Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

La storia infinita letto da Gino La Monica. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Michael Ende

Audio

etichetta: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 8

Un classico della letteratura per tutte le età, che insegna a coltivare i nostri desideri e i nostri sogni, perché è sempre meglio credere ed essere considerati folli che non credere ed essere considerati per questo «delle persone adulte». Bastiano ha una grande passione: leggere. In un giorno di pioggia, inseguito dai bulli, si rifugia in una vecchia libreria dove trova un volume intitolato 'La storia infinita'. Bastiano lo prende e ci si immerge, letteralmente: infatti, scopre che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantàsia.
12,90

Non aprire questo pacco. Morde!

Charlotte Habersack

Libro

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 210

Un pacchetto misterioso, una creatura che non dovrebbe esistere e una tempesta di neve in piena estate... All'improvviso la noiosa cittadina di Barbaville precipita nel caos e toccherà ai giovani Nemo, Ada e Fred trovare una soluzione. Anche perché il disastro è in parte colpa loro. Eppure sul pacchetto c'era scritto che non era il caso di aprirlo... Età di lettura: da 10 anni.
12,50 11,88

Mirabella. La storia raccontata da un albero

Cezary Harasimowicz

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 214

La casa del signor Friedman non c'è più, non c'è più la fabbrica dei fratelli Alfus e ora non c'è più neanche Mirabella. Mirabella è cresciuta a Varsavia e ha visto fiorire speranze e amori. È rimasta in piedi quando è arrivata la guerra, quando i soldati hanno trasformato in un ghetto il cuore della sua città, quando sono venuti a prendere i bambini cresciuti alla sua ombra. Mirabella ha visto cominciare e finire una guerra, sorgere e cadere due tiranni, ma non è sopravvissuta alla modernità. Mirabella era un albero di susine. La Storia, quella con la "S" maiuscola, è passata sotto le sue fronde, ma ora al suo posto è stato costruito un condominio. Eppure lei vive ancora, nel ricordo di chi si è sentito al sicuro sotto i suoi rami, ma anche nei semi che qualcuno ha portato con sé, e ha piantato in un Paese lontano. L'importanza della memoria nelle parole di una narratrice insolita, capace di darci una nuova prospettiva sulla Storia. Età di lettura: da 8 anni.
15,50 14,73

Il club degli insolenti

Fabiana Sarcuno

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 235

Giò stavolta l'ha combinata grossa. Quella che voleva essere una vendetta innocente le è sfuggita di mano e non potrà nemmeno contare sull'aiuto del Club degli Insolenti. Ma facciamo un passo indietro: com'è iniziato tutto? La vita alle medie, si sa, non è affatto semplice, soprattutto se i tuoi migliori amici sono dei tipi un po' "diversi": come Rita, che si è da poco trasferita in città e si sente un pesce fuor d'acqua; o come Leonardo, un asperger geniale e ipersensibile, ma impacciato nelle relazioni con i coetanei; lo sa bene Jana, che vuole diventare una calciatrice ma le sue zie le regalano tutù da ballerina; per non parlare di Giacomo, che dalla sua sedia a rotelle è sempre pronto a sostenere gli amici. A dar loro voce sarà proprio Giò, sfrontata come i suoi capelli rossi, chiacchierona, polemica e un po' rompiscatole. La missione del Club? Riparare i torti che i membri subiscono. Per incoraggiarli, Giacomo racconta le vite di quattro personaggi famosi che ce l'hanno fatta nonostante le difficoltà: Bebe Vio, Mama Africa, Satoshi Tajri e J.K.Rowling. Un libro dedicato agli amici, che hanno inventato un ponte dove gli altri vedevano solo un muro. Età di lettura: da 10 anni.
14,50 13,78

L'Ickabog letto da Jasmine Trinca

J. K. Rowling

Audio: CD Audio

etichetta: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 4

Alto come due cavalli, occhi infuocati, artigli affilati come rasoi. L'Ickabog sta arrivando... C'era una volta un regno chiamato Cornucopia. Una minuscola nazione ricca e prospera, famosa per i suoi formaggi, gli ottimi vini, i dolci deliziosi e le salsicce succulente. Sul trono siede un sovrano benevolo, Re Teo il Temerario, le cui giornate trascorrono pigre, tra banchetti sontuosi e battute di caccia, con la fida compagnia dei suoi lord, Scaracchino e Flappone. Tutto è perfetto... O quasi. Secondo la leggenda, infatti, un terribile mostro è in agguato nelle Paludi del Nord. Ogni persona di buonsenso sa che l'Ickabog è solo una leggenda inventata per spaventare i bambini. Ma le leggende sono strane e a volte prendono una vita propria...Quando questo accade, toccherà a due giovani amici, Robi e Margherita, affrontare un'incredibile avventura e svelare una volta per tutte dove si nasconde il vero mostro. Solo così speranza e felicità potranno tornare a Cornucopia. Una fiaba straordinaria, scritta da una delle più grandi narratrici di sempre, sul potere della speranza, dell'amicizia e della verità e il loro trionfo a dispetto di ogni sventura. Una storia che piccoli e grandi lettori vorranno leggere e rileggere in un'edizione regalo, arricchita dalle illustrazioni a colori dei giovani vincitori del Torneo per le illustrazioni dell' Ickabog . Età di lettura: da 6 anni.
15,90

