Il tuo browser non supporta JavaScript!

Umorismo

Sgrunk Sgrunk Sgrunk. Dado tutto bianco

Carlo Pava

Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2019

pagine: 70

Un librino satirico che si potrebbe definire l'ibrido di un fumetto o di un anti-fumetto, a vignette digitali, iniziato come una serie di slogan d'artista, frammenti critici riguardanti soprattutto il mondo della letteratura e delle arti visive, ma non solo, e che ha dato alla luce un personaggino imparentato con Fortunato Depero [sperando che non si offenda] nell'ottica di un neo-underground del XXI sec.d.C.: è Sgrunk Sgrunk Sgrunk, una sorta di giullare o di pagliaccio di corte, volgare ma anche acuto nella sua visione del mondo contemporaneo. Spetta a noi condividere o no le sue affermazioni, così come vengono presentate in una serie di immagini minimaliste.
20,00 17,00

I cani bagnino all'Idroscalo. Quasi un romanzo d'amore per Milano

Maurizio Milani

editore: COMPAGNIA EDITORIALE ALIBERTI

anno edizione: 2019

pagine: 176

Sapevate che a Milano, all'Idroscalo, c'è una scuola per cani-bagnino e che la sua direttrice è Pamela Anderson? In una Milano che più surreale non si può, il narratore si muove letteralmente fra le acque: quelle dei Navigli, quelle del Lambro, quelle del Canale Villoresi, quelle dell'Idroscalo, scovando storie e personaggi così incredibili da sembrare veri. Dall'uomo più piccolo del mondo ai giustizieri delle nutrie, fino alla Pamelona che insegna l'arte del salvataggio ai fedeli amici dell'uomo.
17,00 14,45

Barzellette

Ascanio Celestini

Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2019

pagine: 297

Una stazione, due uomini che aspettano un misterioso convoglio partito da lontano e un «brogliaccio» pieno di barzellette da leggere per ingannare l'attesa. Sono storielle popolate da naufraghi e cannibali, carabinieri e politici, scienziati e filosofi, preti, suore, ebrei e musulmani, mariti e mogli impegnati nell'eterna lotta tra i due sessi, e ancora animali, suocere, amanti. Storie che non appartengono a nessuno, ma sono a disposizione di tutti. Ci dicono cosa siamo diventati, ci consentono di scavare nel torbido senza diventare persone torbide. E, soprattutto, fanno letteralmente morire dal ridere.
18,00 15,30

La mia primissima apocalisse zombie

Patata Black

anno edizione: 2019

pagine: 80

12,90 10,97

Lucy e le altre

Charles M. Schulz

Copertina rigida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2019

pagine: 226

"Lucy Van Pelt nacque il 3 febbraio 1952, sotto il segno di un'ostinazione così forte da sembrare quasi stupidità. Da allora crescerà una piccola peste dominatrice, manesca, aggressiva: urlerà più che parlare, sorriderà più che ridere e i suoi saranno spesso sorrisetti di soddisfazione per qualche nefandezza compiuta. Lucy vive per rompere le scatole ai maschietti che la circondano. Naturalmente, non vincerà quasi mai contro di loro: li rintronerà di strilli, li tormenterà e, occasionalmente, li dominerà. Ma sarà sempre perdente, seppur non sconfitta." (Lucia Annunziata)
20,00 17,00

Tarzan. Strisce giornaliere e domenicali. Vol. 3: 1971-1974

Russ Manning, Edgar R. Burroughs

Copertina rigida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2019

pagine: 292

Terzo volume che prosegue la riedizione - rigorosamente integrale e cronologica - delle strisce di Tarzan del leggendario Russ Manning. Nel bianco e nero delle strisce quotidiane e nei colori delle tavole domenicali uscite tra il 1974 e il 1979, l'incarnazione a fumetti dello storico personaggio creato da Edgar Rice Burroughs agli inizi del Novecento rivive in una serie volumi da collezione.
42,00 35,70

Martin Mystère. Il gatto che usava il computer e altre storie di animali impossibili

Alfredo Castelli

Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 510

Il professor Martin Mystère, noto archeologo da molti conosciuto come il Detective dell'Impossibile, è protagonista di una raccolta di storie dedicate al mondo animale. In particolar modo ai gatti, inquilini delle case di tutto il mondo, dietro il cui aspetto amorevole si nascondono a volte i più sorprendenti misteri. Tra gli altri, Martin indagherà su un gattino che sa usare la tastiera del pc, e avrà a che fare con la sinistra bestia di Gévaudan, un mostro che torna a mietere vittime dopo trecento anni dalla sua prima apparizione. Tre racconti imprevedibili, scritti dal Alfredo Castelli, e un lungo dossier ricco di curiosità su animali esistenti e leggendari.
16,00 13,60

Vignette

Andrea Pazienza

Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 240

Andrea Pazienza ha inaugurato un nuovo modo di fare satira. Nelle sue vignette il qualunquismo delle chiacchiere da bar si mescola con lo sguardo trasognato del bambino e la veduta del marziano che ci osserva da anni luce di distanza. Che sia politica o di costume, sottile oppure sguaiata, è una satira che denuda l'animo umano, in uno slalom incessante tra il già detto, l'indicibile e la sciocchezza. Introduzione di Makkox.
25,00 21,25

Piccoli momenti d'amore

Catana Chetwynd

Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 160

Piccoli gesti d'amore che rendono speciale la vita di coppia. Nato come un piccolo fumetto da regalare al fidanzato, Catana Comics è diventato un fenomeno di internet con milioni di lettori innamorati del suo umorismo delicato e sincero. Attenzione: questo libro ti scalderà il cuore!
16,00 13,60

Lo sfigatto. Nekonaughey

Q-rais

Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2019

pagine: 136

È successo a tutti noi almeno una volta, o forse ogni volta: torte che non lievitano, lattine che non si aprono, linguette che si strappano, azioni di tutti i giorni che proprio non ne vogliono sapere di riuscire come si deve. In questi casi si può imprecare con veemenza, in preda alla rabbia... oppure reagire pacatamente con la sommessa mestizia dello Sfigatto, il paffuto e adorabile gattone che ha conquistato l'Asia.
12,00 10,20

Linus (2019). Vol. 2

AA.VV.

Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2019

pagine: 120

Linus è una storica rivista italiana mensile di fumetti, fondata da Giovanni Gandini e pubblicata inizialmente dalla casa editrice Figure nell'aprile del 1965.
6,00 5,10

Alan Ford. Libro sei

Max Bunker, Magnus

Libro in brossura

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 742

L'edizione definitiva dei 75 albi scritti da Max Bunker e disegnati da Magnus. In questo volume: Il giorno della Befana (gennaio 1972); Quando il cuore fa bi-bim ba-bam (febbraio 1972); Lo spennagrulli (marzo 1972); Bluefarm (aprile 1972); La dozzina del pentagramma (maggio 1972); Il centurione (giugno 1972).
19,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.