazione, urbanizzazione e forte emigrazione, che nel dopoguerra avrebbe connotato anche l'orizzonte europeo. Uno sport che non presentava discriminazioni di genere, aperto a tutti e tutte, e praticabile in piccoli ambienti: un fattore rilevante in un periodo in cui lo spazio urbano, destinato in primis all'espansione dell'industria e dei commerci, diveniva un bene sempre più raro e prezioso. Così mentre baseball e volley per insediarsi nella nostra penisola dovettero attendere la Seconda guerra mondiale, il basket riuscì subito ad affermarsi tanto fra gli uomini che fra le donne. La Lombardia divenne l'epicentro di questo fenomeno. Ne costituì il movimento-guida che, fatti salvi alcuni tentativi triestini e romani d'incrinarne l'egemonia, dominò il panorama cestistico tra il 1921 e il 1943. In pratica dalla nascita, a Milano, della Federazione italiana Basketball (Fib) alla sospensione dei campionati a causa del Secondo conflitto mondiale. Prefazioni di Giovanni Malagò, Giovanni Petrucci, Marco Riva e Giorgio Maggi.
39,00 37,05

Let's go! Stati Uniti

Libro: Libro rilegato

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 384

Tutto quello che vorreste sapere sugli "Stati Uniti" in un solo volume, sono descritti e illustrati in modo originale, i luoghi, la cultura, le storie del mito americano. Si comincia con un tuffo nella natura selvaggia: i parchi nazionali, le isole, le spiagge e il surf, il west, gli animali e i nativi americani; per poi continuare con i viaggi on the road, la letteratura, il cinema e le serie tv, la controcultura e il black power, la musica e lo sport, le città principali, i parchi divertimento, i ristoranti più pazzi e gli alberghi più esclusivi, il cibo e i drinks, le ricorrenze e tanto altro ancora. Il punto di vista è naturalmente quello di un viaggiatore che offre ai lettori una collezione preziosa di suggerimenti per scegliere in che modo comporre il prossimo viaggio. Ogni pagina è diversa dalla precedente, foto di grande formato e un progetto grafico che si modella sui contenuti…
35,00 33,25

Spirited. Il grande libro dei cocktail dal mondo

Adrienne Stillman

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 432

600 cocktail da tutto il mondo. Una celebrazione del bere miscelato, dalle ricette più iconiche alle varianti regionali e meno conosciute. Un’opera monumentale, contenente 610 ricette provenienti da sei continenti e 60 Paesi, lungo un arco storico di oltre 500 anni per riscoprire passato, presente e futuro della mixology internazionale. Con un design contemporaneo, splendide fotografie e infografiche ma anche aneddoti e curiosità, Spirited si pone come l’opera definitiva per ogni appassionato.
49,90 47,41

La regina del floral design. Tulipina, il magico regno di Kiana Underwood

Alessandra Mattanza, Kiana Underwood

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2023

pagine: 224

Questo libro vi guiderà alla scoperta delle meravigliose composizioni floreali realizzate da Kiana Underwood, fondatrice di Tulipina e floral designer tra le più apprezzate a livello internazionale. Quasi fosse un diario, Kiana condivide con Alessandra Mattanza il suo percorso personale e professionale, illustrando gli elementi che costituiscono le fonti d'ispirazione dei suoi lavori e guidando alla scoperta del suo mondo creativo. La scelta attenta dei colori, l'asimmetria delle forme e il senso di movimento caratterizzano la sua arte e si ritrovano in molte delle sue composizioni, siano esse realizzate per esposizioni, eventi, corsi o matrimoni.
40,00 38,00

Il libro d'oro. Tutte le mie ricette più amate

Benedetta Rossi

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 504

Le ricette più famose e più amate di Benedetta (e tanti piatti inediti) per la prima volta in un unico volume. «Mi avete spesso chiesto: qual è la ricetta che porti nel cuore? Oppure: dove possiamo trovare le preparazioni trasmesse in tv? O ancora: qual è la ricetta più virale? Così ho scorso tutto ciò che ho condiviso con voi dal 2011 a oggi. È stato difficilissimo fare la selezione delle ricette, perché se fosse stato per me le avrei messe tutte... ma alla fine ho scelto le migliori aggiungendone, come sempre, di nuove. Scrivere questo libro-racconto della mia storia sui social è stato un viaggio sorprendente, emozionante e pieno di ricordi! Non posso quindi che ringraziarvi per avermi sempre seguita e sostenuta e per avermi permesso di realizzare questa bellissima avventura!» (Benedetta)
24,90 23,66