L'occhio del lupo letto da Claudio Bisio. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Daniel Pennac

Audio

etichetta: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 8

Un lupo che ha vissuto una vita da lupo, braccato, fuggitivo nella gelida Alaska. Un ragazzo che viene dall'Africa Gialla, ha conosciuto l'Africa Grigia e l'Africa Verde, diventando un famoso narratore di storie. I due si ritrovano davanti alla gabbia di uno zoo, si fissano in silenzio. Il lupo, chiuso nella sua disperazione, guarda il mondo con un occhio solo. Allora anche il ragazzo, con estrema delicatezza, tiene chiuso uno dei suoi: attraverso queste due solitudini fluiscono le immagini e finalmente viene raggiunta la rasserenante pace dell'amicizia e della confidenza. Un audiolibro letto da Claudio Bisio. Età di lettura: da 5 anni.
10,00

Perso nel museo

Luisa Vera

Libro: Copertina rigida

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2021

pagine: 36

Vieni a conoscere l'Arte Moderna in questa incredibile passeggiata tra sale e corridoi, risolvi i labirinti e scopri tante curiosità sui principali movimenti artistici. Perditi anche tu! Il lettore è il protagonista di questo libro divertentissimo: si perde nelle stanze di un museo pieno di opere sorprendenti e colorate, ammira i capolavori dell'Arte Moderna dall'impressionismo alla pop art, scopre Matisse, Mondrian, Picasso, Delaunay, Monet, Van Gogh, Mirò e tanti altri personaggi geniali. Ogni apertura del libro si sviluppa su doppie pagine dove si trovano interessanti curiosità su pittori, scultori e movimenti artistici e un gioco di osservazione ispirato a uno dei protagonisti della storia dell'arte. Età di lettura: da 6 anni.
14,90 14,16

Mi chiamo Albert e ho un sacco di problemi

Brigitte Kernel

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 240

Fin da piccolo Albert Einstein è un bambino diverso dagli altri. Gli amici lo prendono in giro, così lui si rifugia nei numeri e nei libri. Ed è proprio allora che la sua mente supera ogni barriera. Dietro il grande genio, premio Nobel per la Fisica, si nasconde un ragazzo astuto che ha saputo trovare la sua strada, animato dalla curiosità di capire com'è fatto il mondo. Età di lettura: da 9 anni.
13,50 12,83

Scappa dagli zombi. Libro game

Marushka Hullot-Guiot, Madeleine Féret-Fleury

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 400

Un libro, 57 possibilità! Scegli tu la tua storia e il tuo finale È venerdì sera a Villemort e sei appena uscito dal cinema: Il risveglio degli zombi non sarà il film del secolo, ma è stato proprio divertente. Il ritorno a casa, invece, lo è molto meno. Un gruppo di sconosciuti ti guarda in modo strano: capelli di un bianco spettrale, pelle cerea, occhi gialli... Hai una pessima sensazione. Ti accorgi che vengono verso di te. Devi decidere in fretta: corri verso casa o torni indietro e cerchi aiuto? Ma se vuoi salvarti, smetti di pensare e scappa! «Scegli da che parte fuggire. Puoi tagliare dal cimitero: una volta lì, devi solo scavalcare un muretto e ti ritroverai all'interno del tuo quartiere... Oppure puoi dirigerti verso il centro, con il rischio, però, di incontrare altre creature infernali. Cosa scegli?» Età di lettura: da 10 anni.
14,50 13,78

La terra delle fiabe. 12 classici e i loro mondi magici

KATE DAVIES, Lucille Clerc

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 112

Benvenuti nella "Terra delle Fiabe!". Qui incontrerete i vostri personaggi preferiti, leggerete le loro storie, che vi sorprenderanno con un finale un po' diverso, e vi smarrirete nei loro mondi. Sbirciate dentro la casetta di Hansel e Gretel, esplorate il palazzo della Bella e la Bestia, tuffatevi nelle profondità sottomarine in compagnia della Sirenetta per approdare infine all'Isola del Tesoro... Con 12 grandi classici: La Sirenetta, Il Libro della Giungla, La Bella e la Bestia, Hansel e Gretel, Robin Hood, Lo Schiaccianoci, La Regina delle Nevi, Cenerentola, Biancaneve, L'Isola del Tesoro, Il Mago di Oz, Alice nel Paese delle Meraviglie. Età di lettura: da 8 anni.
19,90 18,91

La bambina che voleva diventare un sasso

Sio

Libro: Copertina rigida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 40

Questa è la storia di una bambina in gamba, ma così in gamba che tutti sognavano grandi cose per lei. Il suo sogno, però, era ancora più grande: diventare un sasso! Un libro che racconta con gioia e poesia l'importanza di essere se stessi. Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

Il gufo che aveva paura del buio

Jill Tomlinson

Libro: Copertina rigida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 96

Il buio è abbagliante! Il buio è divertente! Il buio è utile! Il buio è affascinante! Il buio è magnifico! Evviva il buio! I piccoli, grandi personaggi di Jill Tomlinson in un nuovo formato. Età di lettura: da 6 anni.
12,90 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento