Il tuo browser non supporta JavaScript!

Umorismo

Io sono Nathan Never

Davide Rigamonti

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 382

Nuova uscita per la linea di volumi dedicati ai ritratti degli eroi dell'universo bonelliano, tratteggiati attraverso testi di prosa e sequenze a fumetti. Questa volta tocca a Nathan Never. In un corposo volume cartonato tutto a colori, il personaggio si racconta attraverso scene tratte dagli episodi più celebri della saga, intervallate da capitoli scritti, in un percorso multimediale a metà strada tra il romanzo e il fumetto. Scritta e curata da Davide Rigamonti. I lettori storici della serie rivivranno le origini di Nathan sotto una nuova luce, e permetterà a quelli nuovi di muovere un primo passo all'interno del mondo fantascientifico dell'Agente speciale Alfa creato da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna.
30,00 28,50

Dylan Dog presenta I racconti di domani. Vol. 1: Il libro impossibile

Tiziano Sclavi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 64

Cosa nasconde il misterioso volume che Dylan Dog ha trovato nel negozio di robivecchi Safarà? Hamlin, il beffardo e luciferino gestore del negozio, glielo descrive come "una raccolta di racconti che saranno scritti soltanto domani". Ed è proprio questo il titolo del polveroso libro... I racconti di domani! A volte bizzarri, altre paurosi, oppure struggenti, efferati, crudeli. L'Indagatore dell'Incubo scivolerà nella lettura, perdendosi in universi imprevedibili, uniti da un unico comune denominatore: l'orrore! Tiziano Sclavi torna a scrivere una collana horror tutta nuova, composta da antologie di fulminanti racconti brevi presentati da Dylan Dog. Un volume, con i disegni di Gigi Cavenago, dedicato ai vecchi e nuovi lettori dylaniati.
19,00 18,05

La Luisa

Altan

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 92

"Disegno il mondo come è e come potrebbe essere" ha dichiarato Altan, il famoso autore satirico di cui molti ignorano il volto ma tutti conoscono il graffio satirico. Le sue vignette condensano in due righe e pochi tratti una potenza devastante. Questa nuova raccolta dedicata alla coppia ci riguarda tutti da vicino perché a farci sorridere, non prima di averci fatto assaporare un retrogusto amaro, sono personaggi che, con le loro fragilità e le loro complesse dinamiche quotidiane, ci somigliano disperatamente.
9,90 9,41

Phantom. L'uomo mascherato. Tavole domenicali. Vol. 3: 1945-1949

Lee Falk, Ray Moore, Wilson McCoy

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2019

pagine: 208

Phantom, l'Uomo Mascherato, conosciuto anche come l'Ombra che cammina, viene creato dai leggendari autori di fumetti statunitensi Lee Falk e Ray Moore nel 1936. Da allora è diventato una delle figure più iconiche della narrativa popolare, protagonista di varie serie a fumetti - le tavole giornaliere in bianco e nero e le domenicali a colori - serializzate nei principali quotidiani americani, serial televisivi, collane di romanzi e un lungometraggio prodotto dalla Paramount. È il primo personaggio in calzamaglia del fumetto, vero e proprio prototipo dei supereroi. La ristampa completa delle tavole domenicali a colori scritte da Lee Falk e disegnate da Ray Moore! In questo volume vengono pubblicate, con un adeguato restauro, sette storie complete pubblicate originariamente dal 9 dicembre 1945 al 13 febbraio 1949.
42,00 39,90

Dylan Dog. E ora, l'apocalisse!

Corrado Roi, Angelo Stano, Roberto Recchioni

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un'avventura dai toni surreali e spiazzanti, pronta a sconvolgere le basi dell'universo narrativo di Dylan Dog, indirizzandole verso nuovi, impensabili scenari di orrore. Roberto Recchioni, Angelo Stano e Corrado Roi mettono in scena una lunga odissea marinaresca di Dylan e Groucho a bordo del galeone. Persi in un oceano ostile e senza nome, i due dovranno fronteggiare tempeste, mostri e luoghi impossibili, in una spirale visionaria che condurrà l'Indagatore dell'Incubo al cospetto di un impensabile, gigantesco avversario, dalla cui morte dipende il destino del mondo intero, e la speranza per un nuovo futuro. Il quattrocentesimo episodio mensile di Dylan Dog è qui riproposto in un volume cartonato di pregio, nella versione artistica in bianco e nero, che valorizza al massimo il segno visionario di Stano. In coda al libro, oltre a un lungo articolo firmato da Recchioni, una serie di interviste con gli autori, che esplorano la lavorazione della storia e dell'universo horror creato da Tiziano Sclavi.
19,00 18,05

Lupo Alberto. Genesi di un mito. Le prime tavole leggendarie

Silver

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 224

Tutte le 200 tavole che diedero vita, per la prima volta, a uno dei personaggi più celebri e iconici del fumetto italiano. Un tuffo nelle origini di un mito, con un'introduzione inedita di Silver.
19,90 18,91

Il meglio dei Peanuts

Charles M. Schulz

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 550

Contiene 5 volumi con oltre 1.500 strisce selezionate dalla ricchissima produzione di Charles M. Schulz, dagli anni '50 al 2000.
39,00 37,05

Il meraviglioso mondo delle emozioni. Owlturd comix

Andrew Tsyaston

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 112

«Il meraviglioso mondo delle emozioni» è una guida illustrata ai sentimenti tragicomici della nostra epoca. Il protagonista è il resiliente Shen, un ragazzo dai capelli arruffati capace di sopravvivere alla privazione di sonno e ai debiti studenteschi facendosi strada nell'intricato labirinto delle emozioni della vita quotidiana, senza mai perdere la speranza.
15,00 14,25

