Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Informatica

Algoritmi per l'intelligenza artificiale. Progettazione dell'algoritmo, dati e machine learning, neural network, deep learning

Roberto Marmo

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 404

Che cos'è l'intelligenza artificiale? Come creare un algoritmo per risolvere problemi computazionali complessi? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Come organizzare i dati? Come preparare l'input e interpretare l'output? Come scegliere le librerie e gli strumenti di programmazione? Questo libro intende rispondere a queste e altre domande con un approccio pragmatico orientato al "ragionare per trovare soluzioni". Rivolto al programmatore che vuole avviare lo sviluppo degli algoritmi, è utile anche a chi desidera capire come funzionano certe soluzioni o immaginare nuovi utilizzi. Il volume è fornito di esempi, consigli, codice in linguaggio Python e link, selezionati con cura per cominciare subito a sperimentare gli approcci principali e conoscere le problematiche esistenti.
29,90 28,41

Minecraft. Mini guida animali. Con adesivi

Craig Jelley

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 32

I biomi di Minecraft sono popolati da un gran numero di creature di ogni forma e dimensione. In questa fantastica guida potrai conoscerli meglio e divertirti con loro! Organizza una carovana di lama, impara a tingere la lana di pecora e aiuta l'eccentrico Monty a trasportare galline e volpi al di là del fiume. Con tantissimi giochi e con oltre 500 sticker! Età di lettura: da 9 anni.
12,00 11,40

Minecraft. Nuovi trucchi e segreti. Indipendent and unofficial guide

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 127

Trucchi, mostri, palazzi, fumetti, ricette: tante sezioni diverse per diventare un vero esperto e vivere il mondo Minecraft anche lontano dal computer.
13,90 13,21
21,80

Matlab. Concetti e progetti

Giovanni Naldi, Lorenzo Pareschi

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 448

Questa edizione di "MATLAB Concetti e progetti" si presenta fortemente rinnovata rispetto alle precedenti. La struttura del libro, infatti, ha subito notevoli revisioni, non solo per aggiornare i contenuti alle più recenti versioni del software MATLAB (giunto alla release 9.7), ma anche per tenere conto delle principali direzioni in cui le applicazioni di questo software si sono recentemente sviluppate. In primo luogo, l'aumento delle capacità di elaborazione e grafiche dei computer ha reso naturale dedicare un capitolo specifico alla visualizzazione dati e alla creazione di interfacce utente. In secondo luogo, l'importanza sempre maggiore nelle applicazioni di concetti collegati alla probabilità e alla statistica ha motivato l'introduzione di alcuni metodi di ottimizzazione basati su sciami e intelligenza collettiva. Infine, lo sviluppo del settore dell'intelligenza artificiale ha indotto ad aggiungere un capitolo conclusivo in cui il lettore viene introdotto ad argomenti che giocano un ruolo chiave in tale ambito, quali la gestione delle grandi moli di dati (big data) e l'apprendimento automatico (machine learning e deep learning).
34,00

Fotografia analogica. Riscoprire la fotografia su pellicola 35mm, medio e grande formato

Chris Marquardt, Monika Andrae

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 276

Negli ultimi anni la fotografia su pellicola sta riguadagnando spazi e attenzione, non solo da chi l'ha utilizzata in passato ma anche da chi finora ha scattato solo in digitale. Questo manuale si rivolge a entrambe le tipologie di fotografi, offrendo una guida completa e di facile lettura per chi vuole scoprire o approfondire il mondo della fotografia analogica e le prassi di lavoro oggi consolidate, ma aprendo parentesi anche su un flusso di lavoro ibrido pellicola/digitale che spazia dalla digitalizzazione dei negativi fino all'uso degli smartphone per misurare l'esposizione. Il lettore imparerà quanto è facile scattare ed elaborare in casa splendide immagini in bianco e nero, utilizzando una semplice attrezzatura a portata di tutti. Un testo pensato per chiunque sia curioso di esplorare la fotografia analogica, per ampliare le proprie competenze o per immergersi per la prima volta in questo affascinante mondo.
29,90 28,41

Excel per gli studenti di economia e finanza

Massimo Ballerini, Maurizio De Pra, Alberto Clerici

Libro

editore: Egea

anno edizione: 2020

pagine: 193

Il testo approfondisce le logiche e le funzionalità di Excel, da quelle basilari fino a quelle più complesse come funzioni nidificate, funzioni statistiche e finanziarie, tabelle pivot, risolutore, macro. Il taglio è specificamente pensato per studenti dei corsi di laurea in economia, finanza, management e scienze sociali.
19,00

Il pragmatic programmer. Guida per manovali del software che vogliono diventare maestri. Ediz. speciale anniversario

Dave Thomas, Andy Hunt

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 264

La prima edizione di Pragmatic Programmer, pubblicata nel 1999 e tradotta in dieci lingue, è diventata un classico, aiutando una generazione di programmatori a comprendere l'essenza stessa dello sviluppo software, indipendentemente dal linguaggio, dal framework o dalla metodologia utilizzati. Questa nuova edizione, che celebra il 20° anniversario della pubblicazione, offre uno sguardo rinnovato sul panorama dello sviluppo software, invitando il lettore a rivedere prassi di lavoro consolidate con l'intento di migliorare la produttività, l'accuratezza e la soddisfazione per il codice prodotto. I temi affrontati spaziano dalla responsabilità individuale alla crescita professionale fino alle tecniche di architettura software che consentono di scrivere codice più flessibile, dinamico e riutilizzabile. Rivisto totalmente e arricchito da nuovi argomenti, suggerimenti ed esempi, questo libro è oggi più che mai un testo chiave per sviluppatori, esperti o alle prime armi, che vogliono acquisire e consolidare competenze per una carriera di successo.
29,90 28,41

Programmare in go. Ediz. MyLab

Ivo Balbaert

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 450

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro.
32,00

Algoritmi e principi dell'informatica. Algoritmi e strutture dati

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: 391

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell'istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull'acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.
30,00 28,50

Avengers gamefiles collection. Con adesivi

DISNEY

Libro: Copertina morbida

editore: Marvel Libri

anno edizione: 2020

pagine: 64

Un album per divertirsi insieme agli Avengers. Il libro contiene più di 500 adesivi con cui giocare e tante pagine interattive per disegnare, fare quiz, compilare le schede dei personaggi e scoprire curiosità sugli eroi Marvel e i loro nemici.
6,90 6,56

Cybersecurity e bugs dei sistemi integrati. Individuazione bugs informatici ed energetici

Francesco Paolo Rosapepe

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 86

Il mondo cambia velocemente e le nuove tecnologie impongono uno studio approfondito dei sistemi e dipositivi che si commercializzano quotidianamente. Lo studio dei sistemi integrati e l'analisi dei loro bugs, è necessario per individuare i punti critici legati alle loro caratteristiche funzionali, e successivamente per poter progettare e dimensionare delle soddisfacenti contromisure ad eventuali attacchi cyber. Per questo la schematizzazione e la classificazione dei sistemi integrati e dei loro bugs svolta in questo testo, è un contributo utile per mettere in sicurezza qualsiasi sistema integrato con un livello di cybersecurity soddisfacente.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento