fbevnts | Pagina 1112
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fotografia e fotografi

10,00

Parma in posa

Francesco Bocchi

Libro

editore: Libreria Ticinum Editore

anno edizione: 2023

pagine: 196

Il fotografo parmigiano Francesco Bocchi ha ritratto nel suo studio 176 personaggi parmigiani di tanti "mondi", da quello artistico a quello giornalistico, da quello sportivo e imprenditoriale, a quello politico, dando un’immagine completamente nuova della città di Parma, mescolando il linguaggio delle avanguardie con quello dell’antica tradizione della ritrattistica pittorica rinascimentale. Un libro opera d’arte a tiratura limitata.
35,00

Vetrinando

Fabrizio Avena

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 120

"Sono anni che fotografo le vetrine, ispirandomi ad un libro che avevo letto su un fotografo parigino di fine secolo, Eugène Atget e alla sua storia. Nel libro ho messo la storia di questo grande fotografo e alcune sue immagini di vetrine. Le mie foto sono state, in parte, realizzate anni fa e molte altre in questi ultimi anni sulla spinta della nuova idea. Vado in giro a cercare vetrine un po' diverse, come amo dire «Vetrinando» per la città. Potrete notare che le vetrine che fotografo sono particolari, cerco il soggetto che rifletta una situazione diversa dal solito, o che gli oggetti esposti siano altrettanto particolari da attirare la mia attenzione. Le vetrine sono l'emblema della nostra società, riflettono i cambiamenti sociali e culturali oltre che la creatività di chi le allestisce. Io cammino e vado alla ricerca di quelle particolari, come sempre bisogna cercare per trovare." (l'autore)
26,50

The joy of life

Jose Luis Ledesma

Libro

editore: 89books

anno edizione: 2023

pagine: 152

38,00

Havana noir

Pino Ninfa

Libro

editore: 89books

anno edizione: 2023

pagine: 60

35,00

Palermo Diary

Werner Mansholt

Libro

editore: 89books

anno edizione: 2023

pagine: 64

35,00

Voglia

Elise Wouters

Libro

editore: 89books

anno edizione: 2023

pagine: 144

35,00

Charomushki Odyssey

Andrei Loginov

Libro

editore: 89books

anno edizione: 2023

pagine: 144

35,00

The fat man & the doll

Keja Ho Kramer

Libro

editore: 89books

anno edizione: 2023

pagine: 160

45,00

Giovanni Gaggia. Luminous phenomena

Giovanni Gaggia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: NFC Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 64

L’artista compie un gesto semplice, la lancia in aria: il più in alto possibile. Gli stessi 13 colori presenti nella bandiera “Pride Of Progress” sono stati usati nella performance di Gaggia che si è svolta in due momenti: all’interno della palestra Molinari, 13 atleti provenienti da nazioni differenti sono stati chiamati a compiere la stessa azione dell’autore, saltare in alto lanciando in aria scampoli di tessuto ciascuno di un colore diverso. All’alba del giorno successivo di fronte al Duomo della città, Gaggia ha voluto compiere un gesto definitivo, a simboleggiare l’inizio di un nuovo giorno, lanciando in aria contemporaneamente la totalità delle cromie con l’augurio che il mondo dello sport diventi sempre più inclusivo.
26,00 24,70

Mike Cooper. PhotoGRAFIX

Mike Cooper

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Kappabit

anno edizione: 2023

pagine: 160

«Guardare la fotografia di Mike Cooper significa riconoscere il nesso tra estetica e memoria. Qui, tra questa selezione di immagini raccolte durante i suoi viaggi attraverso il Sud-Est asiatico, l'Australia e l'Oceania, ci viene offerto un dizionario visivo saturo di luce e forma, momenti intrappolati tra le performance, in transito e, occasionalmente, a riposo. Ci viene inoltre offerto un punto di connessione non con il reale, ma con la deriva ipnogogica visiva che Cooper ha estratto da questi momenti trascorsi» (Lawrence English)
28,00

Luigi Trentani fotografo. Tecnica e creazione per la Pavia del Novecento

Giuseppe Chiavaroli, Claudia Trentani

Libro: Libro in brossura

editore: Cisalpino

anno edizione: 2023

pagine: 144

La fotografia è oggi un fondamentale strumento degli studi storici, perché conserva la memoria di persone, eventi pubblici e occasioni private, monumenti e luoghi nascosti, perfino emozioni e sentimenti: un patrimonio di conoscenza che integra e talvolta corregge le tradizionali fonti, documentarie e bibliografiche. Questo libro racconta la storia del fotografo Luigi Trentani, che tra gli anni Venti e Settanta del secolo scorso fu a Pavia un professionista riservato e apprezzato, testimone dello sviluppo industriale della città, attraverso il suo operoso laboratorio di "Foto Tecnica Industriale", oltre che un osservatore raffinato di monumenti e paesaggio urbano e un interprete ispirato di volti e gesti di familiari e amici. Il volume realizzato, con diversità di competenze e unità di intenti, da uno storico della fotografia e da una fotografa (che è anche l'erede e continuatrice dell'attività del laboratorio), offre da un lato uno studio approfondito sul ruolo storico di Trentani e dall'altro l'evidenza affascinante di numerosissimi "scatti", memoria e vita di un'epoca.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.