Il tuo browser non supporta JavaScript!

Database

Databases relazionali e architetture dei RDBMS

Ferdinando Di Martino, Michele Giordano, Salvatore Sessa

Libro: Libro in brossura

editore: ARACNE

anno edizione: 2006

pagine: 152

Il volume intende presentare al lettore i concetti matematici fondamentali delle basi di dati, le architetture dei Relational Data Base Management System, la progettazione logica dei dati, il linguaggio SQL e un'introduzione all'uso di Access.
10,00

L'integrazione di dati di fonti diverse. Tecniche e applicazioni del Record Linkage e metodi di stima basati sull'uso congiunto di fonti statistiche e amministrative

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2005

pagine: 288

"L'utilizzo delle nuove strategie di formazione dei dati e dell'informazione statistica per lo studio e il governo dei sistemi economici": il tema comune e unificante dei lavori presenti è lo studio di metodologie e tecniche per la costruzione e l'utilizzo integrato di archivi di dati di fonti diverse in un'ottica di miglioramento della qualità dei processi, con particolare riferimento alle rilevazioni statistiche ufficiali e allo sviluppo di sistemi informativi originati da dati di fonte amministrativa.
33,00

Esercizi di progettazione di basi dati

Stefano Rizzi, Dario Maio, Annalisa Franco

Libro: Copertina morbida

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2005

pagine: 200

19,00

Creare un database con FileMaker Pro

Steven Schwartz

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI INFORMATICA

anno edizione: 2005

pagine: 160

Il libro - un manuale pratico, essenziale e tascabile - guida il lettore che voglia creare nel modo più veloce un database ben organizzato e funzionale con FileMaker Pro.
12,00

Come si fa un database con Access

Claudio Romeo

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2005

pagine: 192

La difficoltà nella costruzione di un database non sta tanto nell'imparare a usare gli strumenti messi a disposizione del programma, sempre più semplici, quanto nel comprendere i principali concetti teorici come la ridondanza dei dati, le relazioni, i campi chiave. Basato su Microsoft Access 2003, il libro è una guida semplice e sicura all'apprendimento della logica di un sistema per la gestione dei dati. Il percorso di apprendimento proposto dal libro prevede l'esame passo passo di una serie di progetti di crescente difficoltà: la gestione dei contatti, la catalogazione dei vini, l'organizzazione dei bookmark, l'archiviazione delle fotografie, l'indicizzazione dei dischi, il catalogo naturalistico
9,90

Access: programmazione VBA

Alessandra Salvaggio

Libro: Libro in brossura

editore: FAG

anno edizione: 2005

pagine: 220

Questo libro, rivolto a utenti mediamente evoluti di Access, a manager, consulenti e formatori, illustra con chiarezza e mediante esercitazioni concrete l'utilizzo di VBA per espandere le potenzialità di Access e arrivare a padroneggiare un uso avanzato dei database. Anche chi non ha esperienza di programmazione potrà trovare in questo libro spunti interessanti per incrementare le capacità e la flessibilità dei suoi fogli di calcolo, oltre che per iniziare a familiarizzare con il linguaggio VBA in quanto tale. È richiesta solamente una discreta conoscenza di Access, per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare chiunque a realizzare i progetti proposti dal libro.
15,90

Text mining: teoria e applicazioni

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2004

pagine: 176

La disponibilità di documenti elettronici in forma non strutturata e la necessità di elaborarli hanno portato alla realizzazione di nuovi strumenti e tecnologie per la manipolazione automatica del linguaggio naturale nei più svariati ambiti, quali i processi produttivi, di marketing e amministrativi. Questo volume descrive la teoria e la pratica dell'elaborazione dei documenti: il Text Mining. L'obiettivo è fornire concetti fondamentali, dall'elaborazione del linguaggio naturale alla rappresentazione della conoscenza e all'analisi statistica, sottolineando come questi concetti possano essere applicati con successo nella pratica, se affiancati a software performanti come SAS Text Miner, il software utilizzato per i casi studio descritti nel volume.
23,50

MySQL 4

Anthony Butcher

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2004

pagine: 544

Il testo si prefigge di introdurre agli utenti il sistema MySQL e di condurli nella realizzazione e nella gestione di un database di grandi dimensioni e prestazioni. Il libro tratta della versione 4.0.1, che gira sia sotto Linux sia sotto Windows. Destinato a chi sta cercando di sostituire il vecchio DB con strumenti più efficaci, a sviluppatori di siti web che si interfacceranno con i database, a chi usa la piattaforma Linux e ha bisogno di un sistema di archiviazione dati di livello aziendale e anche a chi vuole comunque imparare a usare i database relazionali.
39,00

Microsoft SQL Server 2000. Servizi di reporting

Stacia Misner

Libro

editore: MONDADORI INFORMATICA

anno edizione: 2004

pagine: 560

Il libro, pensato per sviluppatori IT, spiega i concetti e le architetture di SQL Server Reporting Services, fra cui Report Definition Language, Report Designer, Report Server e il modello di programmazione. Attraverso semplici lezioni ed esercizi pratici, insegna a creare e modificare report, distribuire e gestire report su un server, creare applicazioni, creare, visualizzare e gestire i report su reti interne, condivise o pubbliche. I titoli della collana Passo per Passo offrono istruzioni semplici e precise con numerose schermate e illustrazioni.
45,00

Basi di dati. Temi d'esame svolti

Giuseppe Psaila, Elena Baralis, Alberto Belussi

Libro: Copertina morbida

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2001

pagine: 138

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.