fbevnts | Pagina 1253
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Famiglia e salute

Covid 19. Un esperimento fallito?

Tito Schiva

Libro: Libro in brossura

editore: Casabianca

anno edizione: 2023

pagine: 48

Considerazioni sulla "querelle" internazionale tra ricercatori schierati su due fronti. Quello dell'origine naturale del virus e quello della costruzione in laboratorio.
10,00

Salutandia. Il paese della salute. Ediz. italiana e inglese

Alessandra Bagnasco

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Rosaspina

anno edizione: 2023

pagine: 164

libro didattico relativo all'educazione alla salute con particolare attenzione verso l'educazione alimentare e ambientale
28,00

Alla ricerca del sesso divino. Fonte di schiavitù e liberazione

Onì D'Andrè

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Quando ti rifuggi nella solitudine poiché ti senti incompreso e cerchi di capire, di comprendere I tuoi errori, di ritrovare te stesso, per trovar la tranquillità dell'animo, tutto è possible. Avviene che ti eclissi dalla realtà e viaggi in lungo ed in largo nel tempo e nello spazio alla ricerca di qualcosa che ti manca. La cerchi nel presente poiché il passato è passato ed il futuro è da venire. Sai che hai un'arma micidiale: “Il Pensiero” e con lui ti innalzi. Trovi la forza di volare, combattere tutto e tutti. Vinci la solitudine perché ti rendi conto che non sei mai solo, sei sempre con te stesso e se rifletti riesci a trovare il dio che sta in te, in ognuno di noi e scopri il Sesso Divino, fonte di schiavitù e liberazione.
10,00

Ingannare l'ansia

Armando De Vincentiis

Libro

editore: Prime Edition

anno edizione: 2023

pagine: 124

18,00

Come in uno specchio. Come l'uso della parola migliore può aiutare a smettere di fumare

Nicola Partipilo

Libro

editore: VivereIn

anno edizione: 2023

pagine: 60

I testi proposti sono elaborazioni letterarie di quanto alcuni pazienti – che qui sono indicati solo con le iniziali, con i loro anni e con la loro malattia o con il loro livello di tabagismo –, hanno affidato al Medico, in termini di emozioni, sensazioni e sentimenti, nel momento della scoperta della propria malattia. E il Medico, da parte sua, ha cercato di valorizzare al massimo quel patrimonio di pensieri, di riflessioni, di esperienze umane profonde, che solo l’incontro di un fumatore con la propria malattia purtroppo può dare. Ovviamente senza stravolgere le suggestioni dei veri autori, i pazienti, solo interpretandole. I testi non pretendono in nessun modo di avere dignità letteraria, ma solo cercano di esprimere in modo forte ciò che i pazienti sicuramente desiderava-no gridare agli altri, per le disillusioni, il disinganno di un comportamento mai percepito autolesivo e che rende negativo il bilancio finale.
7,00 6,65

Siamo vecchi... e allora?

Libro: Libro in brossura

editore: Betti Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 70

«L’autore e, più in generale, il gruppo di persone che da molti anni è impegnato nel progetto “Village à vivre”, riassume qui il senso di una rivoluzione del pensiero dominante che relega i ‘vecchi’ ai margini della vita comunitaria, che frantuma le loro esperienze, i loro legami, la loro energia, in un limbo che non è più e né meno che una silente anticamera della morte. Ingenti risorse sono dispiegate a questo scopo: separare i ‘fragili’ dalla vita sociale. Centinaia di migliaia di persone in permanente sonnolenza parcheggiate in strutture, poche volte decenti, a trascorrere intere giornate in un divano o in compagnia di altri ‘internati’. L’enorme patrimonio di saperi: intellettuali, artigianali, artistici, che svanisce sotto i nostri occhi. Questo libretto non manca di entrare in episodi, esempi di vita vera, che commuovono e indignano. Non si tratta, una volta tanto, di buttare lì un’altra opinione nella kermesse delle ciance a valanga che gli attuali media vomitano da ogni appendice digitale di cui tutti disponiamo; qui si vuole incarnare un disagio, una ferita che infetta la nostra società». Dalla Nota del traduttore.
10,00