I due disertori. Tex Willer

Mauro Boselli

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 320

Prima della Guerra Civile tra Nord e Sud, nel rovente Sudovest percorso da disertori, guerriglieri, comancheros, indiani bellicosi e ogni sorta di tagliagole, un pugno di giovani coraggiosi pionieri cerca le ragazze rapite dai ranch di Saint Thomas. Tra le prigioniere c'è Tesah, la bella principessa Pawnee, e per salvarla il suo fratello bianco Tex Willer, il fuorilegge solitario, si è messo alla testa dei soccorritori. La loro pista sarà disseminata di agguati, sparatorie, tranelli e cavalcate a rompicollo, dalla missione assediata di San Esteban al villaggio degli Apache Coyoteros, dal sinistro Rancho Sangriento alla cittadina di Nueva Asunción, quartier generale dell'Armada del Norte. Scritta dal curatore della serie Mauro Boselli per i disegni del maestro Bruno Brindisi, un'avventura western del giovane Tex, al galoppo sotto le stelle del Messico, in sella al suo cavallo Dinamite.
28,00 26,60

Dylan Dog talks

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 208

Le 26 interviste qui raccolte presentano al lettore le parole dei disegnatori che hanno fatto grande la serie, in un dialogo sul passato e sui segni di stile della scrittura di Tiziano Sclavi (a sua volta protagonista di una delle interviste). Un percorso alla ricerca di una verità inafferrabile su un personaggio che è diventato un fenomeno di costume. Il libro, raccolto in veste cartonata e tutto a colori, ospita una serie di interventi oltre a una storia breve realizzata per l'occasione, scritta da Marco Nucci (anche curatore del libro) per i disegni di Gigi Simeoni, che vede l'Indagatore dell'Incubo intervistato da un misterioso giornalista dal volto in ombra. Un'uscita per gli appassionati, ma anche per i nuovi lettori, che avranno occasione di immergersi nelle atmosfere metafisiche, malinconiche e orrorifiche dell'arte sclaviana.
26,00 24,70

Lo zoo pazzo. Tutte (o quasi) le Animalìe: 1972-2019

Mario Gomboli, Massimo Mattioli

Libro: Copertina rigida

editore: Nona Arte

anno edizione: 2019

pagine: 132

"Lo zoo pazzo può dirsi (e qualcuno riderà anche di questa sottesa dichiarazione...) un libro molto educativo. L'educazione fondata sul riso ebbe, in età romantica, un poetico e sapiente sostenitore nel pedagogista tedesco Jean Paul: oggi, per contro, se ci si riferisce alle esibizioni televisive, e spesso multimediali, di tanti "comici" si può alludere solo a una pericolosa e sconcertante volgarità. Si tratta, per lo più, di insulti, di aggressive insolenze prive di contenuto, di miserevoli ammiccamenti sessuali o escrementizi. Il riso di Gomboli e Mattioli nasce, all'opposto, da un [...] rovesciamento parodico di tante, consolidate acquisizioni e riflessioni. Gomboli e Mattioli vanno allo zoo come se visitassero un colto salotto [...]. Con una strettissima relazione tra segni e parole, i due autori rendono un dandy ogni loro animale, lo pongono in una situazione raffinata, lo fanno essere portatore di una identità esilarante e pensosa a un tempo stesso." (dalla presentazione di Antonio Faeti). Presentazione di Alfredo Castelli.
24,90 23,66

Eroi a strisce. I grandi protagonisti del fumetto nelle versioni per quotidiani scritte da Alberto Castelli

Libro: Copertina rigida

editore: Nona Arte

anno edizione: 2019

pagine: 192

Nei tardi anni Quaranta i quotidiani italiani cominciarono a dare spazio ai fumetti, che da poco erano noti popolarmente con quel nome (prima bisognava arrangiarsi con denominazioni come "cineromanzi"). La Stampa iniziò timidamente, seguita dalla Gazzetta Sera (edizione pomeridiana della Gazzetta del Popolo), dalla Gazzetta del Popolo stessa, dai paginoni fitti di strisce de Il Giorno, di Paese Sera, della sua edizione milanese Stasera, de L'Ora e di altri quotidiani. Tra questi L'Unità, che pubblicò l'inserto Il Pioniere e le strisce di Pif le chien di José Cabrero Arnal tradotte da L'Humanité, organo del Partito Comunista Francese. Il materiale era di origine prevalentemente americana, con qualche serie d'oltralpe o inglese, come nella formidabile pagina Le famose rubriche curata dallo sceneggiatore Andrea Lavezzolo per Il Giorno. Anche se qualche tentativo di pubblicare autori di casa nostra era stato compiuto da Paese Sera negli anni Cinquanta, fu necessario attendere il 1969 per poter leggere la prima "vera" strip italiana: Sturmtruppen di Bonvi, pubblicata puntualmente ogni giorno accanto a strisce famose come Blondie o i Peanuts. Il suo successo incoraggiò altre produzioni, comprese quelle raccolte in questo volume, scritte da Alfredo Castelli e illustrate da dodici diversi disegnatori. Vi troverete personaggi preesistenti - da Diabolik a Nick Carter - e serie originali, insieme con numerosi "Extra" a corollario del tema principale. Vi auguriamo un piacevole tuffo in un passato che difficilmente potrà ritornare, quando non ci si lasciava scoraggiare dalla pessima carta dei giornali e dalla ancor peggiore stampa in bianco e nero che macchiava mani e camicie. I colori ce li mettevamo con la fantasia.
39,90 37,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.