fbevnts | Pagina 4042
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Società e cultura: argomenti d'interesse generale

Teorìas de la conspiraciòn-La verdadera cara de los illuminati: la verdad y los mitos sobre el secreto

Antonio Martinez

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 126

Desde el final de la Guerra Fría y la caída de la Unión Soviética en 1991, el público estadounidense Desde el final de la Guerra Fría y la caída de la Unión Soviética en 1991, el público estadounidense sospecha cada vez más de las verdaderas intenciones de su gobierno. Ellos comenzaron a creer que el gobierno estadounidense oculta la verdad real y conspira contra su propio pueblo. Desde el ataque terrorista al World Trade Center el 11 de septiembre de 2001, hemos sido testigos del continuo aumento de las teorías de la conspiración. Como resultado, el público en general suele descartar las teorías conspirativas por considerarlas infundadas o incluso bizarras. Sin embargo, depende de nosotros hacer nuestra debida diligencia e investigar estas afirmaciones. El libro libro Teorías de la conspiración y sociedades secretas ofrece un enfoque objetivo de este tema más bien sombrío y oscuro. Depende del lector ver estas historias como palabras de asombro o como palabras de advertencia. Este libro le ofrecerá una visión objetiva de las teorías conspirativas relativas a: - EL SIDA/VIH; - El Gran Hermano; - Los Expedientes X; - Osama bin Laden; - La Atlántida, ¡y muchas más!
19,97

Orizzonti della bioetica. Strategie formative per nuovi scenari di cittadinanza

Libro: Libro in brossura

editore: Lithos

anno edizione: 2023

Il volume prende in esame le complesse declinazioni del rapporto tra bioetica e formazione, con particolare riferimento al mondo della scuola, dove le implicazioni etiche, sociali, giuridiche e politiche legate agli avanzamenti delle tecnoscienze non sembrano aver trovato ancora un'accoglienza adeguata.
20,00 19,00

Las mayores teorías conspirativas y sociedades secretas del mundo-Misterios históricos

Antonio Martinez

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 200

24,97

Ukraine skinhead

Roberto Sforni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 86

Una testimonianza scioccante e straordinariamente attuale del feroce antisemitismo in Ucraina. Per la prima volta, la trasposizione integrale del famoso documentario del regista americano Daniel Reynolds Riveiro "Nazis/Skinheads: The Holocaust by Bullets and Modern Antisemitism in Ukraine". Le brutali aggressioni delle bande di giovani skinhead neo-nazisti agli Ebrei ucraini, raccontate dagli stessi carnefici e dalle loro vittime. Il ricordo delle stragi perpetrate dai Nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale, con il fondamentale apporto della milizia ucraina, fa da sfondo a un quadro di continue sopraffazioni e violenze. Un fil rouge tra passato e presente, spezzato solo dalla recente invasione dell'Ucraina, da parte della Russia di Putin.
9,00

Sul fronte del Covid. Interviste e testimonianze

Stefania Zilio Doimo

Libro: Libro in brossura

editore: Publimedia

anno edizione: 2023

Prefazione di Marco Picichè.
12,00

Esploratorə culturali. Storie dalla community

Libro: Libro in brossura

editore: Osiride

anno edizione: 2023

pagine: 128

Nel volume vengono raccontate le storie di 15 Esploratori ed Esploratrici Culturali che fanno parte di una Community di oltre 40 elementi. La Community nasce con l'obiettivo di mettere in connessione queste persone e le loro idee e far sì che possano contribuire allo sviluppo positivo dei nostri territori.
15,00 14,25

La Loggia. Sovranità e sacralità

Rosario Marcello Puglisi

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2023

pagine: 92

La Loggia è un gruppo di massoni, una entità definita e collettiva, con una specificità e una personalità, riflesso costitutivo dell'insieme dei membri che la compongono. Il Tempio può designare un locale che ospita il lavoro dei massoni, mentre la Loggia rappresenta il raggruppamento vivente che si riunisce in questo luogo, ma il valore intrinseco del termine "loggia" è l'entità che essa illustra. Il rito che si attua all'interno di un Tempio da parte di una Loggia è importante, poiché pone il massone di fronte al "Sacro". Nell'ambito di una "tradizione iniziatica", un rituale ha sempre carattere "magico" che implica la messa in azione di forze e di energie ricolleganti gli operatori alla catena iniziatica alla quale appartiene e all'eggregore della catena stessa.
10,00 9,50

