Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Informatica

Insegnare il coding. La guida per formare i programmatori del futuro

Stephen R. Foster, Lindsey D. Handley

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 240

Cos'è il coding? Perché i bambini dovrebbero imparare a programmare? Perché molte scuole non insegnano adeguatamente la scienza dei computer? Rispondere a queste domande non è così semplice e, anche se la stragrande maggioranza di docenti, genitori e studenti comprende l'importanza dell'informatica nel 21° secolo, molti faticano a trovare risorse educative adeguate. Questo libro vuole colmare una lacuna nelle conoscenze attuali spiegando esattamente cos'è il coding e come possa essere insegnato in modo adeguato. Scritto da educatori e ricercatori esperti, è una guida pratica e accessibile a tutto ciò che serve sapere per poter insegnare un linguaggio di programmazione, sfatando alcuni falsi miti e offrendo spunti per definire un percorso educativo in campo informatico. I capitoli, scritti con un linguaggio chiaro e privo di tecnicismi, esplorano una vasta gamma di argomenti: dalla storia dell'educazione informatica e della sua influenza sull'attuale sistema scolastico all'analisi dei linguaggi programmazione. Ricco di spunti di riflessione ed esercizi, questo libro è utile per gli insegnanti alle prime armi e utile a docenti e formatori più esperti che vogliono migliorare l'approccio all'insegnamento del coding.
24,90 23,66

Minecraft. Modalità sopravvivenza

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 85

Un inquietante maiale tormenta un avventuriero. Tre mob improbabili diventano amici per la pelle. Un predone e una strega rivali trovano un'intesa inaspettata. Sono solo alcuni dei racconti che troverai in questa raccolta a fumetti ambientata nell'Overworld. Sei racconti minecraft ufficiali dalle star del fumetto. Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

Informatica di base

Mauro Mezzini

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2020

pagine: 220

Questo libro si rivolge a chiunque voglia acquisire le nozioni di base relative all'informatica e alle tecnologie della comunicazione e dell'informazione (Information and Communication Technology, ICT). L'obiettivo è fornire al lettore un insieme di conoscenze e competenze per iniziare un utilizzo pieno e consapevole di tali tecnologie. Il testo non si concentra sull'ultimo gadget o sulla più recente versione di un programma software, ma su quegli aspetti centrali ed essenziali che sono maturati nei decenni passati e, a meno di rivoluzioni eclatanti, permarranno anche nei decenni a venire. Molta attenzione è stata dedicata alla preparazione degli esempi e delle esercitazioni. Gli esempi dovrebbero essere non solo letti, ma rieseguiti al computer; non vi è possibilità di una piena comprensione della materia se non si svolgono le esercitazioni proposte. La seconda edizione è stata interamente riveduta e ampliata con l'inserimento di nuovi contenuti dedicati alle basi di dati e alla sicurezza informatica.
18,00 17,10

Blockchain entry level. La rete del XXI secolo

Paolo Siligoni, Clemente Venece

Libro: Copertina morbida

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 159

La tecnologia Blockchain è nota soprattutto per il suo utilizzo in ambito di cryptocurrency (es. bitcoin), ma molte altre sono le sue potenziali applicazioni. Solo in Europa si stima che entro il 2022 verranno effettuati investimenti per 3,5 miliardi di euro. Una tecnologia sicura, immutabile, basata sul consenso e sulla trasparenza. LinkedIn nel suo ultimo report relativo alle professioni emergenti riporta che quella dello sviluppatore Blockchain è la professione che ha avuto il tasso di crescita più alto nel 2018: + 33 volte. Dopo aver letto questo libro, concetti come Smart Contract, Solidity, DApp, ICO, cryptocurrency, Hyperledger non saranno più un mistero e capirai perché la Blockchain viene definita la tecnologia che ridisegnerà il XXI secolo.
16,00 15,20

