fbevnts | Pagina 1828
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Musica

In viaggio senza Gandalf. I nostri anni '90, tra sogni, palchi e barricate

Emanuele Tesauro

Libro: Libro in brossura

editore: Passaggio al Bosco

anno edizione: 2023

pagine: 388

Musica, viaggi, amicizia, ideali e cameratismo: “In viaggio senza Gandalf” racconta la nascita degli Hobbit, gruppo tra i più importanti e seguiti del rock nazionalista. Emanuele Tesauro ripercorre le tappe di una storia recente che ancora non è stata metabolizzata: gli anni Novanta di Tangentopoli e del crollo dei partiti di massa, della fine del comunismo e dell’Europa di Maastricht, del Panfilo Britannia e della svendita della sovranità nazionale, della guerra del Golfo e di quella nei Balcani. Anni di processi globali galoppanti e rivolgimenti epocali, ma anche di vite autentiche, di scelte militanti e di sottoculture vitali: dalla ribadita “continuità ideale” al grande fermento della scena musicale, dal fenomeno skin alla repressione del sistema e dalla volontà di restare “fuori dal gregge” all’elaborazione di uno stile che fosse capace di proiettare i princìpi della Tradizione nell’epoca dei primi telefoni cellulari. Rocambolesche trasferte e aneddoti incredibili, concerti sgangherati e politica di strada, passioni brucianti e grasse risate: tra il fumo dei lacrimogeni e il sapore della birra, con pochi soldi nelle tasche e tanti sogni in fondo ai cuori...
25,00 23,75

15,00 14,25

Enciclopedia del rock

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2023

pagine: 1744

La più autorevole e completa Enciclopedia del Rock in una nuova edizione aggiornata. Oltre 1.600 schede biografiche: gli artisti, i gruppi, i produttori e i discografici che hanno fatto e continuano a fare la storia del rock. Formazioni e discografie ufficiali, con oltre 20.000 album citati.
55,00 52,25

Piano fitness. Ginnastica per giovani pianisti e giovani nel cuore

Elisabeth Aigner-Monarth, Antoinette Van Zabner, Elisabeth Singer, Gunnar Maria Krebs

Libro: Libro in brossura

editore: Volontè & Co

anno edizione: 2023

pagine: 52

In questo libro troverai 30 esercizi per sviluppare l'agilità al pianoforte. Usando la tua creatività improvvisativa, avrai una moltitudine di idee musicali con cui sperimentare, attraverso attività di: allenamento delle dita, esercizi per il pollice, esercizi per il polso, aerobica per le braccia e sviluppo dell'indipendenza. Questa raccolta costituisce la base per esercizi e improvvisazioni che promuovono e facilitano i movimenti naturali del corpo, essenziali per sviluppare una sana tecnica pianistica. Aiutano gli studenti da oltre 25 anni, offrendo loro un approccio giocoso, olistico, sperimentale e improvvisativo al suonare il pianoforte.
17,90 17,01

Devekut. Sospeso

Luigi Marzano

Libro

editore: Konsequenz

anno edizione: 2023

pagine: 12

L'opera s'ispira essenzialmente a quei profondi significati espressi in ambito mistico-religioso e in ambito filosofico. Difatti, se per Santa Teresa D'Avila, l'estasi è il quarto stadio di un cammino che, progressivamente, porta l'anima a essere beatamente rapita in, per volontà stessa di Dio; per il filosofo Plotino l'estasi è l'ultima via possibile che si svolge come un'ascesa, dove finalmente l'anima si unisce all'Uno, all'Assoluto, a Dio. La musica in questo senso diviene un ponte, il mio modo di comunicare con una realtà sovrasensibile in cui, l'incontro con Dio, è estatico. Le composizioni qui selezionate si inseriscono perfettamente in tale cammino. Sospeso è il tempo, lo sguardo, è l'essere umano dopo lo sforzo in battaglia; Sospeso è l'illusione della calma, essendo l'anima è ancora in bilico tra il mondo terreno e il mondo celeste. Devekut, parola ebraica che significa incontrare Dio nel senso di aderire perfettamente a Lui, è il brano che simbolicamente, attraverso il modo minore e il modo maggiore, esprime quella lotta spirituale dove alla fine a vincere è la luce.
3,00

