Il tuo browser non supporta JavaScript!

Religione e fede

Dhammapada

AA. VV.

Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Una serie di penetranti affermazioni e di esortazioni, immagini, metafore poetiche. Il lettore, a poco a poco, diventa uditore, vive la sensazione che Buddha gli parli direttamente e personalmente e lo chiami al ''risveglio''.
10,00

Bhagavad Gita. Il canto del divino Signore

AA. VV.

Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Considerato una sorta di Vangelo da milioni di Hindù, nella Bhagavad Gitavengono trattati tutti i temi fondamentali del pensiero indiano, dall'immortalità dell'anima alla teoria del karma, dalla funzione delle pratiche di meditazione allo yoga.
10,00

Il libro dei precetti aurei e altri frammenti

Helena P. Blavatsky

Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 128

10,00

Upanisad. La vita della liberazione

AA. VV.

Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Le Upani?ad costituiscono la parte finale dei ''Veda'', le sacre scritture dell'induismo. Il nome significa originariamente ''sedersi accanto'': cioè accanto al Maestro, per riceverne il commovente insegnamento, e sono essenzialmente la prorompente esclamazione poetica di menti di temperamento filosofico di fronte ai fatti della vita.
10,00

La guarigione del cuore. Spiritherapy: l'arte di amare e la conoscenza di sé

Chiara Amirante

Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 255

Chiara Amirante - che da anni tiene corsi di arte di amare, conoscenza di sé e "spiritoterapia" - ci aiuta a riconoscere le ferite di chi non è stato amato, di chi ha paura di amare, di chi ha fame d'amore. I primi passi sul cammino della guarigione sono anzitutto introspettivi: chi sono io? Come posso individuare i miei punti di forza e lavorare sulle mie fragilità? Quali sono le principali trappole che mi impediscono di sperimentare la gioia piena che scaturisce dal donare e ricevere amore? Come riconoscere e rispondere ai bisogni più profondi della mia anima. I passi successivi sono quelli della consapevolezza: la società di oggi uccide lo spirito e ci spinge nel vortice dei pensieri negativi. Non dobbiamo permetterlo. Dobbiamo invece trovare un senso alle nostre sofferenze, trasformando difficoltà in opportunità, ogni prova in un "passaggio" di crescita che ci renda più liberi e capaci di costruire relazioni autentiche. «Una delle prime cose che impariamo da piccoli è che, se ci feriamo nel corpo, dobbiamo subito pulire, disinfettare, curare, altrimenti la ferita s'infetta e genera conseguenze dolorose per tutto il fisico. Eppure, nessuno ci dice come riconoscere e curare le ferite del cuore». Se è vero che la nostra mente racchiude tante potenzialità inespresse questo è tanto più vero per il nostro spirito. Tramite la spiritheraphy Chiara propone un percorso concreto e pratico per scoprire e sviluppare le immense potenzialità spirituali presenti nel nostro spirito.
16,50

Quando sarò innalzato. I racconti della Passione

Bruno Maggioni

Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2019

pagine: 99

Don Maggioni commenta la Passione di Gesù attraverso i racconti dei quattro evangelisti. Esplorando il significato teologico della crocifissione di Cristo e i diversi modi in cui essa è presentata nel Nuovo Testamento, l'autore mostra che Gesù realizza il compimento dell'attesa messianica e della storia umana; rivela così il volto nascosto e impensabile di Dio, che muore in croce per attuare fino in fondo la logica dell'amore.
13,00

Donne sotto la croce

Lucilla Giagnoni

Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2019

pagine: 61

"Sono un'autrice, ma prima ancora un'interprete teatrale: il mio è un quotidiano corpo a corpo con le parole. Le ultime sette parole di Cristo sulla croce sono le ultime parole dette da Colui che è la Parola. Sotto la croce è Maria, la madre, la sola che ha seguito il cammino divino e umano di Gesù, dalla nascita alla morte. Chi avrà raccontato queste parole agli evangelisti? Forse è proprio una parola femminile che consegna le ultime parole della passione, come è una parola femminile che riporta quelle della resurrezione. Io donna, artista e madre, sulla croce sento una straordinaria energia femminile e, se mi tocca la morte scandalosa di un uomo, ne vivo come categoria fondante, divina, quella della nascita." (L'autrice)
14,00

