fbevnts | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

ROI edizioni: Business

Come prendersi i clienti degli altri. Nella vendita non c'è spazio per tutti

Anthony Iannarino

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 251

La vendita è spesso un gioco a somma zero: se vuoi far crescere la tua azienda e conquistare nuovi clienti devi andare a prendere quelli dei competitor. La maggior parte dei venditori si trova a operare in mercati vecchi e sovraffollati in cui l'offerta è talmente ampia che i prodotti e servizi in vendita sono considerati come commodity, beni comuni intercambiabili senza particolari differenze. Per riuscire a sottrarre clienti alla concorrenza bisogna riuscire a far percepire che la propria offerta vale più delle altre e il modo migliore per farlo è pianificare in modo strategico quale cliente sollecitare e il modo migliore per approcciarlo. In questo libro Iannarino insegna a classificare i prospect che potrebbero trarre maggior beneficio dalla collaborazione con voi, a comprendere le priorità e le esigenze di tutte le figure coinvolte in una vendita e a sviluppare un piano sistematico per contattare le persone giuste al momento giusto. Con la strategia adatta, sottrarre clienti alla concorrenza sarà un gioco da ragazzi.
24,00 22,80

Una testa piena di sogni. Immaginare il non ovvio per costruire il futuro

Federica Marchionni

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 318

Dal lavoretto estivo come shampoo girl per pagarsi gli studi, alla direzione di grandi realtà multinazionali negli Stati Uniti, in Cina e in Europa. È la favola (vera) di Federica Marchionni, partita da una famiglia con pochi mezzi in una piccola località sulla costa laziale e capace di nutrire i suoi sogni con grinta ed entusiasmo. Approdata giovanissima a ruoli di vertice in alcune fra le aziende più prestigiose al mondo (Ericsson, Ferrari, Dolce & Gabbana per citarne alcune), è diventata la prima donna italiana a dirigere una società quotata a Wall Street. In un libro che è insieme autobiografia di sogni realizzati e storia di ispirazione per chiunque voglia realizzare i propri, Federica Marchionni indica gli elementi chiave che l’hanno portata al successo: la capacità di vedere al di là dell’ovvio per porsi traguardi impensabili, l’elaborazione costante di dream-plan che coniugano l’ambizione alla concretezza e la scoperta delle qualità personali alla base del successo. "Per realizzare grandi cose" dice "non servono superpoteri, ma consapevolezza, impegno, determinazione e il coraggio di sognare".
22,90 21,76

Il momento dell'eccellenza. Persone, comunità, umanesimo nel business

TOM PETERS

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 318

Da quando quasi quarant'anni fa ha rivoluzionato il mondo del business con il libro "Alla ricerca dell'eccellenza", Tom Peters non ha mai smesso per un istante di portare avanti le sue ricerche sul management e sull'eccellenza aziendale. Con "Il momento dell'eccellenza" prosegue la riflessione su alcuni dei temi a lui più cari e traccia una nuova strada per mettere in atto sul serio i cambiamenti più che mai necessari in quest'epoca di tumulti e incertezze sociali, sanitarie ed economiche. Un manifesto per una nuova concezione del lavoro e delle organizzazioni, con al centro le persone e la comunità, e per una leadership empatica e illuminata. Attraverso suggerimenti "in pillole", intuizioni spesso illuminanti, prestiti da alcuni dei più grandi pensatori e studi condotti in quarant'anni di ricerche, Tom Peters costruisce, in quello che ha dichiarato essere il suo ultimo libro, un testamento spirituale per le generazioni chiamate a costruire un mondo migliore.
25,00 23,75

Condivide et impera #reloaded. Reti sociali, influencer e digital PR. Come si costruisce la reputazione online

Rudy Bandiera

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 238

Gli influencer sono le figure più emblematiche di quest'epoca di comunicazioni social. Ma fra chi li odia, chi li incensa e chi cerca di sfruttarli, quanti possono dire di aver capito davvero questo fenomeno? Eppure, che sia per interesse personale, perché sono entrati a far parte della strategia di marketing della nostra azienda o perché vogliamo noi stessi intraprendere la via delle digital PR, capire gli influencer, valutare i loro "numeri" e la loro attività e sapere come utilizzarla efficacemente in una strategia di comunicazione sono ormai diventate abilità chiave. In questa edizione aggiornata e parzialmente riscritta per tenere il passo con uno dei panorami professionali e sociali in più rapido mutamento, "Condivide et impera #reloaded" ci guida alla scoperta di come funzionano le relazioni interpersonali online, ci spiega cosa sono le digital PR (e perché non si possono equiparare alla pubblicità tradizionale) e ci dà gli strumenti per affrontare nel modo migliore la gestione della reputazione online.
22,00 20,90

