Il tuo browser non supporta JavaScript!

Umorismo

Mister no revolution. California

Michele Masiero

Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 141

Cosa sarebbe successo se l'antieroe creato dalla fantasia di Guido Nolitta (Sergio Bonelli) fosse nato 25 anni dopo rispetto alla sua biografia ufficiale? Sarebbe stato un giovane ragazzo nell'America profonda dell'inizio degli anni '60, a cercare di capire cosa fare da grande, a scoprire l'amore, a rialzarsi e cadere, a imparare a volare. Sarebbe stato un reduce nella San Francisco del 1968, crocevia di utopie e rivendicazioni, a ritrovare la sua strada mentre, attorno a lui, il mondo intero sembrava urlare la voglia di una nuova libertà. Forse non avrebbe fatto la rivoluzione, ma ne avrebbe vissuto ogni istante sulla propria pelle.
21,00 17,85

Prendersela comoda. Illustrazioni, fumetti e riflessioni

Cassandra Calin

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 167

Dalle abbuffate di dolci e patatine ai film su Netflix da vedere col fidanzato, dai pisolini in mutande sul divano allo stress per gli esami da superare, Cassandra è una ragazza dai capelli assurdi e dalle aspettative altissime diventata giorno dopo giorno sempre più virale sul web. "Prendersela comoda" è la raccolta delle sue strisce più amate. È il volume perfetto per tutti coloro che amano la comicità e le stranezze della vita quotidiana.
18,00 15,30

Zagor. King of Darkwood

Guido Nolitta

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 344

La scatola contiene: variant by Alessandro Piccinelli, edizione regolare, variant "Darkwood", l'edizione anastatica della prima striscia di Zagor, il set per costruire il mondo dello spirito con la scure, una stampa esclusiva con la prima apparizione di Zagor.
24,90 21,17

Linus (2019). Vol. 4

AA.VV.

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2019

pagine: 120

Linus numero di aprile 2019.
6,00 5,10

Finché moglie non ci separi. O il marito non ci spari

Panpers

Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 144

"Ben più del solito fermaporte! Questo libro è anche un riempilibreria, un trovasegnalibro, uno sculacciacani, uno scudo poco efficace, un ammazzamosche, un disordinamacchine e un accendicamino. Se hai letto da 1 a 10 libri nella tua vita... Questo libro ti farà ammazzare dal ridere. Se hai letto da 10 a 100 libri nella tua vita... Questo libro ti farà ridere. Se hai letto da 100 a 1000 libri nella tua vita... Questo libro ti divertirà. Se hai letto più di 1000 libri nella tua vita... Trovati degli amici! E molto, moltissimo altro!"
15,90 13,52

Tex Willer. Vivo o morto!

Mauro Boselli, Roberto De Angelis

Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 256

Quando il West era giovane... Nel 1948, Giovanni Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini crearono Tex Willer come un fuorilegge ventenne ingiustamente ricercato dalla Legge, temerario, indomito e animato da un suo personale senso della giustizia. Nella sua lunga storia editoriale, Tex è diventato Ranger, capo dei Navajos, agente indiano, e ogni mese vive le sue avventure in compagnia del figlio Kit e dei fedeli amici Carson e Tiger. Ma quella sua prima incarnazione, lo scatenato avventuriero solitario braccato dagli sceriffi, leggendario eroe del West che in sella al focoso e intelligente destriero Dinamite non esita a cacciarsi nei guai per salvare innocenti e riparare soprusi, ritorna in queste pagine, più giovane, scattante e rompicollo che mai! Sotto i cieli infuocati dell'Arizona, al fianco di Cochise dei Chiricahuas e della bella indiana Tesah, Tex si batte contro cacciatori di taglie, sceriffi, banditi, comancheros e indiani rinnegati per contendere al suo primo grande nemico, l'avido e astuto John Coffin, il segreto di un favoloso tesoro nascosto...
26,00 22,10

Belzebubs

J. P. Ahonen

Copertina rigida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2019

pagine: 128

State per conoscere la più estrema band metal della storia, i Belzebubs! E l'adorabile (ma altrettanto metal) famiglia del suo frontman Sloth: la sua "dolce" signora Lucyfer e i figli Lilith e Leviathan. Tra demoni sotto il letto, concerti esplosivi e portali verso dimensioni lovecraftiane, la loro vita è nonostante tutto un po' come la nostra. Con del 'corpse paint' e qualche sacrificio umano in più. Prefazione di Becky Cloonan. Postafazione di Cristina Scabbia.
13,00 11,05

