Lizard: Tascabilizard
Johnny Focus. Volume 3
Attilio Micheluzzi
Libro: Copertina morbida
editore: Lizard
anno edizione: 2004
pagine: 111
Johnny Focus, in quattro volumi, raccoglie l'intera serie disegnata da Micheluzzi tra gli anni '70 e '80. Johnny Hansen, detto "Focus" per via della sua professione di fotografo giramondo, è un trentenne svelto e deciso che ama la vita avventurosa, non è un idealista fuori epoca né un iperattivo modernista, dopo aver lasciato per strada le illusioni e le utopie, non si stanca di guardare il mondo ad occhi aperti per cercare anche nelle vicende "incredibili" un reale spesso più "fantastico" della finzione. "La giungla non è più nella foresta di un tempo fantasticata, la giungla è tra le cose e le strade cittadine che frequentiamo con quotidiana rassegnazione".
Koinsky racconta...due o tre cose che so di loro. Volume 3
Hugo Pratt
Libro: Copertina morbida
editore: Lizard
anno edizione: 2004
pagine: 135
Koinsky, il protagonista de "Gli Scorpioni del Deserto", ci racconta varie storie della seconda guerra mondiale. Le storie, disegnate da Pratt durante il suo soggiorno londinese nel 1956-57, erano state pubblicate sulla rivista Corto Maltese tra il 1988 e il 1992. Dalle sabbie del deserto libico alle foreste infestate dai giapponesi, dalle lagune di Comacchio ai bordelli africani, queste avventure di guerra sono le 'piccole' storie di uomini che ogni giorno devono confrontarsi con le più varie e inconsuete situazioni che però alla fine faranno la differenza fra il continuare a vivere e il morire.
Vedrò Singapore?
Walter Chendi
Libro: Copertina morbida
editore: Lizard
anno edizione: 2004
pagine: 132
Tratto dall'omonimo romanzo di Piero Chiara, "Vedrò Singapore?" è quello che si chiede un giovane aiutante di cancelleria prima di imbarcarsi come scrivano di bordo su di una nave diretta in Estremo Oriente. Siamo all'epilogo delle disavventure del narratore, il giovane impiegato di infimo livello dell'amministrazione giudiziaria, trasferito d'ufficio da una sede all'altra dell'istriano e del Friuli. Incapace di resistere al fascino del gioco delle carte e delle donne, viene perseguitato dall'Alto Commissario Speciale per la Giustizia Mordace...
Marcel Labrume
Attilio Micheluzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Lizard
anno edizione: 2004
pagine: 94
"Marcel Labrume", personaggio inventato da Attilio Micheluzzi, è un avventuriero. Marcel Labrume è il simbolo vivente delle contraddizioni di Micheluzzi. L'uomo che lo attrae per la carica di seduzione un po' perversa, per quel suo ambiguo stato di persona poco chiara, senza ideali, totalmente perduta nell'orrore del suo egoismo di creatura lucida e pensosa solo di sé. Siamo tutti dei piccoli Labrume a cui piace leggere dei nostri difetti, ma in privato, di nascosto.
Passeggiate
Pierre Wazem
Libro: Copertina morbida
editore: Lizard
anno edizione: 2004
pagine: 62
Una passeggiata in compagnia di un pinguino è un'occasione per ripercorrere la propria vita con tutte le sue nevrosi e problematiche... Passeggiare è vedere, pensare, incontrare luoghi e personaggi, lasciarsi andare seguendo i propri passi e i pensieri di Wazem che spesso sono anche i nostri... Nato a Ginevra nel 1970 Wazem é un giovane autore che sta avendo successo anche come sceneggiatore di giovani disegnatori. I suoi libri sono stampati dai maggiori editori francesi .
Le lacrime della tigre
Didier Comès
Libro: Copertina morbida
editore: Lizard
anno edizione: 2004
pagine: 64
In una regione del nord-ovest del Canada nel secondo secolo della nostra era, uno sciamano solitario riceve la visita di una giovane indiana "Piccola-Ficcanaso" che, cacciata dalla tribù per aver perduto la sua ombra, è venuta a chiedere aiuto a "Parla-col-Fuoco". S'inoltrerà in un viaggio iniziatico nel quale i due incontreranno un nano ladro di ombre, che li metterà sulla via della verità trovando la chiave delle origini delle leggende del loro popolo. Liberata dalle maledizioni e avendo finalmente ritrovato la sua ombra, la ragazza resterà con lo sciamano sulle montagne e, insieme, trasmetteranno ai loro discendenti la vera storia delle Tigre delle Nevi
Taglia e cuci
Marjane Satrapi
Libro: Libro in brossura
editore: Lizard
anno edizione: 2003
pagine: 144
Cicalecci, pettegolezzi, confidenze e segreti tra donne. Ma attraverso le chiacchiere, le difficili problematiche e le leggere soluzioni si delinea uno spaccato fresco e vitale dell'ambiente sociale iraniano.