fbevnts | Pagina 197
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa erotica

Le età di Lulù

Le età di Lulù

Almudena Grandes

Libro

editore: Guanda

anno edizione: 2012

Per Lulù, protagonista di questa opera prima, l'erotismo ha i caratteri di un'ossessione, di una condanna da scontare, di un richiamo che la spinge a sperimentare le estreme, più offensive forme di trasgressione: conseguenza paradossale di una prima, violenta e tenera esperienza avuta a quindici anni con Pablo, amico di famiglia di dodici anni più vecchio di lei, e del rapporto che i due hanno coltivato nella lontananza e nel desiderio fino a ritrovarsi e a sposarsi. Ma è un rapporto fondato sulla pratica del libertinaggio. La prossima età di Lulù sarà quella della fuga da Pablo e del tentativo di costruire un'esistenza autonoma: rimane però, irresistibile, l'attrazione per la sessualità più torbida e sfrenata, incarnata nella intensa figura di Ely.
10,00

Il supermaschio

Il supermaschio

Alfred Jarry

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2012

pagine: 150

"'Il supermaschio', può essere letto in molti modi, tutti assolutamente legittimi. Come sempre in Jarry, anche in questo racconto fantastico c'è tutto (o quasi) e il contrario di tutto. C'è l'amore non corrisposto dell'uomo per le macchine, e c'è la macchina per ispirare l'amore. Ci sono le fantasie dell'adolescenza, riassunte nella frase con cui inizia il racconto: 'L'amore è un atto senza importanza, perché lo si può fare all'infinito'. C'è la donna, vista dapprima come preda e accettata poi come rivale e come benevola padrona. Ci sono i limiti del Progresso e quelli dell'uomo. C'è la passione di Jarry per gli sport. Ci sono, lontani e sfocati sullo sfondo, il Superuomo di Nietzsche ('Così parlò Zarathustra' è una delle opere-chiave di quegli anni) e Superman l'eroe dei fumetti (che ancora non è stato inventato ma che ha in André Marcueil un suo precursore). E c'è perfino, in filigrana, una storia d'amore: perché no? Una banalissima e comunissima storta d'amore. Chi, almeno una volta nella vita, non si è sentito supermaschio (o superfemmina)?" (dalla prefazione di Sebastiano Vassalli)
16,00

Giocando col fuoco

Giocando col fuoco

Sadie Matthews

Libro: Copertina morbida

editore: Nord

anno edizione: 2012

pagine: 384

Elizabeth vuole solo scappare: scappare dal noioso paesino dov'è nata e cresciuta; scappare dalle persone che la circondano, sempre pronte a criticarla; scappare dal ragazzo che prima le ha giurato amore eterno e poi le ha spezzato il cuore. L'occasione giusta si presenta quando sua zia, in procinto di partire per le vacanze, le offre di trasferirsi nel suo lussuoso appartamento di Londra. E, quando Elizabeth incrocia lo sguardo di Dominic, il ricco e affascinante vicino di casa, la sua vita cambia per sempre. Una sola notte insieme, ed è subito chiaro che quello potrebbe essere l'inizio di un amore travolgente, intenso, autentico. Eppure, all'improvviso, Dominic decide di troncare la loro relazione. Secondo lui, Elizabeth è troppo innocente e ingenua per condividere i suoi desideri più segreti, la sua ossessione per il controllo, le inusuali pratiche sessuali che predilige. Ma Elizabeth non ha paura d'inoltrarsi nell'abisso tormentato ed enigmatico dell'animo di Dominic, ed è disposta a superare ogni inibizione e tabù pur di restare con lui.
14,90

La donna d'ombra

La donna d'ombra

Luisgé Martín

Libro: Libro in brossura

editore: Guanda

anno edizione: 2012

pagine: 211

Guillermo, sposato e in attesa di un figlio, confida all'amico Eusebio di avere un'amante: una donna passionale quanto crudele e ambigua, che si fa chiamare Marcia, con la quale ha una relazione morbosamente intensa. Quando Guillermo muore in circostanze tragiche, Eusebio conosce Julia e se ne innamora a prima vista, ricambiato. Intrecciano una relazione appagante che culminerà nel matrimonio. Eppure Eusebio è tormentato da un dubbio atroce. Perché, anche se sembra impossibile, tutto lascia pensare che Julia sia Marcia e Marcia sia Julia. Nel tentativo di dare corpo alla donna d'ombra che si nasconde dietro Julia, Eusebio finisce per immedesimarsi sempre più nell'amico morto: ne sperimenta le ossessioni e ne ricerca di nuove in una spirale ineludibile dove l'eros diventa per il protagonista il motore di un drammatico sdoppiamento e per l'autore lo strumento per esplorare le zone oscure della nostra interiorità.
15,00

La casa delle belle addormentate e altri racconti

La casa delle belle addormentate e altri racconti

Yasunari Kawabata

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2012

pagine: 236

Un raffinato racconto erotico che dischiude le porte a una delicata rapsodia di sensazioni e ricordi, un viaggio tra i più misteriosi recessi della psiche evocati con accenti rarefatti e luminosi.
15,00