Siviglia

Margot Molina

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2023

pagine: 160

"Siviglia coinvolge e ammalia i visitatori con uno splendido mix di bellezza e sentimento. I suoi monumenti costituiscono lo scenario ideale per una città che sboccia in primavera e sa godersi la vita in strada come nessun'altra". Dritti al cuore di Siviglia: le esperienze da non perdere, alla scoperta della città, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni quartiere, ristoranti, locali, shopping e architettura.
13,90 13,21

Tutto Ferrari

Leonardo Acerbi

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2023

pagine: 512

Giunto ormai alla sua sesta edizione, il “Tutto Ferrari” si aggiorna e raccoglie tutti gli ultimi modelli prodotti dalla Casa Maranello dal 2020 ad oggi: dalla SF90 Stradale e Spider alla F8 Tributo e Spider, dalla Roma alle 6 cilindri di ultima generazione, le 296 GTB e GTS sino alla Purosangue, la prima quattro porte, quatto posti nella storia del Cavallino. E in questa lunga catalogazione che censisce oltre 230 modelli dalle origini ad oggi non mancano le ultime vetture da corsa, dalla SF 1000 alla SF-23 sino, naturalmente, alla 499P, la Hypercar che ha segnato il ritorno del Cavallino, dopo mezzo secolo di assenza in forma ufficiale, nelle grandi corse di durata. Questa autentica “galleria virtuale” racchiude dunque l'intera produzione Ferrari, ordinata cronologicamente e suddivisa in granturismo, vetture Sport, monoposto, prototipi e concept cars. A raccontare ciascun modello è una scheda che si compone di un disegno, un'immagine, una dettagliata scheda tecnica e un testo di inquadramento che riporta i principali aspetti tecnici e sportivi di ciascuna vettura. “Tutto Ferrari”, un autentico vademecum per avere la storia del Cavallino rampante sempre a portata di mano.
19,90 18,91

Il libro delle isole Un viaggio tra le isole più belle del mondo

Libro: Libro rilegato

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2023

pagine: 320

Più di 600 fotografie, illustrazioni e cartine per vivere le più belle isole del mondo. Partite con noi alla scoperta delle meraviglie naturali, delle tradizioni e delle curiosità storiche di decine di isole, dalle più famose alle più remote. Tuffatevi nella barriera corallina delle Raja Ampat e godetevi le specialità culinarie di Penang, i giardini botanici di Madeira, l'eredità musicale della Giamaica, l'architettura della Sicilia e le opere d'arte di Naoshima. Fate conoscenza con le donne pescatrici di Jeju-do, gli artigiani delle Islas San Blas e i conservazionisti della neozelandese Codfish Island. Avvistate gli uccelli di Lord Howe Island, i lupi di Isle Royale e i draghi di Komodo. Ogni meta è svelata dall'autore, corredata da bellissime immagini e utili cartine. Le isole sono il simbolo dell'avventura per eccellenza: pianificate la vostra prossima esperienza di viaggio con questo libro.
49,00 46,55

Aerei da combattimento. I modelli leggendari dalla prima guerra mondiale a oggi

Riccardo Niccoli, Marco De Fabianis Manferto

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2023

pagine: 272

Imperdibile per gli appassionati di storia e tecnologia militare, questo volume, riproposto in una nuova edizione aggiornata, ripercorre i passaggi fondamentali dell’evoluzione degli aerei da combattimento, dai modelli usati nelle due Guerre Mondiali, a quelli della Guerra fredda, fino ai più recenti Joint Strike Fighters. I modelli più significativi sono rappresentati attraverso dettagliate schede tecniche e accurati rendering tridimensionali, che insieme ad inedite foto d’epoca accompagnano il lettore in un viaggio nel tempo attraverso oltre un secolo di storia delle “macchine volanti”.
35,00 33,25

Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso 2024

Libro: Libro in brossura

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2023

pagine: 984

Da 34 anni è lo strumento indispensabile per chi ama il buon cibo e il buon vino. Ad ogni livello: per l'appassionato di fine dining, per il purista della tradizione, per chi vuole sperimentare le cucine degli altri, per chi cerca un posto "informale" ma di sostanza ovvero bistrot, wine bar, birrerie. Circa 2500 indirizzi accomunati da un'offerta di qualità. Dal giovane talento emergente allo chef pluripremiato, dalla trattoria sperduta che regala un'esperienza imperdibile immersa nella natura fino al locale all day long dove fare una pausa in ogni momento della giornata, Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso spazia in ogni settore. Schede chiare, lineari con tutte le indispensabili informazioni di servizio, corredate da un punteggio e un simbolo che sintetizzano il valore dell'esperienza (forchette, gamberi, boccali, mappamondi, cocotte).
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.