Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Chirurgia

The art and science of post-bariatric plastic surgery

Edoardo Raposio, Giovanna Spinzo

Libro: Copertina rigida

editore: ARACNE

anno edizione: 2019

pagine: 140

20,00

Tecniche avanzate in chirurgia addominale

Steven D. Wexner, James W. Fleshman

Libro: Copertina rigida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 113

Questo volume di tecniche avanzate in chirurgia addominale tratta le tecniche più interessanti, esaminando in dettaglio indicazioni e controindicazioni, pianificazione operatoria, chirurgia, gestione postoperatoria, complicanze e risultati.
60,00

Tecniche avanzate in chirurgia anorettale

Steven D. Wexner, James W. Fleshman

Libro: Copertina rigida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 92

Questo volume tratta le tecniche più interessanti, esaminando in dettaglio indicazioni e controindicazioni, pianificazione operatoria, chirurgia, gestione postoperatoria, complicanze e risultati.
50,00

Il trattamento delle lesioni cartilaginee

Alberto Siclari

Libro: Copertina morbida

editore: CIC Edizioni Internazionali

anno edizione: 2019

45,00

Sabiston. Trattato di chirurgia

Courtney M. Townsend, R. Daniel Beauchamp, B. Mark Evers, Kenneth L. Mattox

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 2176

Dal 1936, anno della sua prima edizione, il "Sabiston" è il testo di chirurgia più autorevole, un classico diventato sinonimo di "specializzazione e formazione" per generazioni di medici. Strutturato in modo da risultare ugualmente utile a specializzandi e chirurghi professionisti, il volume è un punto di riferimento indispensabile per rispondere in modo semplice e immediato ai complessi quesiti della pratica chirurgica e declinare la teoria secondo gli specifici problemi clinici. Ciò grazie anche al gran numero di illustrazioni e immagini a colori, alle fotografie intraoperatorie, ai video e a schemi e tabelle che sintetizzano i concetti chiave e agevolano la comprensione delle tecniche e delle procedure chirurgiche. Il punto di forza del libro sta infatti nella sua straordinaria efficacia esplicativa e nell'approccio pratico agli argomenti: meticolosamente rivisto e aggiornato in ogni sua sezione e tradotto ex novo dalla Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi (SPIGC), il volume raccoglie tutte le nozioni essenziali e le evoluzioni più recenti della chirurgia generale - dai progressi in chirurgia mininvasiva e nei dispositivi percutanei, alla sempre più ampia applicazione della chirurgia robotica, fino alle nuove possibilità nel campo della chirurgia dei trapianti e della terapia immunosoppressiva - e delle sue specializzazioni. Nel "Sabiston" ogni specialista troverà ciò che gli occorre per comprendere meglio le basi della scienza chirurgica, prendere decisioni informate, gestire complicanze o situazioni eccezionali e conseguire risultati ottimali con ogni paziente.
249,00

Fat and threads. The simple atlas of anatomy & step by step treatments

Mario Goisis

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Go Easy

anno edizione: 2019

pagine: 208

200,00
50,00

Neurochirurgia in 10 lezioni

Marco Maria Fontanella

Libro: Copertina morbida

editore: MINERVA MEDICA

anno edizione: 2019

pagine: 144

43,00

Ricerca traslazionale in medicina e chirurgia

Libro

editore: CLUEB

anno edizione: 2019

pagine: 184

Il volume riporta l'esperienza dei ricercatori dell'Università di Bologna impegnati in questo campo di ricerca a carattere interdisciplinare. La ricerca traslazionale è nata dal concetto di trasferire la conoscenza scientifica «dal laboratorio al letto del paziente», con l'obiettivo di eliminare le barriere tra il laboratorio e la clinica. Basandosi su un concetto bidirezionale, essa intende stimolare il flusso d'informazioni dal laboratorio alla clinica e viceversa. Dopo una parte generale sono descritti vari modelli sperimentali: i trapianti di organi e isole pancreatiche, la terapia dell'insufficienza epatica acuta con inclusa la tecnica della arterializzazione della vena porta, le cellule staminali, la stipsi con la descrizione di un modello chirurgico originale, il modello del fegato isolato e perfuso per studi ex-vivo.
28,00

Ischemia midollare in chirurgia aortica. Strategie e protocolli clinici per la prevenzione e il trattamento

Libro: Copertina rigida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2019

pagine: 190

Questo volume, piccolo per dimensioni ma importante per la rilevanza dell'argomento e per l'impegno profuso, si rivolge ai centri che si avvicinano al trattamento dei pazienti con patologia dell'aorta toracoaddominale nello sviluppo di protocolli razionali per la prevenzione dell'ischemia midollare. La chirurgia dell'aorta toracoaddominale viene eseguita presso la Chirurgia Vascolare dell'Ospedale San Raffaele con passione e successo da oltre 30 anni, nel corso dei quali si è assistito a un radicale cambiamento delle tecnologie disponibili e delle tecniche impiegate in questi pazienti. I risultati sono migliorati enormemente, nonostante la popolazione dei pazienti comprenda soggetti più anziani e clinicamente compromessi. Una cosa tuttavia è rimasta immodificata: la preoccupazione non solo dei chirurghi, ma di tutta l'équipe per le potenziali complicanze neurologiche della chirurgia aortica. In particolare, l'ischemia midollare e la conseguente sindrome neurologica - caratterizzata dalla paraplegia e dalle condizioni morbose associate - ha un impatto determinante sulla sopravvivenza e soprattutto sulla qualità della vita dei soggetti che si sottopongono a queste procedure.
40,00

PRP: platelet rich plasma. La nuova frontiera in medicina rigenerativa ed estetica

Daniel Sister

Libro: Copertina morbida

editore: OEO

anno edizione: 2019

pagine: 180

180,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.