Il rituale dei farabutti. Testo francese a fronte

Pierre Dac

Libro: Libro rilegato

editore: Tipheret

anno edizione: 2023

pagine: 68

Pierre Dac, ma all'anagrafe il suo nome è quello di André Isaac, riunisce in sé molti aspetti: è stato un patriota francese decorato al valore sia nella prima che nella seconda guerra mondiale; ma al contempo è stato un anarchico; e poi, ancora, un umorista a tutto tondo, così tanto famoso da attirare persino gli strali dei fascisti italiani quando divenne la voce umoristica di Radio Londra. Infine, Pierre Dac è stato massone. Autore di un Rituale (quello dei Farabutti, che qui si pubblica, in originale e in traduzione), di cui si possono dare differenti chiavi di lettura: e sotto questo aspetto si cimentano in questo volumetto Angelo Ciccio Delsanto e Davide Riboli. A Marco Rocchi è affidata la biografia del personaggio e a Beppe Bolatto una traduzione in dialetto piemontese del Rituale.
10,00 9,50

Frattura metabolica e antropocene. Saggi sulla distruzione capitalistica della natura

Libro

editore: Smasher

anno edizione: 2023

pagine: 404

Sotto il titolo di “Frattura metabolica e Antropocene. La distruzione capitalistica della natura” viene qui proposta un’antologia di tredici saggi scelti dai due curatori del volume, collegati dal comune filo rosso di rifarsi tutti, sotto il profilo teorico o empirico, alla teoria della “frattura metabolica” o della “frattura nel ricambio organico” fra uomo e natura (Stoffwechsel), tramite la quale, soprattutto sulla scorta degli studi del chimico tedesco Justus von Liebig, Marx affrontava la questione dell’impatto della produzione capitalistica sui cicli vitali della natura e sul lavoro umano. Gli autori degli articoli, John Bellamy Foster, Ian Angus, Paul Burkett ecc., tutti di orientamento ecosocialista, dalle pagine della “Monthly Reviw”, di Climate&Capitalism e altre riviste, riabilitando tanto Marx quanto Engels dall’accusa di una sorta di “prometeismo” che li vedrebbe estranei alle questioni ambientali, dimostrando anzi come l’intera loro opera offra una prospettiva critica sia economica che ecologica. Sottolineano inoltre come i concetti di “metaboslimo” e “frattura metabolica”, si prestino a un’analisi efficace dell’attuale crisi climatica e come supporto tecnico delle lotte politiche nell’epoca dell’Antropocene.
15,00

Campi immaginabili. Volume Vol. 66-67

Libro: Libro in brossura

editore: Rubbettino

anno edizione: 2023

pagine: 542

Fondata ne 1990 e diretta da Rocco Mario Morano, la rivista «Campi Immaginabili» si è distinta per aver creato e consolidato proficue occasioni di confronto di idee e metodologie tra i nostri italianisti più qualificati operanti anche all'estero e quelli stranieri. Inclusa nei più importanti repertori bibliografici internazionali delle riviste di studi umanistici, si rivolge al pubblico degli specialisti di letteratura italiana e comparata, offrendo, allo stesso tempo, strumenti utili di consultazione e di aggiornamento ai docenti delle scuole secondarie e spunti e suggerimenti di lettura ai cultori più esigenti e raffinati delle lettere. Per l'apertura a tematiche vaste e complesse, l'indipendenza critica, la dimensione e il valore qualitativo dei contributi, è stata definita «lo spaccato migliore dell'Italia letteraria». Giorgio Bárberi Squarotti ha dichiarato: «La rivista "Campi Immaginabili", con i suoi saggi di carattere filologico e critico e il suo rigore scientifico - abbastanza raro oggi - è diretta in modo eccellente ed estremamente originale anche per scelta di argomenti e di autori di assoluto valore, talora addirittura mai studiati e ricondotti a una visione nuova e del tutto indipendente da qualsiasi scuola o moda o tendenza dominanti».
50,00 47,50

K-Drama impacts and beyond in Italy

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne (Genzano di Roma)

anno edizione: 2023

pagine: 184

Il volume presenta una raccolta saggi che si concentrano prevalentemente sui media coreani nelle loro varie declinazioni. Ogni autore adotta una diversa prospettiva a seconda del proprio campo di specializzazione e affronta temi quali: scelte di romanizzazione e traduzione, l'uso pratico dei livelli di formalità nella lingua, semiotica, confronti letterari; cercando di apportare il proprio personale contributo ad un campo, quello della coreanistica, che proprio come la Corea paese, sta finalmente attirando l'attenzione che merita in ambito popolare ed accademico.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.