Metti al sicuro il tuo futuro. Dodici verità per prendere il controllo del tuo destino lavorativo

Jay Samit

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 284

Un millennial squattrinato senza un indirizzo preciso nella vita. E un business guru esperto di innovazione tecnologica che si mette in testa di aiutarlo a svoltare. Nel giro di un anno, il ragazzo si ritrova imprenditore di successo, con un milione di dollari in banca. È la storia vera di Vin Clancy, aspirante marketer approdato negli Stati Uniti in cerca di fortuna, e dell'esperimento con il quale Samit ha voluto mettere alla prova l'esperienza e le competenze acquisite in un'intera carriera e condensate nelle sue "dodici verità". Seguendo i progressi di Vin, sapientemente consigliato dal suo mentore, nel faticoso ma incredibile percorso per costruirsi una sicurezza economica, Metti al sicuro il tuo futuro traccia una guida fondamentale per chiunque aspiri ad avviare una propria attività, fornendo preziosi consigli su questioni imprenditoriali complesse come: identificare l'idea e il mercato intorno a cui costruire la propria azienda, avviarla con capitali scarsi (se non inesistenti), imparare a riconoscere e cogliere le occasioni più redditizie, sfruttare le tre principali paure per incrementare le vendite, trovare dei mentori che possano accelerare il percorso verso il successo.
24,50 23,28

Il codice segreto del linguaggio. Come affinare l'intelligenza linguistica e costruire la comunicazione perfetta in 10 passi

Paolo Borzacchiello

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 268

Il linguaggio è una delle più importanti peculiarità dell'essere umano e ciò che gli ha permesso di evolversi in maniera del tutto differente dalle altre specie del pianeta. Tutti lo utilizziamo sin da piccoli con naturalezza per comunicare, ma farlo in maniera professionale, nel mercato di oggi che non lascia margini di errore, non è per niente facile. Con "Il codice segreto del linguaggio", Paolo Borzacchiello ci mette a disposizione il frutto di vent'anni di studio sulla comunicazione e l'intelligenza linguistica: un metodo che fonde neuroscienze, linguistica, storytelling ed esperienza sul campo, per consentire a chiunque di costruire messaggi superefficaci. Prestando attenzione ai dieci parametri fondamentali del metodo e seguendo i suggerimenti dell'autore, potrete anche voi costruire il post che converte, la mail che tutti leggono, il discorso che infiamma gli animi o il copy che conquista il cliente. In altre parole, la comunicazione perfetta. Questa nuova edizione aggiornata e ampliata è arricchita con una nuova Introduzione e tre capitoli dedicati al linguaggio da usare dopo il Covid, ai pattern per superare le obiezioni e al pitch, la presentazione sintetica con cui conquistare l'interesse dell'interlocutore.
24,00 22,80

Gestire le vendite con l'intelligenza emotiva. Il segreto per costruire team di vendita ad alta performance

Colleen Stanley

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 252

Lamentele, scaricabarile, resistenze al cambiamento e alla formazione: sono queste le cattive abitudini capaci di mettere in ginocchio le migliori reti di vendita. Anche se la maggior parte dei sales manager continua a focalizzarsi sulle hard skill, sia nella selezione sia nella formazione dei propri venditori, la mancanza di un set di soft skill adeguate è il più grande ostacolo alla crescita della forza vendita. Il segreto per evitare questa trappola è selezionare e formare venditori e responsabili vendite dotati di intelligenza emotiva. Questo libro è un manuale pratico e completo che accompagna responsabili commerciali e imprenditori lungo tutto il processo, dall'assunzione alla formazione dei venditori, per creare nella propria azienda una cultura dell'intelligenza emotiva, migliorare l'efficacia dell'azione di vendita e aumentare i risultati.
24,00 22,80

La mappa delle culture. Come le persone pensano, lavorano e comunicano nei vari paesi

Erin Meyer

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 270

Qual è lo stile manageriale più adatto per una società danese? Come si dovrebbero dare dei feedback a un collaboratore americano? Qual è il processo decisionale tipico di un'azienda giapponese? Nel mondo globalizzato di oggi, in cui Internet e la tecnologia hanno azzerato le distanze, e in cui quasi tutti ci troviamo a confrontarci quotidianamente con un mercato lavorativo internazionale, dobbiamo fare sempre più spesso i conti con questo tipo di domande. Oggi la più grande sfida, sia per il dirigente di una multinazionale con sedi in diversi continenti sia per il piccolo professionista che lavora online con clienti sparsi per il mondo, è quella di riconoscere e sapersi confrontare con le diverse culture delle persone con cui ci si trova a interagire. In un viaggio che tocca gli elementi chiave di differenziazione, Erin Meyer, professoressa specializzata nello studio delle differenze culturali e della loro conciliazione per la cooperazione in ambito lavorativo, risponde proprio a questi quesiti. E traccia una mappa dettagliata delle culture dei diversi Paesi, fornendo preziosi consigli su come adottare le tecniche più efficaci nella comunicazione e nelle interazioni all'interno di ambienti multiculturali.
24,50 23,28