Canzoni scanzonate. 101 canzoni allegre e la loro storia

Nicola Chinellato

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 266

Questo libro è per chi non ha mai smesso di sognare. Per chi, nonostante le brutture dell'esistenza, continua a vivere con una giusta dose d'incanto, rifugiandosi nelle cose che più ama. Per chi, quando ascolta un bel riff, non può fare a meno di immaginare di stringere una chitarra tra le mani. Per chi ama la musica, senza se e senza ma.Dopo "Di Lacrime e Di Sangue, 101 Canzoni Tristi e La Loro Storia", Nicola Chinellato torna con un nuovo saggio a raccontarci la storia di altre 101 canzoni. Questa volta, però, sono storie con un sapore diverso. Storie più leggere, eppure, mai banali o superficiali, perché anche una canzone all'apparenza "scanzonata" può veicolare messaggi importanti.101 canzoni che, in un modo o nell'altro, hanno lasciato il segno, non solo nella storia della musica ma anche nella vita di molti di noi.101 storie che parlano d'amore, di libertà, di gioventù bruciata, di politica, ma anche di leggerezza, di case discografiche e di canzoni (famosissime) che rischiavano di non vedere mai la luce.Questo libro è un sacchetto di caramelle gommose da gustare piano, è un altro splendido viaggio tra musica e parole.Mary Pellegrino
16,00 15,20

15,00

La mia banda suona il blues. Micio Mici e i suoi Amici Blues Band. La vera storia

Massimo Tilli

Libro: Libro in brossura

editore: Nardini

anno edizione: 2023

pagine: 174

Little Rain, spirito del blues, ci narra in questo libro la storia vera di una blues band, la Micio Mici e i suoi Amici Blues Band, formata da amici (musicisti e da sempre anche membri di gruppi musicali diversi) che da anni si ritrovano per celebrare un rituale di solidarietà, altruismo e passione per la musica. Stare insieme, suonare insieme, senza fini di lucro, solo con musicisti che condividevano e condividono tuttora l'amore per il blues, preferibilmente in contesti socialmente impegnati e con finalità benefiche, erano i presupposti irrinunciabili dell'attività artistica della Micio Mici e i suoi Amici Blues Band. Ma come è nata la band? E che colpe (o meriti) ha il blues? Qualcuno, quando nasci, ti dona qualcosa: alcuni ricevono la passione per le arti figurative, altri per la musica, e con questi doni si attraversa una storia personale, unica e irripetibile. La musica li aveva salvati dalle abitudini e dalle tempeste, quei ragazzacci sgangherati della Micio Mici e i suoi Amici Blues Band, per alcuni di loro era diventata un lavoro ma la passione per quel dono era la stessa e tutti li accomunava.
18,00 17,10

Calibano. L'Opera e il mondo. Volume Vol. 2

Libro

editore: effequ

anno edizione: 2023

pagine: 120

Questo numero di «Calibano» nasce a partire dal Mefistofele di Arrigo Boito. Il tema connesso è il postumano, termine-ombrello sotto il quale si rappresentano tutti quegli ambiti che cercano di indagare oltre il tradizionale concetto di ‘umanità’, guardando in particolare a un futuro e a un presente differente; dalla fantascienza alle nuove concezioni della coscienza, fino alle intelligenze artificiali e alle loro applicazioni.
15,00 14,25

inContra il contra. Vademecum per imparare rapidamente a suonare il contrabbasso

Marco Antonio Ricci

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Cobert Edizioni Musicali

anno edizione: 2023

pagine: 34

24,90

Pentagramma

Rachel Lightman

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 202

Pentagramma, volume 1, un'opera di Rachel Lightman.
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.