Il tuo browser non supporta JavaScript!

Enciclopedie e opere di consultazione

Atlante geografico metodico 2015-2016

AAVV

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2015

pagine: 240

Strumento utile per l'approfondimento della geografia, completamente rinnovato nei contenuti e nell'impostazione grafica. 36 argomenti tra i più importanti e attuali relativi alla geografia fisica e umana, arricchiti anche grazie al contributo di autorevoli esperti del mondo scientifico e geografico. Lo stile grafico e l'esposizione chiara rendono questa sezione di grande modernità.
36,90

Terra. Grande atlante geografico De Agostini

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2013

pagine: 528

Quest'opera, giunta alla diciannovesima edizione, conferma la tradizione di rigore scientifico e qualità tecnica, grazie ai continui aggiornamenti e alle innovazioni tecnologiche che ne permettono la realizzazione. La toponomastica utilizzata segue le fonti ufficiali dei vari stati e le indicazioni dell'UNGEGN, l'Agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di certificare le modifiche in atto per quanto riguarda i nomi geografici. L'aggiornamento dei confini politici è tempestivo, così come l'adeguamento dei dati di popolazione e più in generale dei vari elementi rappresentati. L'atlante geografico della terra, creato a partire dal Database geocartografico di De Agostini, è proposto con mappe infografiche riguardanti i principali temi ambientali e geopolitici.
90,00

Acolit. Autori cattolici e opere liturgiche. Ediz. italiana e inglese. Vol. 4: Padri della Chiesa e scrittori ecclesiastici occidentali (secoli II-XIII)

Libro: Copertina rigida

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2010

pagine: 1240

Acolit è uno strumento che si occupa, come authority list, del complesso processo di controllo della forma di accesso a registrazioni di autori e opere di argomento religioso. Presenta la forma accolta e un numero elevato di varianti ortografiche e linguistiche.
130,00

Atlante geografico tascabile

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2007

6,90

Planisfero. Carta fisica 1:33.000.000

TCI

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2006

Maneggevole e facile da consultare, questa carta si distingue per leggibilità e chiarezza di informazione. Disponibile sia in versione politica che fisica.
7,00

Quaderno di Emily's world

Libro

editore: ISLAND

anno edizione: 2006

pagine: 64

2,50

Grande dizionario enciclopedico. Scenari del XXI secolo. Appendice (2005)

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: UTET

anno edizione: 2005

pagine: 932

Questo volume di approfondimento al Sistema enciclopedico Utet, a differenza dei normali supplementi che a cadenza regolare assolvono al compito di informare su fatti trascorsi in anni recenti, punta l'obiettivo non sul passato bensì sul futuro e cerca di rispondere alla curiosità di chi vuol sapere non che cosa è avvenuto ieri bensì ciò che potrà avvenire domani, nei prossimi anni e decenni.
161,00

Dizionario dei termini giuridici

Germano Palmieri

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2005

pagine: 786

Questo volume, che raccoglie oltre tremila voci attinte dai vari rami del diritto e dai resoconti della cronaca politica e giudiziaria, vuol essere uno strumento che aiuti a decifrare il linguaggio troppo spesso ermetico del diritto e della politica: per capire, per esempio, cos'è l'abigeato, che differenza passa fra comminare e irrogare una sanzione, quali sono le conseguenze della legge salica o di un matrimonio morganatico, cos'è una pace fredda, chi sono i neocon, perché il famigerato una bomber si chiama così, in un contesto in cui il significato di termini ed espressioni d'uso corrente, la cui conoscenza viene spesso data per scontata in chi legge o ascolta, può a volte sfuggire.
16,00 13,60

Enciclopedia della musica

GRANDI OPERE

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2001

pagine: 1100

La musica del secolo scorso, con tutte le rivoluzioni stilistiche, estetiche, tecnologiche ed economiche che ha conosciuto, richiedeva un approccio immediato e affidato alle nuove discipline. Non a caso il primo volume dell'Enciclopedia della musica sembra partire dalla fine, poichè il suo primo volume è dedicato al Novecento.
110,00
8,00

Bibliografia degli scritti di Aldo Berselli

Libro

editore: Pàtron

anno edizione: 2001

pagine: 48

6,00

Dizionario iconografico. Immaginario di simboli, icone, miti, eroi, araldica, segni, forme, allegorie, emblemi, colori

Ino Chisesi

Libro

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 1999

pagine: 544

Dai simboli della Dea madre del Neolitico, allo sviluppo dei primi pittogrammi, ideogrammi e segni che formeranno la scrittura, dalle divinità ed eroi della "nostra" mitologia assieme ai simboli e agli attributi che li identificavano, nelle rappresentazioni della varie civiltà alla simbologia nobiliare, cittadina, religiosa, universitaria, degli ordini e delle associazioni private. Un dizionario che raccoglie in 600 voci e circa 4000 immagini l'immaginario della cultura occidentale.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.