Piccola guida alla gioia quotidiana. Sei settimane per trasformare la tua vita con la preghiera

Gregory Turpin, Cristina

Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 235

Questo libro vuole offrirvi degli strumenti concreti per fare quello che a volte sembra impossibile: ritagliarsi del tempo per fare silenzio, mettersi in ascolto del proprio cuore e pregare. Vedrete che questi momenti, se rubati gratuitamente e con regolarità, renderanno fecondi tutti gli altri momenti della giornata. scoprirete che la preghiera evoca pensieri nuovi, disegna nuove prospettive, scandaglia nuove profondità. Cambia la lente con cui guardiamo la nostra vita. Ci fa uscire da noi stessi per accorgerci degli altri. Siete pronti a trasformare la vostra vita? Ecco come funziona.
18,00

L'amore sconfinato. Il Nuovo Testamento sul suo sfondo greco ed ebraico

Romano Penna

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 240

L'amore non ha una sola dimensione. Per sua natura sua è illimitato, senza misure e scon nato poiché è aperto, disponibile e accogliente. Gli Antichi lo concepivano o come eros, quale atto di conquista e di possesso, oppure come amicizia, quale riconoscimento di una comune uguaglianza. Solo il cristianesimo riuscì a viverlo e a proporlo come agàpe, cioè come amore di traboccamento, del tutto gratuito e immotivato, che ha solo se stesso come motivazione. La quali ca di Dio come amore e insieme fonte di amore rappresenta una rivoluzione nella storia delle religioni. In questo volume Romano Penna traccia un documentato e a ascinante cammino di scoperta della natura dell'amore partendo dalla Grecia antica con il suo profondo e sfaccettato pensiero sia mitologico che loso co, per passare poi alla prospettiva propria di Israele con le sue originali e diversi cate accentuazioni in materia, per approdare in ne alle origini cristiane con l'incomparabile novità incentrata sulla gura del nazareno Gesù. Ne deriva un ripensamento della cristologia, della ecclesiologia e della morale: la libertà cristiana, da una parte, è il prodotto di una liberazione; dall'altra, è funzionale a un servizio di amore. Il cristiano è libero per poter amare meglio.
22,00

Vangelo della Cresima

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 400

I Vangeli e gli Atti degli Apostoli in un'edizione pensata per i giovani che si avvicinano al Sacramento della Cresima: con note commenti e introduzioni dedicate. TESTO CEI. Il Vangelo per i giovani, con introduzioni, note e commenti pensati per loro e centrati su temi forti quali: le relazioni, la scelta di vita, la capacità di rischio, la crescita, l'impegno...
2,90

A Nazaret la parola legge le scritture

Alessandro Amapani

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 112

Perché un nuovo libro sulla lectio divina? C'è ancora altro da dire sul suo signifi cato e le sue tappe? Perché, come ben evidenzia Goffredo Boselli nella prefazione, questo libro non propone semplicemente una nuova introduzione alla lectio divina, ma accompagna il lettore nella scoperta di come Gesù stesso nella sinagoga di Nazaret ha letto le Scritture. Il cristiano, infatti, è chiamato a leggere le Scritture come Cristo le ha lette, ad imparare da lui mettendosi alla scuola della Parola che legge le Scritture. Per questo, l'autore non sceglie un brano evangelico tra i tanti possibili per iniziare all'arte della lectio sancti evangelii, ma sceglie quel brano in cui l'evangelista Luca codifi ca la lettura cristiana delle Scritture. Un libro che non insegna unicamente un metodo ma che, attraverso la lectio divina, vuole educare a gustare e a vivere il Vangelo. Prefazione di Goffredo Boselli. Epilogo di Enzo Bianchi.
14,00

Segnaletica dell'amore

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 32

Un libricino
1,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.