La fabbrica delle scelte. 25 bias comportamentali che influenzano i nostri acquisti

Richard Shotton

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 224

Tutte le scelte che prendiamo sono condizionate dai meccanismi che regolano il funzionamento del nostro cervello. Per questo le scienze comportamentali sono tanto preziose per chi si occupa di marketing, vendite e pubblicità e quelle scelte deve influenzarle. Ma, per quanto da anni ormai si parli di questi concetti, sono ancora pochi quelli che li applicano nella pratica. "La fabbrica delle scelte" ci offre un punto di osservazione privilegiato su quello che accade nella nostra mente. Partendo dagli spunti offerti dalle decisioni che ci troviamo a prendere in una qualunque giornata tipo (dalla scelta del pranzo a importanti mosse strategiche di carriera), evidenzia venticinque bias comportamentali significativi, dedicando a ognuno un capitolo che ne mette in luce le implicazioni e le ricadute pratiche che possono essere sfruttate come leve preziosissime nelle strategie di marketing e advertising. Coniugando un tono leggero, spiritoso e divulgativo e una solida base scientifica, Richard Shotton mette a disposizione un patrimonio di conoscenze pratiche che possono tradursi in un solido vantaggio competitivo per chiunque voglia sfruttarle appieno.
24,00 22,80

La pratica. L'attività creativa è una scelta quotidiana

Seth Godin

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 208

Qualunque lavoro intellettuale è un lavoro creativo. E per padroneggiare la creatività da professionisti c'è una sola via: metterla costantemente in pratica. Il cuore della pratica è la fiducia: fiducia in se stessi, nel proprio pubblico e nel proprio lavoro. Il blocco creativo è un mito, la costanza conta più dell'ispirazione folgorante e il timore di non essere all'altezza è solo sintomo di umanità e del fatto che state facendo qualcosa a cui tenete davvero. Con La pratica Seth Godin offre a imprenditori, comunicatori, artisti e creativi (insomma, a chiunque voglia portare un suo contributo personale nel mondo) una guida per vincere i blocchi che ci impediscono di far sentire la nostra voce e condividere le nostre idee. E ci lancia un appello accorato a non perdere la fiducia e l'entusiasmo nella scelta quotidiana di esercitare la creatività. Perché se il lavoro creativo non offre garanzie riguardo al risultato, non significa che non valga la pena di svolgerlo. In fondo è proprio questo che lo rende così stimolante.
22,00 20,90

I dieci comandamenti delle PR

Francesca Caon

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 219

Comunicare non è un optional. Ogni azienda, specie nell'epoca in cui il digitale ha preso il sopravvento, ha bisogno di farsi conoscere, rendersi inconfondibile e mostrare i suoi prodotti o servizi. E uno dei modi più efficaci per farlo è ricorrere alle pubbliche relazioni. Francesca Caon, giornalista e specialista di pr, ha stilato in questo libro i "dieci comandamenti" indispensabili per promuovere la propria impresa o professione. I suoi consigli sono pensati per aiutare chiunque a orientarsi su un terreno complesso e rischioso come quello della comunicazione contemporanea. Tra modelli celebri a cui ispirarsi, analizzati nel dettaglio, errori da non commettere ed esperienze personali.
22,00 20,90

La nazione liquida. 17 indizi per capire la nuova realtà ibrida e viverla da protagonisti

Lorenzo Ait

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 224

Oggi non si parla d'altro che della realtà virtuale della Rete e delle nuove frontiere dell'intelligenza artificiale, spesso con toni allarmistici che sottolineano come la tecnologia ci distolga dal mondo fisico e dalle relazioni concrete. Ma, mentre il dibattito pubblico si infervora a favore dell'una o dell'altra fazione, la maggior parte delle persone non si è resa conto che i confini tra le due facce della nostra quotidianità stanno già scomparendo. Viviamo immersi in una realtà ibrida, che sta già cambiando (e a breve trasformerà radicalmente) il mondo che conosciamo, in cui virtuale e fisico dialogano e si intersecano, in cui Internet si è costituito come un organismo sovranazionale globale con regole tutte proprie e in cui gli stessi pilastri della nostra coscienza, come le nozioni di tempo e spazio, vengono rimessi in discussione. In questo libro Lorenzo Ait riflette su diciassette indizi, che toccano temi fondamentali come i ruoli sociali, il mondo del lavoro e del business, le evoluzioni dei mercati e i rapporti di potere, per capire come possiamo agire già da oggi per rimanere attori principali nel mondo che sta arrivando.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.