Gocce di eros. Il profumo dei sensi

Gocce di eros. Il profumo dei sensi

Anna Maria Fazio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 58

"Invece delle gocce di pioggia di Burt Bacharach cadono, benefiche le 'Gocce di eros' di Anna Maria Fazio. Il libro è una raccolta di brevissimi racconti ma, a dispetto della lunghezza, sono molto densi. Sono in pratica dei quadri che rappresentano situazioni diverse fra innamorati, siano esse le due donne del primo racconto o gli incontri in albergo, in ascensore o in appartamenti. Solo un racconto è ambientato nel luogo di lavoro: una presentazione di vari profumi che vale la promozione, grazie alle doti manageriali di una Lei sensuale e ambiziosa. La protagonista è sempre la donna, fiera e dominante/dominata nel suo gioco di seduzione. La scrittrice riconosce l'ampliamento dei rapporti realizzati attraverso internet, quei giochi che l'iniziale anonimato consente di fare, però le parole hanno una loro magia, arrivano ai recettori celebrali, solleticano la fantasia, dipingono situazioni trasgressive e realizzano sogni proibiti che un tempo erano opportunamente celati. L'autrice dipinge in modo spettacolare, con colori ora tenui ora più corposi il meccanismo erotico: mai volgare, mai insistito, non entra in dettagli inutili eroticamente nella descrizione dell'atto. Le bastano poche pennellate per rendere vivida la situazione". (Vinicio G.)
10,00

Le centoventi giornate di Sodoma

Le centoventi giornate di Sodoma

François de Sade

Libro: Libro in brossura

editore: ES

anno edizione: 2012

pagine: 407

Quattro facoltosi libertini decidono di celebrare il trionfo della lussuria attraverso una sorta di interminabile orgia: centoventi giorni con le mogli e trentadue persone asservite al loro piacere. A liberare la loro fantasia provvedono quattro novellatrici, ognuna delle quali ha il compito di raccontare centocinquanta passioni, dalle più semplici alle più efferate. Con un scritto di Georges Batailles.
35,00

Sei. Solo. Mia. 12 piccole sfumature

Sei. Solo. Mia. 12 piccole sfumature

Libro

editore: HM

anno edizione: 2012

Legata, ammanettata o bendata. Dominatrice o sottomessa. Tu quale sfumatura preferisci? Dodici storie bollenti per donne che amano conoscere tutti gli aspetti della trasgressione, un concentrato di sensualità, passione, peccato e fantasia. 12 uomini fantastici da cui farsi dominare. 12 donne per immedesimarsi nelle situazioni più sconvolgenti. 12 storie erotiche con cui sognare. 12 peccati da non confessare. 12 regole da non accettare. Adelaide Cole, Portia Da Costa, Tiffany Reisz, Elisa Adams, Saskia Walker, Eden Bradley, Alison Tyler, Alegra Verde, Lisa Renee Jones, Megan Hart, Emilia Elmwood, Anne Calhoun: 12 autrici tra le più importanti della letteratura erotica americana si sono unite per firmare questa antologia.
9,90

Histoire d'O

Histoire d'O

Pauline Réage

Libro

editore: ES

anno edizione: 2012

12,00

Diario di una sottomessa. La storia vera di un risveglio sessuale

Diario di una sottomessa. La storia vera di un risveglio sessuale

Sophie Morgan

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2012

pagine: 340

Sophie Morgan è una trentenne indipendente e di successo. È una giornalista, intelligente, brillante e sarcastica. Potrebbe essere la ragazza della porta accanto. Ma Sophie è anche una sottomessa: in camera da letto le piace lasciare la sua libertà e il suo potere nelle mani di un uomo che la domini per il puro piacere di entrambi. Dopo lo scalpore di "Cinquanta sfumature di Grigio", questo memoir racconta dalla viva voce della sua protagonista cosa significhi essere una sottomessa. Dalla prima sculacciata alla consapevolezza che anche le punizioni più severe le provocano piacere, la protagonista ci guida in maniera diretta e senza veli lungo la via che sta seguendo. Ma è solo dopo il suo incontro con James che inizia a spingere sempre un po' più lontano i propri limiti. Man mano che la loro relazione si fa più coinvolgente, più audace, Sophie inizia a chiedersi dove tutto questo la porterà, se sarà possibile coniugare le sua sessualità con la vita di tutti i giorni e soprattutto se davvero l'uomo perfetto può essere animato anche da una crudeltà perfetta.
15,00

Justine o i guai della virtù

Justine o i guai della virtù

François de Sade

Libro: Libro in brossura

editore: Dalai Editore

anno edizione: 2012

pagine: 365

"Dubourg si fece ancor più insolente, incolpando me della sua debolezza... Volle porvi riparo con nuovi oltraggi e insulti sempre più mortificanti; non mi risparmiò nulla, a parole, non ci fu nulla che non tentò, nulla che la sua perfida immaginazione, la durezza del suo carattere e la depravazione dei suoi costumi non lo inducessero a perseguire. La mia ingenua goffaggine lo stizzì: ben lungi dal voler essere parte attiva, purtroppo però subivo, e i miei rimorsi non sono ancora del tutto spenti... Tuttavia non arrivò a nulla e la mia sottomissione cessò di infiammarlo; ebbe un bel passare dalla tenerezza al rigore... dalla schiavitù alla tirannide... dall'aria di decenza agli eccessi della crapula, ci trovammo tutti e due esausti, senza che per fortuna Dubourg riuscisse a recuperare per sferrarmi un attacco davvero pericoloso."
8,90

La chiave della verità

La chiave della verità

Terry Dalfrano

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2012

pagine: 404

Un romanzo porno-filosofico che rompe gli schemi, una storia d'amore impossibile che oscilla tra il cinismo e l'utopia, un diario intimo che commuove e sconvolge.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.