Napolitudine. Dialoghi sulla vita, la felicità e la smania 'e turnà

Luciano De Crescenzo, Alessandro Siani

Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 115

"La napolitudine è un tipo di nostalgia inspiegabile, perché a me Napoli manca sempre, persino quando sono lì. Io la napolitudine la sento sempre, anche mentre passeggio tra le bancarelle di San Gregorio Armeno e sfioro i pastori creati dai maestri artigiani. Mi si arrampica sulle papille gustative, stuzzicate dal profumo delle sfogliatelle appena sfornate. Mi accompagna come l'ammuina dei vicoli, che ritrovo immutata nel tempo, o come il profilo del Vesuvio, un paesaggio unico al mondo. Insomma, questa nostalgia avvolge tutti i miei sensi e mi agguanta lo stomaco come una mano fatta di tufo, la materia vulcanica nata dalla concentrazione di lava, pomici, cenere e lapilli, su cui è costruita l'intera città." I portoghesi la chiamano saudade, il popolo partenopeo napolitudine, ma il sentimento è lo stesso, la malinconia, o più semplicemente quella smania 'e turnà che attanaglia tutti coloro i quali, napoletani e non, sono costretti per un motivo o per un altro ad allontanarsi dalla tanto amata Napoli. Lo sanno bene Luciano De Crescenzo e Alessandro Siani, due napoletani doc, che di questo sentimento sono vittime. E così si incontrano tra le pagine di un libro e in veste di moderni pensatori si divertono e si confrontano sulla Napoli di ieri e di oggi, osservandola con l'occhio amorevole di chi è consapevole sì delle sue eccellenze, ma anche delle molteplici contraddizioni.
17,00 14,45

Bestiario umoristico

Tino Adamo, Luca Barbieri

Copertina morbida

editore: Festina Lente Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 120

Immaginate due naturalisti decisi a conquistare fama e gloria esplorando le regioni più impervie e inaccessibili del pianeta, dalle gelide vette himalayane alle profonde fosse oceaniche, dai roventi deserti sabbiosi alle opprimenti giungle tropicali, fino a luoghi mitici come per esempio Atlantide, Lemuria o Busto Arsizio. Dopo incessanti sforzi, fatiche inenarrabili e mortali pericoli, i due si arrendono all'evidenza: non ci sono nuovi animali da studiare, non esistono animali mai visti prima da occhio umano. Così, annegando la propria delusione nell'alcol, fanno l'unica cosa che persone sensate e responsabili come loro possono fare: li inventano di sana pianta, dando fondo alla loro insana fantasia, e fingono di aver fotografato centootto animali "impossibili" nel corso di un estenuante safari in giro per il mondo. Beh, a dire il vero, non è andata proprio così, ma questa è un'altra storia, quello che è vero però è che con questo libro, giocando con le parole, gli autori si sono sbizzarriti a disegnare una divertente galleria di animali fantastici assolutamente (in)credibili.
19,00 16,15

Linus (2019). Vol. 3

AA.VV.

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2019

pagine: 119

Linus numero di marzo 2019.
6,00 5,10

Dylan Dog. Incontri ravvicinati

Tiziano Sclavi, Bruno Brindisi

Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 398

Quattro avventure di Dylan Dog, tutte scritte da Tiziano Sciavi e illustrate da Bruno Brindisi, per raccontare i segreti che si celano dietro gli incontri ravvicinati, e i paradossi dello spazio e del tempo. Storie spiazzanti, in bilico tra l'horror e la fantascienza, tra la commedia e il racconto filosofico, nelle quali Dylan scandaglierà i misteri dell'inconscio, sfiderà l'ottusità dell'esercito, seguirà le tracce di un bambino scomparso e, infine, si interrogherà sul perché nel paesino di Bellybutton la gente abbia smesso di morire...
15,00 12,75

Sgrunk Sgrunk Sgrunk. Dado tutto bianco

Carlo Pava

Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2019

pagine: 70

Un librino satirico che si potrebbe definire l'ibrido di un fumetto o di un anti-fumetto, a vignette digitali, iniziato come una serie di slogan d'artista, frammenti critici riguardanti soprattutto il mondo della letteratura e delle arti visive, ma non solo, e che ha dato alla luce un personaggino imparentato con Fortunato Depero [sperando che non si offenda] nell'ottica di un neo-underground del XXI sec.d.C.: è Sgrunk Sgrunk Sgrunk, una sorta di giullare o di pagliaccio di corte, volgare ma anche acuto nella sua visione del mondo contemporaneo. Spetta a noi condividere o no le sue affermazioni, così come vengono presentate in una serie di immagini minimaliste.
20,00 17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.