Come vincere a Fortnite. Independent and unofficial guide

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 96

Che tu sia un giocatore esperto o un principiante che si è appena avventurato nel fantastico mondo di Fortnite, non vedrai l'ora di scoprire come ottenere la tanto sospirata Vittoria Reale nel videogioco più famoso del mondo. Non temere, siamo qui per aiutarti. In questa guida troverai un sacco di dritte e suggerimenti utilissimi per raggiungere il tuo obiettivo. Grazie ai 22 consigli per conquistare una Vittoria Reale, che trovi all'inizio del libro, scoprirai tantissimi trucchi per affrontare al meglio qualsiasi situazione, dagli atterraggi alle tecniche mimetiche, dall'uso dei veicoli a quello delle zipline. Nella sezione "L'ABC del gioco" ti mostreremo inoltre come massimizzare i tuoi punti XP, quali cuffie usare per avere la meglio sui tuoi nemici, quali sono i migliori materiali per costruire e quando utilizzarli, e molto altro. La sezione "Armi" ti offrirà una panoramica di alcune delle migliori armi del gioco, mentre in quella dedicata alla "Tattica" potrai fare il pieno di consigli, trucchi e segreti per arrivare al traguardo.
12,90 12,26

Libro della fotografia digitale. Guida ai segreti per scatti da professionista

Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 272

In questa edizione completamente aggiornata del best seller Il libro della fotografia digitale, Scott Kelby mostra ancora una volta i segreti per realizzare scatti da professionista, condividendo con il lettore oltre 200 "trucchi del mestiere". Lasciando da parte gli aspetti teorici, il manuale si concentra sulla pratica. Ogni pagina è dedicata a un argomento specifico: si parte dai suggerimenti per ottenere scatti nitidi e dalla scelta dell'obiettivo più adatto per poi passare ai vari generi fotografici, dai paesaggi ai ritratti, dalla fotografia di viaggio a quella di matrimonio e di eventi sportivi. Il libro si conclude con i consigli per stampe di qualità, oltre a vere e proprie "ricette" per ottenere immagini da ricordare. Una guida pragmatica e di facile lettura, dedicata a chi vuole diventare un professionista della fotografia o semplicemente un fotografo migliore
24,90 23,66

Big data per il business. Guida strategica per manager alle prese con la trasformazione digitale

Andrea De Mauro

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 192

L'ingresso della Data Analytics in azienda è spesso accompagnato da reazioni contrastanti. Da una parte c'è ottimismo ed entusiasmo, dall'altra un senso generalizzato di inadeguatezza - di solito per la mancanza di esperienza e conoscenze specifiche - e anche un certo sospetto. In questo scenario, lo scoglio in cui può imbattersi chi si trova a dover prendere decisioni o indirizzare investimenti è la semplice domanda: "Da dove partiamo?". Questo manuale propone un percorso e una serie di strumenti per farsi strada nel mondo dei Big Data. L'approccio è pragmatico e graduale ed è pensato per guidare nel processo di Data Transformation ovvero di integrazione sistematica della Big Data Analytics in un business. Nel corso dei capitoli vengono illustrati strumenti operativi e modelli concettuali che aiutano a vedere in prospettiva aneddoti e proclami, sgombrare il campo da falsi miti e mettere a fuoco opportunità reali. Una guida pensata sia per chi ha già un po' di dimestichezza con l'intelligenza artificiale e vuole passare alla messa in pratica senza commettere errori strategici nell'implementazione, sia per chi parte da zero e vuole costruire, passo dopo passo, le basi per affrontare con successo la sfida dell'innovazione tecnologica.
29,90 28,41

Minecraft Mojang. Una mega raccolta creativa

AA.VV.

