Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lingua: argomenti e opere generali

Grammatica serba. Manuale di fonetica, morfologia e sintassi con esercizi

Gordana Grubac

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 354

Una grammatica progressiva della lingua serba che muove dall'alfabeto cirillico e dalla fonetica, per passare poi agli aspetti fondamentali della morfologia, della lessicologia e della sintassi. Uno strumento perfettamente adatto all'apprendimento sia in aula sia da autodidatti. La sezione fonetica spiega la pronuncia corretta dei suoni serbi, in particolare quelli non presenti nella lingua italiana, e affronta i temi degli accenti e delle trasformazioni fonetiche. Nella parte morfologica si analizzano le parti fondamentali del discorso; in quella relativa alla lessicologia ci si concentra sulla derivazione e sulla composizione delle parole. Grande rilievo è dato alla sintassi, in cui, con il metodo contrastivo, è analizzata la costruzione delle proposizioni semplici e composte. Ogni capitolo è accompagnato da numerosi esercizi con soluzioni che consentono di mettere in pratica le conoscenze acquisite.
34,90 31,41

Tutto francese

AAVV

Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 640

Il dizionario raccoglie 40.000 lemmi e locuzioni della lingua viva e parlata; le qualifiche e le particolarità grammaticali. La grammatica analizza la pronuncia e la divisione in sillabe; le forme grammaticali; i verbi: le coniugazioni, gli ausiliari, gli irregolari; le regole e le eccezioni; la costruzione della frase e del periodo; le espressioni idiomatiche.
12,50 10,63

Grammatica essenziale. Francese

Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 255

Una grammatica per lo studio efficace della lingua francese. Regole e peculiarità, pronuncia, ortografia, categorie grammaticali; tabelle dei modi e tempi verbali, verbi irregolari; formazione delle frasi, sintassi del periodo; uso della lingua ed espressioni idiomatiche. 100 esercizi con relative soluzioni per valutare il livello di apprendimento.
9,50 8,08

Grammatica essenziale. Spagnolo

Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 254

Una grammatica per lo studio efficace della lingua spagnola. Regole e peculiarità, pronuncia, ortografia, categorie grammaticali; tabelle dei modi e tempi verbali, verbi irregolari; formazione delle frasi, sintassi del periodo; uso della lingua ed espressioni idiomatiche; oltre 100 esercizi con relative soluzioni per valutare il livello di apprendimento.
9,50 8,08

Tutto tedesco

AA.VV.

Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 576

Un dizionario con oltre 40.000 parole e locuzioni della lingua viva e parlata, una grammatica completa e di uso pratico, per scrivere correttamente e tradurre velocemente tutte le espressioni.
12,50 10,63

Dizionario delle collocazioni. Le combinazioni delle parole in italiano

Paola Tiberii

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2018

pagine: 640

Ho letto un bel libro o un libro avvincente? Ho visto un bel film o un film entusiasmante? È un'estate molto calda o un'estate rovente? Togliere un dubbio o fugare un dubbio? Affidarsi del tutto o affidarsi ciecamente? Con una scelta di circa 200.000 collocazioni, o combinazioni di parole, il Dizionario delle collocazioni permette di trovare le espressioni giuste per comunicare in un italiano accurato, elegante e incisivo. Ideale per scrivere e parlare con chiarezza, efficacia e proprietà di linguaggio. Intuitivo, immediato e semplice da usare. - 640 pagine - oltre 6000 voci - 200.000 combinazioni di parole
26,70 22,70

Il mini di giapponese. Dizionario giapponese-italiano italiano-giapponese

Susanna Marino

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2018

pagine: 704

Un dizionario affidabile, pratico ed efficace per viaggiare. Include Parole in viaggio, l'app per iOS e Android che contiene il dizionario e un frasario di 3500 parole e frasi con pronuncia. Con oltre 22.000 voci e locuzioni del linguaggio quotidiano; segnalazione dei registri e degli ambiti d'uso; numeri.
7,90 6,72

Il mini di portoghese. Dizionario portoghese-italiano, italiano-portoghese

Anabela Cristina Costa da Silva Ferreira

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2018

pagine: 640

Un dizionario affidabile, pratico ed efficace per viaggiare. Include Parole in viaggio, l'app per iOS e Android che contiene il dizionario e un frasario di 3500 parole e frasi con pronuncia. Il dizionario presenta: 24.000 voci e 7500 locuzioni ed esempi; segnalazione del portoghese di base; segnalazione dei registri e degli ambiti d'uso; grafia delle parole secondo l'Acordo Ortográfico da Língua Portuguesa.
7,90 6,72

Parlare è un'arte marziale

Bertrand Perier, Adeline Fleury

Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2018

pagine: 216

Mani sudate, gambe molli, gola secca e voce tremante: se aprire bocca davanti a un pubblico vi terrorizza, questo è il libro di cui avete bisogno. Fra le pagine di "Parlare è un'arte marziale" troverete tanti consigli ed esercizi originali (il ventriloquo, i burattini, l'imitatore) non solo per scaldare la voce e migliorare postura e gestualità, ma anche per ritrovare fiducia in voi stessi e nelle vostre abilità. Dimenticate spalle basse, sguardo nel vuoto e ansia da palcoscenico: piedi ben piantati a terra e una postura eretta sono il primo passo per un buon discorso. Evitate inoltre di saltellare o dondolarvi da una gamba all'altra. E come combattere i fastidiosi tic linguistici? "A lungo mi sono guardato dal prendere la parola" confessa lo stesso autore. "Ma con l'esperienza ho capito che saper parlare in pubblico è un'arte indispensabile, e la parola un'arma eccezionale." Périer ci svela dunque le più efficaci tecniche d'attacco e di difesa oratoria per conquistare gli ascoltatori e ribattere alle domande più scomode in ogni occasione, dalla semplice riunione tra colleghi fino al primo colloquio di lavoro (attenzione anche all'abbigliamento!). E con un po' di autoironia si può sempre sdrammatizzare in caso di strafalcioni o figuracce. Per muoversi su un palco con la finezza del più abile dei samurai, senza ferire, ma lasciando una traccia indelebile in chi ci ascolta.
15,00 12,75

Dizionario inglese. Italiano-inglese, inglese-italiano

Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 376

20.000 dictionary entries-20.000 voci di dizionario; special pages about Italian products, typical dishes restaurants-Inserto speciale su prodotti, piatti tipici e ristoranti in Italia; basic conversation regarding food-Conversazione base sull'alimentazione.
6,00 5,10

Scrivere l'italiano. Galateo della comunicazione scritta

Serena Fornasiero, Silvana Tamiozzo Goldmann

Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2018

pagine: 185

Prima o poi, per ragioni diverse, tutti siamo chiamati a confrontarci con la comunicazione scritta. Questo vademecum ci fornisce gli elementi essenziali per acquisire abilità preziose, come la capacità di scrivere correttamente e quella di produrre testi chiari ed efficaci, adatti all'interlocutore e alla situazione. Dalla progettazione del testo alla rilettura finale, una utile introduzione alla difficile arte della scrittura. Perché scrivere bene è un ottimo biglietto da visita.
13,00 11,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.