Il tuo browser non supporta JavaScript!

Memorie

Venerdì, domenica

Khaled Ziyade

Libro

editore: JOUVENCE

anno edizione: 2002

pagine: 100

L'autore lascia parlare la sua città, la sua Tripoli libanese dove, fra grandi trasformazioni economico-sociali, echeggiano lo scampanìo delle chiese e gli appelli del muezzin.
10,00

La Valletta dell'Eremo

Friedrich Dürrenmatt

Libro: Copertina morbida

editore: Casagrande

anno edizione: 2002

pagine: 84

Tra il 1980 e il 1983, quando scrisse queste pagine, Friedrich Dürrenmatt abitava già da qualche decennio nella Valletta dell'Eremo (Vallon de l'Ermitage) nei pressi di Neuchâtel. Che cosa significa per uno scrittore scegliere una vita di periferia, di sottrazione e di isolamento? Fino a che punto il paesaggio può cambiare la sua vita e la sua immaginazione? Con toni confidenziali e ironici, Dürrenmatt rievoca i momenti cruciali del suo rapporto con una terra che, pur essendo a pochi chilometri dai suoi luoghi d'origine, si presenta inizialmente lontana ed estranea. Passando in rassegna immagini ed emozioni del passato, lo scrittore racconta il difficile tentativo di familiarizzare con la cittadina svizzero-francese.
9,50
18,00

Memorie d'infanzia

Sof'ja Kovalevskaja

Libro

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2000

pagine: 220

10,35
21,69

La strada delle ghiande

Cesare Eusebi

Libro: Copertina rigida

editore: Kimerik

anno edizione: 1990

pagine: 168

La saggezza di anni d'esperienza racchiusa nelle parole ricche di memoria e trasporto de "La strada delle ghiande". Queste memorie rivivono, adesso, nelle pagine di questo libro e sono riflessioni, consigli, ricordi, suggestioni e considerazioni, da parte di chi la vita l'ha vissuta in tutta la sua totalità e intensità, e tenta di trarne le conclusioni, scoprendo di avere ancora moltissimo da dare e da vivere.
8,00

Memorie di una principessa di Corea del XVIII secolo

Hong

Libro

editore: O Barra O Edizioni

anno edizione: 1988

pagine: 370

Le memorie della principessa Hong di HyegyOng (1735-1815) uscirono dagli archivi segreti della corte reale di Corea solo nel 1939, trent'anni dopo la fine della dinastia ChosOn (1392-1910). La loro conoscenza pubblica avrebbe suscitato uno scandalo insostenibile. La principessa Hong, superati i sessant'anni, nell'intento di ristabilire la verità dei fatti e riabilitare i familiari, pur nel debito rispetto formale dell'etica confuciana, ripercorre nel ricordo le drammatiche vicende accadute durante e dopo il regno di YOngjo (1724-1776), il culmine di crudeltà e orrore delle quali è rappresentato dalla 'tragedia dell'anno imo' (1762), l'evento nefando della storia coreana.
15,49

Memorie dalla mia vita

Karola Bloch

Libro

editore: Marietti

anno edizione: 1982

pagine: 248

8,78

Memorie scientifiche

Antoine-Laurent Lavoisier

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2019

pagine: 204

Presentiamo in questa occasione la traduzione integrale dei Mémoires di Lavoisier (1743-1794) che mirano a far emergere l'intera impalcatura della sua "nuova scienza". Essi rappresentano un punto di osservazione esemplare per seguire il complesso itinerario che condusse alla crisi di un paradigma e alla formazione di una nuova teoria, e di conseguenza a una nuova visione del mondo. Lavoisier, con i suoi studi, ha posto le basi per una chimica intesa come costruzione teorica rigorosa, verificata da molteplici esperienze e caratterizzata da un linguaggio specifico. Grazie a una mente spiccatamente matematica e alla sua passione per le classificazioni, scopriamo qui la "rivoluzione chimica" promossa dal grande studioso.
18,00

Tanto domani mi sveglio

Bruno Lauzi

Libro

editore: Gammarò Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 262

18,00

Memorie

Hector Berlioz

Libro

editore: Edizioni Studio Tesi

anno edizione: 1989

pagine: 907

33,57

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.