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 64

Minecraft non è un gioco: è un mondo! Gli appassionati sono milioni, e questo cofanetto è tutto per loro: contiene due libri guida per imparare a ottenere il meglio dal Creative Mode, con progetti step-by-step per costruire un parco avventura e una terra degli zombie, consigli pratici e utili trucchi. Inoltre, un libro-gioco, un poster e un originale cartellino da appendere alla porta della stanza.
25,00 23,75

PowerQuery e PowerPivot. I nuovi strumenti di Excel per l'analisi dei dati

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 328

Microsoft Excel si è arricchito di due nuovi e potenti strumenti per la gestione e l'analisi dei dati, che rappresentano un importante passo avanti rispetto alle sue funzionalità classiche. PowerQuery si occupa di raccogliere dati dalle fonti più disparate, quindi di prepararli e "ripulirli" affinché sia possibile analizzarli. PowerPivot consente di elaborare i dati in modo avanzato grazie a nuove tabelle pivot potenziate e alle funzioni DAX, che permettono di sviluppare analisi complesse ed evolute incluse quelle di time intelligence, per esaminare l'evoluzione dei dati nel tempo. Questo libro, ricco di esempi e spiegazioni passo passo, offre un'ampia panoramica su PowerQuery e PowerPivot e sui nuovi set di funzioni, in modo che il lettore possa acquisire consapevolezza delle loro funzionalità e sfruttarne al massimo la potenza.
21,90 20,81

Design patterns. Schemi di progettazione del software orientato agli oggetti

Antonio Pelleriti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 336

La progettazione del software orientato agli oggetti può essere facilitata e ottimizzata utilizzando linee guida e schemi di progettazione standard. I problemi che si presentano allo sviluppatore e al software designer sono spesso risolvibili mediante soluzioni architetturali elaborate da esperti del settore, quindi ampiamente testate e utilizzate sul campo. Si evita così di studiare nuovamente questioni già risolte e di "reinventare ogni volta la ruota". Dopo un'introduzione ai principi fondamentali del software design e del paradigma orientato agli oggetti, questo libro illustra i 23 design patterns fondamentali e mostra come applicarli ai corrispondenti casi di progettazione, attraverso descrizioni, schemi, esempi e implementazioni di casi reali. Grazie ai diagrammi in formato UML e al codice sorgente scritto in C# (ma facilmente comprensibile anche a chi sviluppa in Java, C++ o qualsiasi altro linguaggio orientato agli oggetti), il libro va incontro alle esigenze di analisti, progettisti, sviluppatori intermedi ed esperti e studenti di ingegneria del software.
26,90 25,56

Il nuovo Java. Guida completa alla programmazione moderna

Claudio De Sio Cesari

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 868

Una guida completa e aggiornata alla versione 15 con tutto quello che serve per imparare a programmare in Java nel nuovo decennio. Il lettore viene accompagnato nel mondo dello sviluppo software, passo dopo passo, con una teoria chiara e rigorosa e una pratica ricca di esempi ed esercitazioni. Il nuovo Java parte dalle basi per arrivare a trattare tutti gli argomenti che hanno rivoluzionato il linguaggio, come le espressioni lambda, i reference a metodi, gli stream e tanto altro ancora. Come le precedenti edizioni, adottate nelle più importanti università italiane, è un testo particolarmente adatto a studenti universitari, ma anche ad aspiranti programmatori senza nessuna esperienza.
49,90 47,41

CompTIA security+. Guida alla certificazione

IAN NEIL

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 420

CompTIA Security+ è una certificazione internazionale che stabilisce le conoscenze fondamentali richieste per svolgere le funzioni di security di base e perseguire una carriera nel campo della sicurezza IT. Scritta da un trainer di livello mondiale, questa guida contiene e affronta tutti gli obiettivi dell'esame CompTIA Security+ SY0-501. Con esempi pratici consente di apprendere i fondamenti della sicurezza informatica, dai concetti di certificazione e crittografia a quelli di identità e gestione degli accessi, per poi immergersi nei temi principali dell'esame: minacce, attacchi e vulnerabilità, tecnologie e strumenti, architettura e design, gestione dei rischi e infrastruttura a chiave pubblica (PKI). Con oltre 600 esercizi di autovalutazione corredati di spiegazioni dettagliate e due simulazioni di esame - in italiano e in inglese - questo manuale è uno strumento fondamentale per ottenere la certificazione.
39,90 37,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento