Il tuo browser non supporta JavaScript!

Umorismo

12,90 10,97

Squeak the mouse

Massimo Mattioli

Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 152

Raccolti in un solo libro i tre volumi del gatto e il topo più violenti del fumetto mondiale. Un terzo del volume raccoglie materiale inedito, che vede la luce nella sua versione definitiva e completa. Adatto a un pubblico adulto.
22,00 18,70

Finché vivrai-Naugatuck 1757-Little Big Horn 1875

Sergio Toppi

Copertina rigida

anno edizione: 2019

pagine: 70

Attraverso tre storie, Sergio Toppi mette in scena il grande Nord degli Stati Uniti, con i suoi indiani e i suoi trappers, ossia cacciatori ed esploratori. "Finché vivrai": un indiano ci racconta della morte di suo padre, che aveva scambiato le sue pelli e pellicce per un pistola e dell'alcool, e del suo incontro con la persona che gli insegnò le cose che lo avrebbero reso un uomo: riconoscere le orme, accendere un fuoco, le astuzie della caccia... "Naugatuck 1757": Farquharson è uno scozzese, abile suonatore di cornamusa, che rammenta come l'Inghilterra conquistò le sue terre e uccise il suo clan, insieme a suo padre. Ora vive in America del Nord e serve proprio quella Inghilterra che voleva fuggire, e obbedisce proprio a quegli ufficiali che in Scozia sparavano contro di lui. Ma una profezia percorre come un filo rosso la storia della sua famiglia: «Quando sotto i colpi del nemico, la nostra cornamusa avrà una nuova voce, saremo capaci di tutto!». E mentre suona in piedi su di una palizzata, mentre gli indiani lanciano contro di lui frecce e proiettili, uno di questi pratica un nuovo foro nel suo strumento, donandogli così una nota diversa... "Little Big Horn 1875": di ritorno dalla caccia un indiano trova sua figlia assorta. Dopo averla interrogata scopre che uno spirito le è apparso e l'ha messa incinta. All'inizio ha paura che qualcuno l'abbia drogata e violentata, cercando poi di coprire il misfatto con questa menzogna, ma ben presto si rende conto che quel ragazzo che sarà suo nipote sarà destinato a qualcosa di grande, a schiacciare l'Uomo Bianco. Anche se non si nomina esplicitamente nella storia, è chiaro che ci si riferisce al generale Caster e al tragico destino della battaglia di Little Big Horn, in cui fu trucidato con i suoi soldati dalle tribù riunite di Sioux e Apaches.
19,90 16,92

Un mondo di cubi: il risveglio di Herobrine

MatteoFire97, Giulia Monti

Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2019

pagine: 157

Kai, Pon e Lio sono tre amici che vivono, chi da più tempo chi da meno, in un tranquillo villaggio cubettoso. Ancora non sanno che presto sì ritroveranno catapultati in un'avventura degna delle favolose leggende che leggono la sera prima di addormentarsi. Dall'altra parte del mondo cubettoso, infatti, un gruppo di cattivi è sulle tracce di cinque amuleti misteriosi in grado di risvegliare una creatura da anni dormiente di nome Herobrine, per controllarne il potere e conquistare il mondo fino all'ultimo, cubo. Chi riuscirà a vincere questa appassionante e divertente gara contro il tempo?
15,00 12,75

Mafalda controcorrente. 999 strisce per sorridere e riflettere

Quino

Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 285

L'umorismo di Quino è stato definito «ingenuo e atroce», e non è un caso: con il suo sguardo severo e beffardo ci mette di fronte al nostro modo di vivere e alle sue conseguenze, non per ridere delle brutture del mondo, ma per riflettere su noi stessi. Quino dice: «Il mio rapporto con il mondo è di sofferenza, perché tutto ciò che vi accade è orrendo». Ed è questo che raccontano i suoi disegni: il disgusto per l'ipocrisia, per l'adultità quando è sinonimo di stupidità e mancanza di buon senso, per i padroni della Terra che calpestano i diritti dei più deboli, e per la guerra, massima espressione dell'idiozia umana. L'universo in cui Mafalda vive, pensa, protesta e si ribella è quotidiano che più quotidiano non si può, composto dai locali del suo appartamento, dal marciapiede sotto casa, dall'aula scolastica. Eppure, sullo sfondo ci sono i più grandi cambiamenti del nostro tempo: la nascita dei Beatles, la guerra del Vietnam, la Rivoluzione culturale, il conflitto in Medio Oriente. L'orizzonte di Quino non ha confini: fotografando i nostri piccoli angoli, riesce a mostrarci il mondo intero.
15,90 13,52

Peanuts. Oggi ho preso 120 decisioni... Tutte sbagliate!

Charles M. Schulz

Copertina rigida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 192

"Il mondo dei Peanuts è un microcosmo, una piccola commedia umana sia per il lettore candido che per quello sofisticato". Così scrisse Umberto Eco nella prefazione alla prima edizione italiana dei Peanuts. Quasi settant'anni dopo la loro prima apparizione, siamo ancora assetati di Peanuts. Perché, per proseguire con le parole di Eco, Schulz mostra chiaramente le nevrosi universali dell'uomo moderno; ma "all'improvviso, in questa enciclopedia delle debolezze contemporanee, ci sono (...) schiarite luminose, variazioni disimpegnate, allegri rondò dove tutto si pacifica in poche battute. I mostri ritornano bambini, Schultz diventa solo un poeta dell'infanzia".
18,00 15,30

Palla Rossa e Palla Blu rotolano ancora

Maicol & Mirco

Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 122

Palla Rossa e Palla Blu sono amici per la pelle. Fareste meglio a non dire a Palla Rossa che Palla Blu non è proprio tondo come lui, perché si arrabbierebbe moltissimo. In fondo, si sa, l'amicizia arrotonda tutto. Età di lettura: da 4 anni.
16,00 13,60

The porking dead. Zannablù

Barbara Barbieri, Stefano Bonfanti

Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2019

pagine: 95

Quando il mondo, o la provincia di Bergamo, è invasa da non-morti bramosi della carne dei viventi, chi come Zannablù è particolarmente dotato di grasso e deliziosa ciccia è comprensibilmente preoccupato. Per fortuna ha dalla sua parte l'eroico (?) vice-sceriffo Flick Grugnes e una serie di bizzarri personaggi che a qualcuno potrebbero ricordare la più famosa saga a base di zombie della Terra... Ma sì, il Festival di Sanremo! Con il suo carico di esseri senza cervello (e anche di zombie), una delle parodie più amate del nostro zannuto eroe ritorna a colori, in grande formato, in 4K, streaming e presto anche nel vostro frigorifero. Se Zannablù non lo avrà svaligiato prima!
12,00 10,20

Pierini d'Italia

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 64

La moglie al marito: «Nostro figlio è troppo furbo! Riesce sempre a trovare il nascondiglio del cioccolato!» «Hai provato a metterglielo nei libri di scuola?». Doppi sensi ironici e divertenti, barzellette e freddure per tutte le occasioni. Una scelta vastissima per non rimanere mai a corto di battute.
5,00 4,25

Il libro dei colmi e dei record

Sassi & Picozze

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Il colmo per un grasso? Fare una magra figura. Il record di un sarto: vincere la traversata della Manica! Una sequenza di colmi e record per innumerevoli personaggi e categorie, intervallati da qualche vignetta sullo stesso tema. Un libricino simpatico e divertente, da leggere da soli o per far ridere gli amici.
5,00 4,25

Il mitico Alvaro. Fantazoo

Thijs Wilms

editore: Renoir Comics

anno edizione: 2019

pagine: 96

Ritrovate il toro Alvaro, la tartaruga Gnappetta e la bizzarra schiera di animali nelle strisce mute dal sorprendente humour visivo. Una serie creata negli anni '80 dal duo olandese Wilms & Raymakers, che ha dato vita anche a un cartoon.
9,90 8,42

Al mio segnale scatenate l'infermo. Libro disabilmente comico

Lello Marangio

Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2019

pagine: 218

Essere disabile è un lavoro sporco che qualcuno deve pur fare. Con ironia e umorismo, Lello Marangio lancia il suo grido di battaglia e racconta la sua vita da disabile e le principali problematiche connesse, divertendoci e invitandoci a riflettere. Scrittore professionista di testi comici, si è lasciato contagiare dal batterio dell'ironia attraverso il quale ha affrontato imbarazzi e difficoltà, trovando sempre il modo di riderci su. Con questo spirito racconta il mondo con una biografia comica che è allo stesso tempo una dolcissima favola umana. Prefazione di Peppe Iodice.
15,00 12,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.