Ansia nella relazione. Insicurezza, pensieri negativi, gelosia e attaccamento, come identificarli e superare i conflitti di coppia

Alex Washington

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 114

Stai vivendo dei conflitti nel tuo rapporto e vuoi sapere che cosa fare? Questo libro ti guiderà e ti darà la consapevolezza per capire. Le persone con disturbi d'ansia hanno molte probabilità di avere problemi di relazione. Questi fastidi possono diventare debilitanti. Come possiamo evitarlo? Il manuale affronta i comportamenti negativi legati alla gelosia, all’insicurezza e più in generale, a quei modelli di pensiero che possono danneggiare le relazioni perché spesso i blocchi sono dentro di noi. Sei pronta a risolvere i tuoi problemi e a vivere meglio?
12,99

15,00

Familia

Daniela Montanari

Libro: Libro in brossura

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 72

Familia è un saggio breve irriverente e dissacrante, incentrato sulla famiglia, su quel che si pensa debba essere, su ciò che non è ma che si desidera divenga, su come ci piacerebbe che fosse ma, forse, non è. L’intento della narrazione è di indurre riflessioni sull’appartenenza, sui neologismi e sui comportamenti e i mutamenti socio-culturali del nostro tempo attraverso contenuti spesso ironici, quasi sempre taglienti, auspicabilmente sagaci. Anche se ha caratteristiche di un saggio, vuole essere diffusamente fruibile: ecco perché è scritto come fosse un romanzo, i cui personaggi che si avvicendano sono le carte da poker.
15,00 14,25

Italy cultural fitness. L'allenamento del secolo

Marco Venturini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 148

Insieme alla collaborazione di Guide turistiche e Fitness trainer abbiamo messo appunto la nostra idea di sport e cultura. Siamo partiti dai quartieri storici fiorentini, creando un legame tra attività (inconscia) e conoscenza. Questa combinazione forma l'insieme che contiene i tre elementi fondamentali sui quali Italy Cultural Fitness si basa: relazionalità, motivazione e curiosità. Siamo esseri curiosi: se vogliamo cambiare, dobbiamo andare a pescare ciò che non conosciamo, per renderlo a nostro favore. Mettiamo in discussione, allora, le nostre ipotesi, quelle di cui siamo certi (le cosiddette "credenze") e prendiamo in considerazione nuovi elementi sotto il profilo puramente culturale e della conoscenza, dobbiamo avere cura del nostro corpo e della nostra mente, imparare a scegliere e chiederci: ma cos'è che può migliorare la qualità della nostra vita?
16,00

Salva il tuo cuore

Pino Ripa

Libro: Libro in brossura

editore: TIP.LE.CO

anno edizione: 2023

pagine: 120

15,00

Killer32. I tuoi denti ti uccideranno

Ernesto Bruschi

Libro: Libro rilegato

editore: Paguro

anno edizione: 2023

pagine: 88

«Il fumo fa male». Chi non ha mai visto questa frase? Chi non sa che il fumo di sigaretta causa cancro e malattie di vario genere? È difficile trovare al giorno d’oggi qualcuno che non sia consapevole di questo fatto, dimostrato ormai in modo incontrovertibile. E se qualcuno vi dicesse che disinteressarsi della salute dei denti potenzialmente può essere quasi altrettanto dannoso per la vostra salute? Se qualcuno vi dicesse che esiste un’ampia e crescente documentazione scientifica che dimostra una relazione tra la proliferazione indisturbata dei patogeni orali e diverse malattie generali, sareste disposti a cambiare il vostro stile di vita per proteggere la vostra salute? Questo libro dimostra con dati scientifici come la salute della bocca e dei denti è strettamente connessa alla salute di organi anche distanti e come la prevenzione delle malattie dentali è ormai un pilastro imprescindibile della moderna medicina preventiva.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.