fbevnts Come si impara. Teorie, costrutti e procedure nella psicologia dell'apprendimento
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Come si impara. Teorie, costrutti e procedure nella psicologia dell'apprendimento

Come si impara. Teorie, costrutti e procedure nella psicologia dell'apprendimento
Titolo Come si impara. Teorie, costrutti e procedure nella psicologia dell'apprendimento
Autori ,
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Manuali
Editore Mondadori Università
Formato
Formato Libro Libro
Pagine XIV-258
Pubblicazione 08/2010
ISBN 9788861840249
 
20,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
La psicologia dell'apprendimento spiega i processi mentali che attiviamo quando impariamo e suggerisce come aiutare gli altri ad imparare. Questo manuale è indirizzato a studenti universitari di varie facoltà e a tutti coloro che si trovano a gestire processi di apprendimento (insegnanti, formatori, animatori, trainer) per accompagnarli a conoscere gli aspetti che un "regista" dovrebbe considerare: il contesto e il clima in cui l'apprendimento si sviluppa, il modo in cui esso viene vissuto e rappresentato dai suoi attori (motivazioni, interessi, concezioni implicite), i metodi e le procedure che si possono applicare per renderlo efficace, le caratteristiche dei discenti (abilità, stili, consapevolezza e autoregolazione). I temi vengono affrontati in riferimento a molteplici contesti (scuola, azienda, centri educativi e culturali ecc.). Il volume comprende un'antologia di testi, distinti in contributi critici, esperienze di apprendimento e ricerche, che riporta brani tratti dalle più significative opere internazionali sul tema, introducendo il lettore a un ampio e articolato quadro teorico e metodologico.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.